Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:12 - 25/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
 0
Sono disponibili 4197 articoli in archivio:
 [1]  ...  [83]   [84]   [85]   [86]   [87]   [88]   [89]  ...  [168] 
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
In risposta a: Zorrino è amico mio Daniele del 25/4/2020 - 13:45
Per dalla Pieve
AUTORE: Daniele
email: -

1/5/2020 - 9:14

Caro dalla Pieve facciamo così dividiamocelo. I giorni pari lo porto a casa mia i dispari te lo tieni te.
La parola d'ordine è CONDIVISIONE.
È proprio vero quando uno ha un bel carattere trova sempre tanti amici.
Buon 1° maggio.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Zorrino è amico mio Daniele del 25/4/2020 - 13:45
BAGATELLE POUR UN MASSACRE
AUTORE: Zorro dei poveri
email: [protetta]

30/4/2020 - 18:05

Ricordo quando "conobbi" mio padre . Ero piccolissimo e mio padre era tornato a casa dalla montagna con un fucile mitragliatore che verso' (mi racconta) alle autorità come di legge . Aveva fatto la sua piccola carriera nell'entroterra ligure dove si era rifugiato dopo la sua fuga rientrando in italia con la Monterosa cui aveva aderito . Appena arrivato in Italia , fuga e montagna . Del suo periodo in montagna non ne parlava volentieri . Non volle far carriera politica e non era stato , non era e non sarebbe stato mai un uomo di sinistra . Secondo me non aveva nemmeno troppo bene capito il dramma della guerra che aveva vissuto da giovane formato durante il fascismo . Famiglia artigiana senza fede se non la messa la domenica e tanto lavoro .
Dopo guerra si dette da fare per cercare un modo di mantenere la famiglia , come tanti .
Quando poi sono diventato "grande" ed ora che sono vecchio , non so se ammirare mio padre e quelli della sua generazione , o disprezzarli .
Forse avrebbero potuto fare i conti non tanto col Fascismo perché alla fine la generazione del 20 non aveva visto altro ma non cadere nel trappolone dell'anticomunismo .
Se pensiamo che il nazismo ed il fascismo assieme alla chiesa di Roma , godettero fra le due guerre gran prestigio per il loro far argine all'Orso russo , come il liberalismo nostrale contro il demonio socialista seguitare per quella via non è stato un gran successo , e lo vediamo oggi con i fascismi di ritorno..
Mostruoso è che queste posizioni siano sbandierate da poveretti dopo 75 anni con le stesse argomentazioni dei loro trisnonni . Mentre l'ideologia fascista è propria dei fascismi , l'ideologia comunista non è mai stata applicata ma presa a pretesto per fare il male. C'è una bella differenza.
----------------  RISPONDI





AUTORE: Giancarlo Fioretti
email: -

26/4/2020 - 13:12

Le dichiarazioni dell’assessore ai lavori pubblici Alessandro Sartoni evocano, per non dire, ricalcano il “Libro biblico delle lamentazioni”. Sartoni, a differenza del profeta Geremia, non ha usato la pergamena per esternare. Si è limitato alla sua pagina Facebook, peraltro ripresa abbondantemente da La Nazione. Tuttavia il tono lugubre e funereo è decisamente lo stesso.

Sartoni prende spunto dall’attuale situazione di emergenza, dovuta alla pandemia, per mettere le mani avanti e affermare in 'pompa magna': “bambole, non c’è una lira!”. Ma, mentre il celebre programma televisivo di Antonello Falqui faceva ridere, la tiritera (mi si consenta il termine) del meloniano Sartoni provoca lo sconforto più cupo. Come del resto lo provocano le Lamentazioni da taluni attribuite a Geremia.

Sartoni fa un elenco di tasse, balzelli e imposte non riscosse dall’amministrazione comunale che, se da un lato fa gridare vendetta, dall’altro mette più di un dubbio nel cittadino-medio elettore, che può e deve chiedersi : “Ma te ne sei accorto solo adesso?”. Sì, perché dei quasi 12 milioni di euro che mancano all’appello, 'solo' 1.630.641,90 possono essere imputati ai mancati introiti del flusso turistico annientato dal virus maligno. Gli altri certamente no.

