0
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
AUTORE: Roberto
email: -
26/5/2020 - 20:01
Ricordati Padre Dante che scrisse: Non ragioniam di lor (il tipo dai tanti alias) ma guarda e passa. Ma poi, permettimi, visto che certamente ho molti anni di più: Quando ero bambino, anni 40/50, e non avevamo molto per divertirci, ci gettavamo l'un l'altro frasi, aforismi, detti, uno dei quali suonava così: Gli accidenti (auguri di morte, virus, epidemia e castronate simili ad esempio) sono come le foglie, chi li butta li raccoglie. E, per i Credenti, ci sarà ben una giustizia divina che tenga conto del continuo malanimo.
RISPONDI
In risposta a: Gabriele dalla coda di paglia del 26/5/2020 - 12:12
Spiacente...
AUTORE: Gabriele
email: -
26/5/2020 - 16:32
Spiacente ma non mi brucia niente di quello che ho detto o scritto.
Quando l'ho fatto sapevo che sarebbe rimasto "agli atti" e non trovo niente di cui vergognarmi.
Semmai potresti rileggere i tuoi di interventi, visto che hai lo stomaco forte.
Ma tanto non li capiresti nemmeno tu.
Ti illudi ancora di essere un fustigatore morale? Beate illusioni...
RISPONDI
AUTORE: Matteo
email: -
26/5/2020 - 13:58
Mi ricordavo la "falce e martello" .
Ora vedo " bastone e virus ".
Come son cambiati i tempi...!
RISPONDI
AUTORE: Roberto
email: -
26/5/2020 - 13:30
Se mai nella mia vita avessi avuto manie di grandezza, voglia di notorietà, speranza di essere voce udita "coram populo", ora non mi accingerei a scrivere queste riflessioni perché le stesse sono quelle di un semplice privato cittadino che guarda esterrefatto, e con non poco malumore, alle vicende della vita politica italiana. Vita dove molti più che a costruire pensano a disfare, a demonizzare l'avversario, a pretendere due pesi e due misure sempre, é chiaro, pro domo sua. Riferirsi in particolare alle vicende della Magistratura, organo supremo, imparziale, intoccabile, dove ci accorgiamo, ma molti se ne erano accorti molto prima mentre altri cercavano di tacitare l'argomento, che l'imparzialità era un bel sogno passato, dove la rettitudine professionale aveva dato adito all'arrivismo di parte e di conseguenza al crollo verticale della certezza del super partes. Apprendo(iamo) da un TG nazionale che il Sindaco De Magistris, notoriamente ne destrorso ne in odore di stantie accuse di fascismo, ha dichiarato aver lasciato la professione perché se indagava su elementi di centro destra veniva applaudito dai colleghi, se erano di sinistra veniva ostacolato in tutte le maniere. Interessante anche la caduta del polverone suscitato, a soli fini di sfascio, costi quel che costi, l'episodio per cui un Ministro degli Interni proibì ad invasori lo sbarco su lidi nostrani. Quando alla controparte augura all'altro solo del male, quando l'etica si abbassa a fare solo guerra alle posizioni altrui, il livello morale della politica italiana può fare presa solo su poveretti che nei siti sociali vengono definiti come odiatori seriali. Si può capire anche se non scusare a livello di pochi e disperati individui. Non é accettabile a livello di politica e amministrazione della cosa pubblica. Voglio ben sperare che i candidati alle prossime elezioni politiche, quale che sia il partito di appartenenza, ribadiscano e soprattutto osservino il principio dell'onestà intellettuale invece di votarsi, in mancanza di meglio, al puro sfascismo. E che gli elettori tengano di conto la possibilità se e come le promesse verranno mantenute. Sempre e comunque nell'indipendenza della scelta di chi privilegiare.
RISPONDI
AUTORE: Dalla Pieve
email: -
26/5/2020 - 13:16
Hai ragione ancora bibbi. Mancava Napoleone.
RISPONDI
In risposta a: Hai ragione bibbi ne mancava un altro... del 26/5/2020 - 7:34
in buona compagnia
AUTORE: napoleone
email: -
26/5/2020 - 12:15
Dalla pieve ? sei un poveretto
Il Virus non ci ha favorito , Ma ... Speriamo , speriamo
RISPONDI
AUTORE: vincenzo
email: -
26/5/2020 - 12:12
Caro Gabriele , ti brucia?
Altre citazioni egualmente disgustose restano nell'archivio di questo foglio , uscite dalla tua tastiera . Abbi almeno la decenza di tacere . Se non il Virus , almeno .......
RISPONDI
AUTORE: Dalla Pieve
email: -
26/5/2020 - 7:34
Hai ragione bibi scusami .. mancava vercongetorige.
