Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:09 - 01/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
 11
Sono disponibili 4192 articoli in archivio:
 [1]  ...  [81]   [82]   [83]   [84]   [85]   [86]   [87]  ...  [168] 
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
In risposta a: L'ineffabile prof del 18/5/2020 - 10:34
Risposta
AUTORE: Roberto Ferroni
email: -

20/5/2020 - 9:10

Alcuni sedicenti intelligentoni che hanno commentato spregiativamente invece che oggettivamente, anche se questo è un loro meschino diritto, hanno perso totalmente di vista il succo del mio scritto. Bello farsi grandi con roboanti iniziative ma poi, all'esame dei fatti, niente di sostanzioso. Faccio notare ai detti tizi che il decreto del professorino beneficia 150 su 7904 comuni italiani. E di questi 150 buona parte sono in riva al mare (Savona, Genova, La Spezia, Massa/Carrara, Livorno, Civitavecchia, Fiumicino, Napoli, Salerno, Reggio Calabria, Messina, Palermo, Catania, Cagliari, Olbia, Oristano, Catanzaro, Bari, Pescara, Ancona, Rimini, Venezia, Trieste - con tante scuse a quelli omessi). Per cui gli abitanti rivieraschi godranno del sussidio per andare al mare sotto casa. Ma se invece di dar sfogo alle loro biliose frustrazioni cercassero, almeno cercassero, di capire un senso e rispondere con le loro idee sull'argomento invece delle solite stantie litanie afasiche !
----------------  RISPONDI





In risposta a: Nessun obbligo del 19/5/2020 - 17:27
per Devis
AUTORE: vincenzo
email: -

20/5/2020 - 8:41

Facciamo chiarezza!
Scrivo qualcosa che viene traslato sui commenti da un anonimo che decide a suo insindacabile giudizio cosa pubblicare .
Il problema è altro . Su Facebook esistono , anche se ti può sembrare strano , esistone delle regole che bloccano tanti commenti razzisti da non averne idea . Inoltre non è raro l'intervento degli organi di polizia.
Su questo blog si legge di tutto . Matteo che invoca la lega di liberarci dal marciume meridionale e simili . Da chi sostiene la liceità di bastonare i ladri a difesa dei propri beni e nefandezze del genere .Il capitolo Vicofaro , grida vendetta e forse un interessamento del magistrato sarebbe auspicabile. .Non parliamo poi della pubblicazione di comunicati di terzi , che non solo non sarebbero ospitati su fb ma che spesso si potrebbe ipotizzare sconfinino nell'illecito
Infine per risposta a DEVIS . Quando non si hanno argomenti , si domanda perché non vai altrove se qui non ti piace . Questo non è un argomento e nemmeno una contestazione nel merito . Io non pubblico niente . E' un anonimo che si definisce la redazione , che li pubblica.
Considerazioni debolucce.....
----------------  RISPONDI





In risposta a: Fatevene una ragione del 19/5/2020 - 17:56
Il Diavolo...
AUTORE: Gabriele
email: -

19/5/2020 - 22:22

Alias, in quanto ad ammorbare, è una questione di opinioni.

La linea editoriale, per come la vedo io almeno, significa voler dare un’impronta politica alle notizie, sia nella scelta di cosa pubblicare che nei contenuti.
A me invece Valdinievole Oggi piace proprio perché, nel suo piccolo (inteso come universo esplorato, la Valdinievole) mi sembra non esprima mai una linea politica ma si limiti a riportare le notizie.

Forse è proprio questo a darti fastidio? La mancanza di sostegno alle tue idee? Hai bisogno di sentirti “coccolato” da qualcuno, vista la solitudine intellettuale che ti circonda? Oppure ti servono nuove idee per combattere i cattivi? Prova Repubblica o magari L’Unità!

Di una cosa ti rendo merito: sei coerente! Monotono e fissato ma almeno coerente.