Con perizia e precisione, Sartoni elenca i denari 'desaparecidos' della Tasi, della Tari, dell’Ici e dell’Imu. E nessuno si sogna né si permette di contraddirlo.

Il dubbio, però, sorge spontaneo sulle tempistiche di queste esternazioni. Perché adesso e non prima? Perché adesso e non un anno fa circa, quando 'l'Invincibile Armada' di Baroncini & company si insediò nella casa comunale? Oggi, e Sartoni lo dice chiaramente, il Comune è sottoposto a fortissime pressioni da parte sia di privati che di aziende che, a causa del corona virus, sono in grandissima difficoltà. E di questo tutti ne siamo consapevoli. Ma, tirare fuori questi numeri proprio adesso, può porre più di un interrogativo sulla corretta comunicazione all’interno della macchina comunale. Fra Ragionieria, ad esempio, e singoli assessorati. Oppure, può generare un dubbio ancora più preoccupante: che nessuno se ne sia accorto. Non dico a livello contabile, quanto a livello politico.

Potrebbe darsi, infine, che Sartoni si sia voluto stracciare le vesti (sui social, grazie all'Eterno..) per 'gettare la palla in campo nemico'. Accusando cioè, neanche troppo velatamente, la passata amministrazione comunale di una gestione non dico solo 'allegra', quanto irresponsabile. Se l'intento dell’assessore fosse questo, sarebbe bene ricordargli che la campagna elettorale è finita (e da un pezzo, oramai) e che un simile 'buco' affonderebbe le sue ipotetiche radici non solo nelle due amministrazioni Bellandi, ma anche in quelle della prima giunta di centrodestra capitanata da Severi. Con Alessandro Sartoni già allora assessore/vicesindaco.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Mi spiace tanto davvero bibino del 24/4/2020 - 16:18
Zorrino è amico mio Daniele
AUTORE: Dalla Pieve
email: -

25/4/2020 - 13:45

Scusami Daniele ma lo zorrino è più amico mio. Sono arrivato prima io. È mio. Giù le mani.
Ti invito a usare un linguaggio più consono , ti ricordo che è una persona particolare , da preservare , una categoria protetta.
Mi raccomando.
----------------  RISPONDI





In risposta a: DANIELE NON SI SMENTISCE MAI del 24/4/2020 - 18:58
Indovinello per bibino il breve
AUTORE: Daniele
email: -

25/4/2020 - 13:25

Indovina bibino..
Se il virus si posa sulla mia carne , lo sai perché il moscone si posa su di te ?
Ciao bibino !!
----------------  RISPONDI





In risposta a: Mi spiace tanto davvero bibino del 24/4/2020 - 16:18
DANIELE NON SI SMENTISCE MAI
AUTORE: donatello
email: -

24/4/2020 - 18:58

Daniele , tu non sei né di destra né di sinistra , sei semplicemente una ameba.
Non sai di cosa parli e non sei nella disponibilità culturale di affrontare un qualsiasi argomento . Sei carne da Virus .
----------------  RISPONDI





In risposta a: Tolleranza ? Debolezza ! del 24/4/2020 - 13:51
Mi spiace tanto davvero bibino
AUTORE: Daniele
email: -

24/4/2020 - 16:18

Bibi è evidente .... non sei rosso comunista ma devi essere verde dalla rabbia , il rancore e il livore che ti divorano. Hai avuto problemi di salute recentemente o il tutto deriva da una problematica pregressa ..magari da bambino ? Non stai bene .
Mi spiace sinceramente non devi vivere bene .
Solo e abbandonato da tutti .
Se vuoi possiamo diventare amici , almeno ti apri la mente e ti svaghi un po'.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Il 25 Aprile non è una festa per chi augura morte del 24/4/2020 - 11:15
Tolleranza ? Debolezza !
AUTORE: donatello
email: -