RISPONDI
AUTORE: Gabriele
email: -
25/5/2020 - 21:24
Se vuoi citare, almeno fallo bene...
Io non ho parlato di bastonare i neri, ma un ladro, sorpreso in flagranza di reato dentro la mia proprietà mentre se ne va con la mia roba.
Ma certo io non sono di buon cuore come te, che saluteresti il ladro con un sorriso e magari gli daresti anche 10 euro per il disturbo.
Ma quando scrivi 'sta roba, pensi veramente che tutti gli altri siano fuori come te?
RISPONDI
In risposta a: Hai ragione mancava Donatello e giovanni del 25/5/2020 - 19:06
dalla pieve
AUTORE: Vercingetorige
email: -
25/5/2020 - 19:32
Ma che vorresti dire ? Ma veramente ti credi intelligente con queste battute ?
RISPONDI
AUTORE: Dalla Pieve
email: -
25/5/2020 - 19:06
Hai ragione bibi.
Mi sono dimenticato Donatello e giovanni gorini.
Pugno chiuso e giù botte ai dissidenti!!
RISPONDI
AUTORE: giovanni gorini
email: -
25/5/2020 - 7:37
Cosa pensi di aver scritto ?
Speravo nel Virus , ma se non riparte a ottobre , l'occasione è sfumata. Però sperare in madre natura non è peccato . Virus , batteri , patologie varie , attraversamenti di strada e tante altre potrebbero essere le occasioni perché il fato ci aiuti a liberarci di tanta brutta gente . Non disperiamo .
Come il bue che da del cornuto all'asino .....
RISPONDI
AUTORE: donatello
email: -
25/5/2020 - 7:31
Guarda Lorenzo , che citi fatti che sono parte integrante delle mie precisazioni . Bastonature ai neri ? Certo cito Gabriele,
In particolare il furto di una bici circa u mese fa . Anzi , il buon gabriele , oltre riaffermare la liceità del comportamento , aggiunse anche che lui stesso avrebbe dispensato bastonate anche a quello che gli faceva notare l'immoralità del comportamento .
RISPONDI
AUTORE: vincenzo
email: -
25/5/2020 - 7:24
Non voglio scomodare la filosofia e rinuncio a consultare il libro degli aforismi alla voce "IMBECILLI""
Nei secoli le pandemie hanno sfoltito il genere umano e solo il Manzoni credette che ci fosse l'intervento del buon Dio per rimettere a posto le cose del mondo .
Purtroppo questo , per quanto potrebbe essere di gran conforto all'umanità , non è vero . Ci resta solo la speranza che ..........
Se poi il virus non funzionasse , le occasioni di lasciare precocemente questa valle di lacrime da parte di certa gentaglia , potrebbe ancora funzionare . Speriamo , speriamo , speriamo .
RISPONDI
In risposta a: Disumanità del 23/5/2020 - 14:58
X Devis
AUTORE: Roberto
email: -
24/5/2020 - 9:16
Sperando non sia altro alias del collezionista di stupidaggini. Per rispondere ai suoi dubbi sul de cuius, cito una frase di Bertrand Russell:""La causa principale dei problemi è che al mondo d'oggi gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi."" Le auguro una buona domenica.
RISPONDI
In risposta a: Per Daniele, Dalla Pieve, Gabriele etc. del 22/5/2020 - 13:45
...
AUTORE: Lorenzo
email: -
23/5/2020 - 18:43
Come tutti i dittatori anche bibi utilizza la violenza per neutralizzare il dissenso. Purghe,bastonate o virus, va bene tutto purché i dissidenti vengano zittiti.
Mentre la violenza fisica rimane per il momento imprigionata (suo malgrado) dentro se stesso , quella verbale l'ha già messa in atto ... da tempo !
RISPONDI
AUTORE: Dalla Pieve
email: -
23/5/2020 - 18:22
Ciao Devis,
È l'atteggiamento ormai tipico e consolidato dei koministi 2.0 : pugno chiuso a sinistra e manganello sulla destra. Insomma un fascistoide. Proprio come il nostro amichetto bibi , zorrino che si firma sotto nei commenti con federigo, Vincenzo , eccetera..
RISPONDI
AUTORE: vogliamoci bene
email: -
23/5/2020 - 18:19
Risposta a :come definisci chi -------
Cominciamo dal definire se si possono confrontare e mettere sullo stesso piano e con pari dignità qualsiasi tipo di tesi .