Non ti attribuire però meriti che non hai: tu non hai mai cercato di vedere il mondo da un altro punto di vista, al contrario osteggi qualunque punto di vista che non sia il tuo, anche se poi proprio tuo non è, non sei che un pappagallino che ripete sempre la stessa lezioncina, ancora e ancora e ancora…
E la dimostrazione è infatti che nonostante cambi sempre nomignolo, ti si riconosce “al volo” dal tenore e dalla irruenza dei commenti, dovuti alla scarsa se non assente componente di “ragionamento” sul singolo argomento e dalla presunzione di verità assoluta. Ed è un peccato, perché quando ti documenti un po’ e ti fermi a pensare, talvolta esprimi anche concetti comprensibili, pur se non condivisibili.

Il giudizio di chi legge ma non commenta è come una scheda bianca!
Se qualcuno non condivide i commenti, può sempre ribattere, come fai tu, che sei in effetti la dimostrazione dell’imparzialità della Redazione, alla quale dovresti riconoscere almeno la professionalità dimostrata nelle risposte alle tue critiche sciocche e prive di fondamento, inutili offese e nulla più!

Il giornalismo non è solo quello “d’assalto” che vedi nei film USA, al contrario, a mio parere, dovrebbe limitarsi a riportare le notizie il più imparzialmente e fedelmente possibile, lasciando a chi legge di farsi la propria opinione in merito. Ma forse il concetto di “propria opinione” ti è alieno…

A me hanno insegnato a sentire sempre più “campane” per farmi una idea mia, proprio a causa del “campanilismo” delle maggiori testate: ricordo un giorno, nel commento di un omicidio politico, che in un TG si parlava di “salme” ed in un altro di “cadaveri”, a significare il maggiore o minore rispetto per le vittime.

Il Diavolo si nasconde nei dettagli, per chi lo vuol vedere e per chi ha voglia di capire prima di giudicare
----------------  RISPONDI





In risposta a: Riflessione del 19/5/2020 - 16:52
LE PARCHE
AUTORE: vincenzo
email: -

19/5/2020 - 18:22

Stando a quel che si legge nei commenti , la "catarsi" che si poteva pensare , almeno nei minimi comportamenti anche se non l'Uomo Nuovo , sono durati lo spazio di un mattino .
Certo che le ideologie politiche e magari la fede religiosa avevano una funzione persa per sempre . Non rimpiango i ragazzi alla Casa del Popolo , o in Sede di AC a giocare a ping pong , ma non mi piace nemmeno gli stessi ragazzi a cane sciolto senza idee e con i tanti comportamenti pericolosi .
Per fortuna una parte si è diretta verso l'aiuto civile ed è rimasto solo questo , ma mi sembra troppo poco .
Forse aveva ragione cchi sosteneva che ognuno ha il governo che si merita.
Peccato ! Avevo anch'io sperato che questa bastonatura avrebbe portato una ventata di nuova coscienza.
Quando si smetterà di pensare ad una vittoria perché sono riaperti i centri massaggi e ci si accorgerà che i posti di lavoro perduti saranno la mannaia che colpirà tante famiglie ?
Per fortuna , le mie Parche stanno finendo il filo , ma penso a chi il filo lo ha ancora lungo e dovrà soffrire .
----------------  RISPONDI





In risposta a: Capire? del 19/5/2020 - 16:32
Fatevene una ragione
AUTORE: vincenzo
email: [protetta]