24/4/2020 - 13:51

La tolleranza ? Si può essere tolleranti con chi ad ogni respiro sprizza veleno razzista ? A chi si accanisce sempre e comunque contro i più deboli cui vorrebbe togliere anche quel poco che riescono a racimolare ?
Se la tolleranza si fosse trattenuta dal bagno di sangue che sarebbe stato naturale dopo le stragi dei nazifascisti , forse non sarebbe stato un peccato .
Fatevene una ragione . L'Italia di oggi è figlia del 25 aprile e non del 23 marzo 1919 o del 28 ottobre del 22 .
Speriamo nel Virus .
----------------  RISPONDI





In risposta a: Il 25 Aprile non è una festa per chi augura morte del 24/4/2020 - 11:15
Il Fascismo è morto , I fascisti no !
AUTORE: supergulp
email: [protetta]

24/4/2020 - 13:41

L'anima nera dei fascisti , che non sono più quelli del 1922 esiste , esiste . Magari comincia a darti un'occhiata allo specchio . Per il 25 Aprile ? Non venne fatto abbastanza. Certamente se avessero vinto quelli come te , oggi io non potrei certamente scrivere liberamente , e consentimi , nemmeno te .
Senza 25 aprile avremmo ancora i Gauleiter tedeschi , Le fosse Ardeatine , i Campi di sterminio di cui i collaborazionisti collaborarono in maniera basilare. Vittime e carnefici non possono essere confusi .
Avremmo i tribunali speciali , le ferie pagate per anni negli isolotti e tante altre belle cose .Per il Virus ? Quello che non fecero i partigiani , perché non sperare nel Virus .
----------------  RISPONDI





In risposta a: 25 Aprile una festa di tutti ma ..... del 24/4/2020 - 9:49
Il 25 Aprile non è una festa per chi augura morte
AUTORE: Daniele
email: -

24/4/2020 - 11:15

Bibi i fascisti non esistono più come i comunisti d'altronde.
Ora ci sono i falsi komunisti che augurano la morte a chi non la pensa come loro. Tu li conosci bibi? Il 25 Aprile in definitiva non è una festa per loro.

È dura respirare la stessa aria, ma i veri democratici sono anche tolleranti e rispettosi dei punti di vista altrui e soprattutto non augurano la morte a nessuno.
----------------  RISPONDI





In risposta a: BAGATELLE POUR UN MASSACRE del 24/4/2020 - 9:26
Zorrino ancora una volta ti contraddici
AUTORE: Dalla Pieve
email: -

24/4/2020 - 11:06

Lo vedi che ti contraddici ancora una volta.
Parli di dolore , di km di bare , e poi se solo ne avessi la facoltà , indirizzeresti il virus verso altri essere umani.
Ciao zorrino , mantieniti in salute mi raccomando.
----------------  RISPONDI





In risposta a: La destra al potere del 16/3/2020 - 19:03
25 Aprile una festa di tutti ma .....
AUTORE: vincenzo
email: -

24/4/2020 - 9:49

DOMANI è il 25 Aprile .
Una festa vicina al Primo Maggio . Nel tempo si perde cognizione del significato delle due feste .
Allora nel tempo , i fascisti che furono definitivamente condannati alla sconfitta ma che sono ancora la colonna portante della nostra Repubblica , hanno progressivamente cercato di demonizzare queste due date .
In particolare la Liberazione è una data da cancellare .
Il ricordo della sconfitta in quello che loro hanno sempre considerato una guerra civile .
No | Niente guerra civile per i collaborazionisti della RSI .
Domani sarà un giorno di lutto per chi ancora vagheggia "capitani" che chiedono i pieni poteri . Per i vergognosi che pensano ancora a qualche milione di ebrei come a villeggianti nei comodi alloggi polacchi e tedeschi .
Questa gentaglia è ancora fra noi .
Per il Primo Maggio festa "rossa" e quindi da denigrare .
Il sindacato ed il sociale per questi turpi individui che ancora si portano dietro la fiamma tricolore a ricordo di Salo' hanno rovinato l'Italia .
E' duro respirare la stessa aria .
----------------  RISPONDI