I fascistoidi pretendono di aver altrettanta dignità e peso semplicemente dicendo NO . Mai un ragionamento articolato se non un vomitaticcio di offese e slogan . Poi vengono gli intellettuali d'accatto che hanno soluzioni drastiche su tutto . Per loro la soluzione finale del problema ebraico sarebbe stato uno scherzo.
Io non mi confronto con tesi diverse dalle mie . Ho davanti generalizzazioni , razzismo , odio sociale , inumanità .
Allora sperare che fattori esterni possano aiutare l'umanità a liberarsi da quello che la inquina è volere il bene comune .
Quindi sperare che il virus (la natura) faccia del bene , non mi sembra poi tanto male.
Se poi non ci riesce , ce ne faremo una ragione , tanto quel momento arriva comunque .
RISPONDI
AUTORE: vincenzo
email: [protetta]
23/5/2020 - 18:00
Sperare che l'umanità di possa liberare da chi è inutile e dannoso , mi sembra assolutamente logico .
Purtroppo mentre io mi limito a sperare , altri abbracciano teorie circa essere eticamente corretto far affogare i "neri" oppure scacciarli come topi e magari bastonarli .
Si sono letti su questo foglio ogni genere di frasi inumane ed una propria istigazione all'eliminazione fisica dei più deboli . Che dire di frasi tipo . Un albanese ------- Gli albanesi sono tutti delinquenti , come i meridionali , i neri , i rumeni , gli immigrati che rubano , stuprano , spacciano e non parliamo dei maomettani di Vicofaro e del pretaccio e delle allusioni omosessuali in parrocchia e via andare . Non auguro la morte a nessuno . Spero che un fattore estraneo alla mia volontà , possa liberarci da individui di tal fatta.Senza di loro Il mondo sarebbe un mondo migliore .
RISPONDI
In risposta a: non mi vergogno , anzi del 21/5/2020 - 16:45
Disumanità
AUTORE: Devis
email: [protetta]
23/5/2020 - 14:58
La disumanità di cui parli include anche lo sperare che qualcuno muoia? Perché ci sei dentro fino al collo...quelli che ritieni disumani esprimono opinioni che puoi non condividere , ma non hanno mai "chiamato" la tua morte. Come definisci chi spera nella morte altrui solo perché non la pensa come te?
RISPONDI
AUTORE: rinaldo
email: -
22/5/2020 - 13:49
Ma falla finita con l'anticomunismo che sei fuori dal tempo .
Speriamo , speriamo , speriamo in una ripresa autunnale del Virus .
Chissà che non ci liberi da tutta questa inutile gentaglia che blocca lo scorrere del tempo in quanto non si è accorta di esserne fuori .
Il Virus potrebbe fare un bel regalo anche a loro , avvicinandoli al loro Nirvana.
RISPONDI
AUTORE: federigo tozzi
email: -
22/5/2020 - 13:45
San Virus perché ci hai abbandonati ?
RISPONDI
AUTORE: Daniele
email: -
22/5/2020 - 12:17
Infatti dalla Pieve io ho sempre sostenuto che i falsi komunisti sono i nuovi fascisti . Quelli veri. I modi i discorsi e i fatti lo dimostrano inequivocabilmente.
Oggi sono i sostenitori dei pidioti, renzini e europeisti convinti vari..
RISPONDI
AUTORE: Gabriele
email: -
22/5/2020 - 11:17
Perché limitarsi a sperare, ci son tanti luoghi ameni dove poter vivere felici!
Per esempio la Corea del Nord: colà gli indesiderati non si aspetta inutilmente che spariscano, vengono cordialmente invitati a presentarsi innanzi ad un simpatico gruppo di appassionati di tiro a segno.
Vuoi mettere l’efficienza!
Se ti va stretta la Corea, c’è sempre la Cina, dove i giornalisti non allineati, quelli che pongono domande invece di dare risposte, per non disturbare le coscienze dei lavoratori scompaiono come per magia…
Perché rodersi il fegato in vane attese quando si può risolvere così facilmente ogni problema?
Quelli si che son paradisi, lì si che si fanno rispettare i princìpi a te tanto cari.
Son sicuro che potresti inoltre avviare una nuova carriera, magari giornalistica, anche i tuoi discorsi sintatticamente (e non solo) confusi godrebbero di enorme diffusione ed estesa approvazione.
Come quella dell’omino sulla Piazza Rossa…
Non ti consiglio svariati paesi dell’America del Sud, i principi son più o meno gli stessi ma vestono del colore sbagliato: ad un bel rosso sangue (degli altri) preferiscono il nero dei sacchi funerari (sempre per gli altri), che tristezza…
Se del caso, mandaci una cartolina.
RISPONDI
AUTORE: giampaolo
email: -
22/5/2020 - 4:06
Non vali la cassa
RISPONDI