Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Bentrovati nel nostro appuntamento tra le pagine di questa settimana. Avevo già preparato l'articolo e il libro per questo nostro incontro, ma poi ieri ho finito un graphic novel che mi è piaciuto un sacco e allora ve ne parlo subito. Vorrà dire che il bel libro che avevo scelto, vi farà compagnia la settimana ventura.
"Solo l'amore può salvare questo mondo. Perché dovrei vergognarmi di amare?" Quando ci si innamora nel nostro cuore e nella nostra testa di scatena quello che potremo chiamare l'uragano chimico più salutare che esista: si vive in un'altra dimensione, si guarda il mondo con ottimismo vedendolo con occhi diversi, si diventa più disponibili, più energici, i nostri sensi sono stimolati così come la nostra immaginazione. Eppure, soprattutto nell'età adolescenziale, tutta questa magia è spesso accompagnata da tanti dubbi. Sarò accettato per quello che sono? Sarò all'altezza della situazione? Cosa penserà di me? Cosa penseranno gli altri? E' quello che si domanda Clementine, la protagonista di "Il blu è un colore caldo", quando inizia a provare dei sentimenti per Emma e incontra le prime difficoltà a scuola e in famiglia.
Troverete Valentine, l'amico di Clementine, quello che tutti vorremmo avere, sempre pronto a difendere, aiutare, ascoltare, collaborare, quello che non si abbatte mai. E Laetitia, una ragazzina che vive di pregiudizi, che sbraita e giudica senza capire che le sue parole riflettono solo una grande povertà d'animo.
Troverete il colore blu, anima portante della narrazione, che tormenta il cuore di Clementine e che sarà il filo conduttore di questa storia. Sentirete una melodia malinconica, dolce, spruzzata di tenerezza e disperazione e il sapore salato delle lacrime di una ragazza innamorata.
Troverete il pregiudizio, quello che logora, che divora la bellezza, che di fronte a qualunque cosa diventa solo simbolo di ignoranza e di sterilità intellettuale. E un amore sincero che fa fatica ad emergere, ma che non ha poi più paura di niente.
"L'amore si accende, muore, si spezza, ci spezza, si ravviva... ci ravviva. Forse l'amore non è eterno, ma ci rende eterni."
"Il blu è un colore caldo" è un libro di Julie Maroh ed è ambientato in Francia. E' una storia di sentimenti profondi, felici e tristi, dolci e drammatici dove l'amore a volte trionfa e altre no, ma è l'unico sentimento che sopravvive quando tutto muore.
Vi auguro una piacevole settimana e vi ricordo di non perdere l'appuntamento del sabato con Ilaria. A presto!
di Maria Valentina Luccioli