In risposta a: Grazie zorrino del 23/4/2020 - 19:23
BAGATELLE POUR UN MASSACRE
AUTORE: bastian contrario
email: -

24/4/2020 - 9:26

NON HAI CAPITO NIENTE
tI CREDI SPIRITOSO , DAI DEL MATTO AGLI ALTRI .
vivi in una bolla .
Non offendi nessuno .
Pensa ai 2 kilometri di bare giornaliere , ed al dolore di 500 famiglie tutti i giorni .
----------------  RISPONDI





In risposta a: Speriamo nel VIRUS del 23/4/2020 - 12:59
Grazie zorrino
AUTORE: Dalla Pieve
email: -

23/4/2020 - 19:23

Ti ringrazio zorrino per esserti confessato , per una volta sei sincero . Anche io , come il tuo pschichiatra , sono convinto che dentro la tua testa risiedano tanti personaggi.
Personalità multipla. È una patologia psichiatrica.
Grazie .
Stai in salute mi raccomando.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Zorrino del 23/4/2020 - 8:21
Speriamo nel VIRUS
AUTORE: Siamo in tanti e nemmeno immagini
email: -

23/4/2020 - 12:59

Non ho mai espresso pareri ma fatti . Solo gli i... , dei quali ne faremo volentieri a meno , parlano di cose vuote ed anche peggio .
25 mila morti , anni ed anni per ritornare alla situazione di due mesi fa . Un paio d'anni con distanziamenti e mascherine.
Rischio di morte se ti piglia il virus di quello buono . ancora 500 morti al giorno Si parla di crisi delle casse da morto e del progetto (necessità) di bruciare i morti direttamente nei sacchi . e via andare . E tu dici che ...La sostanza è che tu non hai pareri da esprimere . Sei un sacco vuoto ,
Dimmi se sono fatti condivisibili dai più oppure contestali nel merito . Gli i..., fanno come te , oppure parlano di neri , immigrati come il male supremo e non capiscono in quale m... sono caduti (come tutti) .
Smetto perché potresti capire . Anche di te ..... non ridero' (forse) ma nemmeno piangero'... Un barattolo per tutti e viva il virus
----------------  RISPONDI





In risposta a: NON AVETE CAPITO ! del 22/4/2020 - 13:16
Il futuro sarà bellissimo...Per quelli come...
AUTORE: Lorenzo
email: -

23/4/2020 - 10:49

Via Marco il domani sarà ancora più bello, eccezionale direi .
Libertà individuali eliminate.
Controlli sugli spostamenti.
Censure.
Costituzione italiana calpestata.
Tutto quello che il nuovo ordine mondiale della finanza globalizzante agognava da alcuni decenni. Ossia coloro che i comunisti falsi italiani hanno appoggiato in questi anni.
----------------  RISPONDI





In risposta a: NON AVETE CAPITO ! del 22/4/2020 - 13:16
Zorrino
AUTORE: Dalla Pieve
email: -

23/4/2020 - 8:21

Dadone,gorini,Vincenzo e gli altri cioè zorrino.
Oh che c'è bisogno di mandare mille commenti con nomi diversi per dire sempre le stesse cose.
S'è capito ..tu speri che i tuoi nemici , chi la pensa in maniera diversa dalla tua , si ammali e muoia.
Basta non lo dire più s'è capito che sei una brava persona!
----------------  RISPONDI





In risposta a: NON AVETE CAPITO ! del 22/4/2020 - 13:16
Hai ragione bibbi
AUTORE: Daniele
email: -

23/4/2020 - 8:05

Che inizi da te allora a sfoltire.
Continua pure con gli auguri.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Avanti popolo alla riscossa ..bla bla ! bla bla! del 22/4/2020 - 11:16
NON AVETE CAPITO !
AUTORE: giovanni gorini
email: -