19/5/2020 - 17:56

Caro Gabriele , sei tu e quelli come te che ammorbano questo foglio .
Ebbi un contatto via mail con la "redazione" o meglio con uno anonimo al pari mio .
Mi lamentavo della assoluta mancanza di una qualsiasi linea editoriale che , volendo parlare di giornale a partire da quello di scuola al Times deve avere una linea per potersi definire GIORNALE .
Ebbi come risposta che il "giornale" avrebbe pubblicato qualsiasi cosa e non si sarebbe negato a chicchessia . Allora accanto ai comunicati (spesso penosi ) dei CC accanto a Forza Nuova che annuncia di che sarebbe andata in chiesa a verificare l'ortodossia del pretaccio durante la messa, appaiono i pezzi di bravura di immondizie di ogni genere .
Le infamie su Vicofaro sono a quintali , basta dare un'occhiata nell'archivio .
Che poi questo giornale pubblichi tutto , io ne sono l'esempio vivente .
Pero'''''.......
Quando cerco di vedere il mondo anche da un'altro punto di vista dei "conservatori" di cui non faccio nomi e non parlo di fascisti perché il Cav si rigirerebbe nella tomba , immediatamente il commento viene identificato come della stessa fonte e attaccato in modo sguaiato .
Insomma ho cercato nel tempo di rappresentare una voce diversa dal piattume filofascista di tanti , e non ci sono riuscito . Non sputo in nessun piatto , anzi sono sicuro che chi legge i commenti , anche se non vuole essere coinvolto , capisce e capisce molto bene questo blog e i poverini che hanno il cervello di una ameba.
Non parlo dei maitre a penser che Dio ci liberi dal marciume che rappresentano .
La Redazione se ne faccia una ragione . Un giornale è altra cosa , veramente .
----------------  RISPONDI





In risposta a: Eccellenza del 19/5/2020 - 12:13
Nessun obbligo
AUTORE: Devis
email: [protetta]

19/5/2020 - 17:27

Grazie Vincenzo che hai risollevato questo "blog" del quale critichi redazione, commentatori e contenuti. Ti ricordo che nessuno ti obbliga a seguire e commentare niente, è una tua libera scelta. Se lo ritieni opportuno, potresti virare le tue attenzioni su testate giornalistiche più elevate...basta che ti iscrivi, se non lo hai già fatto, a Facebook e potrai commentare ogni testata giornalistica d'Italia nelle apposite pagine. Non ti preoccupare per valdinievoleoggi.it...se la gente non commenta, non vuol dire che non la segue. E il richiamare commenti in più non fa nessun favore alla Redazione.

OT (non spiego questa sigla, sono sicuro che sai già cosa significa): esiste una malattia chiamata "delirio di onnipotenza"
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
Riflessione
AUTORE: Antonio Vecchione
email: -

19/5/2020 - 16:52

Vorrei un parere sincero su una riflessione che ho elaborato in questi giorni di lookdown. Credo non ci sia nulla di nuovo in ciò che sta accadendo, nel senso che il disagio che si è andato consolidando dal 2008, sta dilagando. Gli effetti economici del COVID, da questo punto di vista, saranno disastrosi, anche perchè la nostra attuale classe dirigente, non ha le capacità per gestire la situazione. L’ impressione è che c'è uno spazio enorme per un movimento non ideologizzato, pragmatico e che faccia gli interessi dell'Italia intera, non di potenze estere o di una zona particolare. C'è da restaurare tutto in Italia dalle infrastrutture sul territorio, politica economica, tessuto industriale e sociale compresi il ritorno di quei valori per una civile convivenza. Purtroppo abbiamo distrutto i partiti storici che avevano governato dal dopoguerra e che avevano prodotto politici di rango, lasciando il campo a manettari e partiti territoriali, comici e magnati. Forse è arrivato il momento di provare ad alleviare queste sofferenze. La questione è quanto l'impressione possa tradursi in realtà.
----------------  RISPONDI





In risposta a: per lorenzo , gabriele e chi cavolo e redazione del 19/5/2020 - 6:20
Capire?
AUTORE: Gabriele
email: -

19/5/2020 - 16:32

Il fatto che tu non abbia capito qualcosa, chissà perché, non desta in me alcuna meraviglia.
Non si può sputare nel piatto dove si mangia… Se pensi che questo sia un giornaletto insulso, ed i suoi commentatori dei poveri idioti cattivi (e fascisti, naturalmente…), per non parlare della redazione, composta a parer tuo da incompetenti ed ignoranti, per quale motivo rimani in tale compagnia?
Non sarà che ti abbiano già buttato fuori da ogni altro consesso di persone civili?

Ricorda sempre che a bocca chiusa un entran mosche, e nemmeno virus.
Ma, se del caso, il pitale è sempre qui, tranquillo.
----------------  RISPONDI





In risposta a: per lorenzo , gabriele e chi cavolo e redazione del 19/5/2020 - 6:20
Eccellenza
AUTORE: vincenzo
email: -

19/5/2020 - 12:13

E' pronto il Pulitzer dei Poveri Cristi .
Ricca partecipazione
----------------  RISPONDI





In risposta a: Ciao, amico mio del 18/5/2020 - 19:01
per lorenzo , gabriele e chi cavolo e redazione
AUTORE: vincenzo
email: -

19/5/2020 - 6:20

Certo Lorenzo o chi cavolo sei . Perché il Virus ha risparmiato tante persone pari tuo , non lo capiro' mai. Sarebbe potuta essere l'occasione buona per ripartire senza la zavorra tua e dei tuoi compari
Per la redazione (ma di che) che si illumina d'immenso perché piacerebbe rappresentare un giornale on line , in sostanza si tratta di passacarte che pubblica quello che raccatta in qua e la senza un criterio.
Si tratta di un misero blog anonimo che ospita tutto e tutti .
Dietro alla "associazione" di cui niente è dato sapere , si "annidano" professionisti iscritti all'albo . Tanti geni per pubblicare comunicati ?
Il tutto alla ricerca di miseri contributi di pubblicità dei quali rivendico il mio personale contributo .
Ho smesso di scrivere per una quindicina di giorni e osservato i dati . Ho ripreso a attirare la canea di fascistoidi , ed il blog sembra rinato .

RISPONDE LA REDAZIONE
Prima di scrivere, Vincenzo, potrebbe informarsi e fare una verifica. Se lo avesse fatto avrebbe visto che i "geni passacarte" hanno pubblicato articoli prodotti in proprio e che ora può vedere in primo piano (dibattito in consiglio comunale di Pistoia sulla vicenda Galligani), riapertura delle Terme Redi e omicidio Zari. Nessuno di questi è un comunicato (e sono solo i primi esempi che saltano agli occhi guardando la home page del sito). Lo ripetiamo: magari prima di scrivere a caso e offendere l'altrui lavoro basterebbe leggerlo, il nostro giornale online. Arrivederci.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Il diritto a fiaschi d'olio del Ferroni del 18/5/2020 - 13:13
associazioni d'idee
AUTORE: Gabriele
email: -

19/5/2020 - 0:02

Mi vengono in mente due cose: i pifferi di montagna ed Emilio Fede.
Vedi un po' tu...
----------------  RISPONDI





In risposta a: Il diritto a fiaschi d'olio del Ferroni del 18/5/2020 - 13:13
Ciao, amico mio
AUTORE: Lorenzo
email: -

18/5/2020 - 19:01

Caro amico mio fiorentino.
Eri tanto simpatico quando ti firmavi con lo pseudonimo di Bibi!
Perché ti sei messo ad augurare il male al prossimo?
Ti fai riprendere anche dalla redazione di questo giornale. Ricordati che nessuno ti obbliga a leggerlo o di scrivere commenti...