22/4/2020 - 13:16

Si sono persi e si perderanno tanti posti di lavoro , 25 mila sono morti , per molto tempo ancora staremo con le mascherine . Per prendere un aereo , quando gli stati riapriranno le loro frontiere, spenderemo cifre folli perché un aereo non potrà portare più di un terzo dei posti . Le metropolitane ? Ma ? e gli autobus per andare al lavoro ? e i treni dei pendolari ? E mille e mille altre cose che solo dei perfetti imbecilli riducono alla immigrazione.
Salvini è out e non andrà da nessuna parte. Il salvinismo , per fortuna è stato superato dal comportamento degli Italiani che nessuno avrebbe mai pensato così superlativo . E poi ci sono quelli che seguitano con i neri , con Vicofaro e via andare . Roba vecchia , roba superata , vecchia di un secolo anche se solo un paio di mesi fa poteva fare argomento di conversazione fra idioti .
Quindi viva il virus sperando che sfoltisca .
----------------  RISPONDI





In risposta a: Avanti popolo alla riscossa ..bla bla ! bla bla! del 22/4/2020 - 11:16
Daniele poverino ....
AUTORE: carlo dadone
email: -

22/4/2020 - 12:52

Daniele , il tuo mondo è veramente penoso . Il tuo problema si chiama immigrazione Le 25 mila famiglie che piangono i loro morti e quelli che avranno anche se salvi , da vivere con la bombola dell'ossigeno e tu .... . Dopo un paio di mesi , una economia che avrà bisogno di anni per garantirci un tenore di vita quale quello di due mesi fa, ed il tuo unico problema sono gli immigrati ? Ma che uomo sei ? la presenza di persone della tua genia è veramente un grosso peso per tutti .
----------------  RISPONDI





In risposta a: Barattoli e barattoli del 21/4/2020 - 8:15
Avanti popolo alla riscossa ..bla bla ! bla bla!
AUTORE: Daniele
email: -

22/4/2020 - 11:16

Anche il governatore piddino della Campania vuole chiudere i confini della sua regione.
Italiani a casa non vi muovete altrimenti sono guai!!
Ma guai a chiudere i porti . Non sanno più dove mettere gli africani ma nonostante tutto continuano a deportarli in massa anche con il virus addosso ( è stato confermato purtroppo..).
Avanti popolo alla riscossa schiavismo fucsia trionferà!
----------------  RISPONDI





In risposta a: barattoli e barattoli da 800 grammi del 21/4/2020 - 18:26
Staremo sempre vicini
AUTORE: Dalla Pieve
email: -

22/4/2020 - 8:13

L'ho già fatto zorrino.
Sul mobile di casa tua.
Così staremo sempre vicini.
Sei contento ?
Stai sereno.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Ti voglio baciare del 21/4/2020 - 16:46
barattoli e barattoli da 800 grammi
AUTORE: zorrino ?
email: -

21/4/2020 - 18:26

barattolo di pelati nello spirito francescano , oppure di falso bronzo come da possidenti ?
Lascialo scritto prima che sia tardi .
Scrivi anche su quale mobile vuoi essere posto .
----------------  RISPONDI





In risposta a: Barattoli e barattoli del 21/4/2020 - 8:27
Ti voglio baciare
AUTORE: Dalla Pieve
email: -

21/4/2020 - 16:46

Mi spiace dover indossare la mascherina,guanti e mantenere la distanza di sicurezza perché volevo abbracciarti e darti un bel bacio.
Ciao zorrino stai in salute.
----------------  RISPONDI





In risposta a: E bibbi disse del 19/4/2020 - 16:37
Barattoli e barattoli
AUTORE: ermete
email: -

21/4/2020 - 8:31

Qualcuno disse :"barttolo di recupero o nuovo in falso bronzo ? Che ce ne faremo diquelli come te dopo che fra qualche anno finirà questa tragedia (se finirà bene) ?
----------------  RISPONDI





Sono disponibili 4197 articoli in archivio:
 [1]  ...  [83]   [84]   [85]   [86]   [87]   [88]   [89]  ...  [168]