Ti comporti come un bambino viziato ma alla tua età dovresti pensare ad altro. Ti consiglio il volontariato. Ti garantisco che purtroppo ce né tanto bisogno anche a Pistoia...
----------------  RISPONDI





In risposta a: Ma dai del 15/5/2020 - 15:45
Il diritto a fiaschi d'olio del Ferroni
AUTORE: bastian contrario
email: -

18/5/2020 - 13:13

A parte che per me Lei potrebbe essere Pico della Mirandola , o Giorgio di Vattelappesca di sotto , mi domando se lei pensa di essere nel diritto di chiedere la ostensione di copia di un documento personale .
A parte che questo pseudo giornalino , legalmente è un qualcosa di indefinito e di anonimo in cui la legge sulla stampa è tutt'altra cosa . La pomposa autodefinizione di "redazione" fa semplicemente pena. Caro signor Roberto Ferroni , o Giuseppe Garibaldi o chissà come Ella si chiama (la qual cosa non ha per me il minimo interesse) ma pensi a cosa affida i suoi sproloqui ed al fatto che non è Lei a pubblicarli , ma il cosidetto LA Direzione di Reazione .
Io e Lei non pubblichiamo proprio niente . Scriviamo al signor nessuno che fa quello che vuole al di fuori di ogni regola o legge . E poi Ella vuole i documenti ? Ma c'è o ci fa ?
Ma ha studiato diritto presso il Professor PIPPOLONE che ha Firenze si diceva ricevesse fra i' tocco e l'una.

RISPONDE LA REDAZIONE
Caro signor "bastian contrario" (o gli altri 10mila nomignoli con i quali ci inonda ogni giorno le pagine dei commenti). Questo "pseudo giornalino" è fatto (ed è sempre stato fatto anche negli anni passati) da giornalisti iscritti all'Ordine, che non fanno mai mancare - anche con molti sacrifici - notizie, neanche di sabato, domenica o giorni festivi. Quindi non è vero che "la legge sulla stampa è tutt'altra cosa" (forse lei non sa neanche cosa sia, noi siamo invece tenuti a conoscerla). E quindi non è neanche vero che "legalmente siamo qualcosa di indefinito" e neanche che lo facciamo "al di fuori di ogni regola o legge". Frasi delle quali abbiamo comunque preso nota.
Saluti
----------------  RISPONDI





In risposta a: L'ineffabile prof del 18/5/2020 - 10:34
500 euro di attentato alla Costituzione ?
AUTORE: vincenzo
email: -

18/5/2020 - 13:02

Lungi da me consolare gli angiolini , io che abitavo proprio vicino a Via dell'Agnolo e sono nato in via Ghibellina .
Il governo viene tirato per la giacchetta e fa quel che può .
Se nei decreti mille proroghe viene infilato di tutto e per le Olimpiadi di Torino si infilo' una legislazione sulla droga , mi immagino questo momento .
Tutte le categorie rappresentano voti . La torta in questo momento c'è (per quanto tempo ?) per cui un contentino va dato a tutti .
Ai vacanzieri con o senza figli che con il bonus ci compreranno i semi di zucca salati , e gli albergatori che se non stanno attenti faranno da banca allo stato . E' un momento di baraonda e occorre farsene una ragione .
Anch'io sono nato regnicolo , ma leggendo la parte "fondamentale" della Carta , trovo che i cittadini che la criticano , non se la meritano e plaudono ai citofonatori . Piuttosto mi pare che stiamo pensando se comprare la Binchina con le gomme fascia bianca o nere.
Avercela con la Costituzione , sempre ma in particolare in questo momento , mi sembra di voler contare i denti ai francobolli.
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
A pensar male si fa peccato ..
AUTORE: Divo Giulio
email: -

18/5/2020 - 11:36

Poi e magari, vuoi vedere che uno a volte ci azzecca ? La Sgrena, le due Simone, la Silvia, tutte femmine in un mondo che è maschilista al 101%. Ora, pensare che fossero addirittura d'accordo con i sequestratori potrebbe essere troppo, ma se si va nella gabbia del leone e poi ci morde, di chi è la responsabilità ? Ma se proprio vogliono andarci, viva la Libertà, di tutti, ovunque e sempre, prendere precauzioni, che so un'assicurazione privata ? Ce ne sono a decine, basta pagare il premio. Oppure è più comodo rivolgersi alla maggioranza silenziosa, che si faccia carico delle sciocchezze altrui ?
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
L'ineffabile prof
AUTORE: Roberto Ferroni
email: -

18/5/2020 - 10:34

«Lugete, o Veneres Cupidinesque
Et quantum est hominum venustiorum!" così cantava Catullo, come certamente ben sa il prof di Volturara trapiantato a Firenze (ma tutti li devono approdare ?). Per far contento il volgo italico ci sono ben 500 - dico cinquecento - euro da usare per le vacanze. Concedibili però solo a chi abita in uno dei 150 scarsi comuni con più di 50,000 abitanti (su un totale di 7904). Il che significa che un livornese, buon per lui, gli può avere mentre un montacatinese o qualsiasi altro abitante della Valle di Nievole ne resta tagliato fuori. Così come i figlinesi, gli orvietani, i nolani ma non, ad esempio Napoletani o genovesi. Ora, questo a casa mia, sono un fiorentinaccio maleducato, si chiama prendere per i fondelli le persone. E tutti zitti, poichè il governo, largamente minoritario nell'attuale opinione pubblica, è ben visto dal Colle. A regola della Costituzione, ben s'intende. Ma quando mai verrà riformata questa Carta, vecchia come Annibale, di cartaginese memoria anche se, in anni, più giovane di me ?
----------------  RISPONDI





In risposta a: Sig.Ferroni del 16/5/2020 - 14:03
Egregio Signore "quasi" concittadino
AUTORE: Roberto Ferroni
email: -

18/5/2020 - 7:32

Innocuo o meno il suo amico "virtuale" è un piccolo, anche se si crede grande, mestatore seriale, inutile e fastidioso. Continuo a sollecitare il portale perché instaurino un sistema per cui un commentatore sia legato ad un nome e cognome e relativo indirizzo di p.e. in modo da essere tracciabile. Ha visto mai che qualcuno s'incavolasse per i continui insulti, le continue aspirazioni ed auguri di malanni e morte ecc.

😊😁
----------------  RISPONDI





In risposta a: Sig.Ferroni del 16/5/2020 - 14:03
Il Virus non ci ha favoriti , Speriamo ancora !
AUTORE: chi vi pare , è uguale
email: [protetta]

17/5/2020 - 11:34

Purtroppo con questa serie di individui che anche il Virus ha schifato , non andremo da nessuna parte . Speriamo nella ripresa del Virus in autunno .
Che brutta gente !
----------------  RISPONDI





In risposta a: Il paese che è diventato del 16/5/2020 - 13:50
Fu vera gloria ? Ai posteri l'ardua sentenza.
AUTORE: Renzino
email: -

16/5/2020 - 19:46

Pagano e il funerale del poliziotto senza nessun rappresentante dello Stato. Ma c’erano Lamorgese e Gabrielli

https://www.giornalettismo.com/pagano-e-i-funerali-di-apicella-bufala/

Si vede una foto cerchiata in cui vengono indicati i due ministri.
Ampi riscontri presenti sul web, ma certamente a individui dai quali il virus non ci ha liberati , la cosa non interessa.

Per quanto poi il dettaglio , il povero Apicella è morto non già per mano di delinquenti , ma per un vero e proprio incidente sul lavoro che probabilmente l'Inail avrebbe avuto difficoltà a riconoscere se si fosse trattato di un lavoratore di qualsiasi ditta privata. . In buona sostanza non mi sembra un atto eroico , ma sfortuna e perché no , poca cura della propria sicurezza.
Ma naturalmente asserire e non supportare è la consuetudine dei vorrei dire fascisti , ma capisco che il sostantivo non è appropriato . Provi il lettore a trovarne uno diverso (se ci riesce)
----------------  RISPONDI





In risposta a: Sig.Ferroni del 16/5/2020 - 14:03
fatemi il favore
AUTORE: luigi rossi di montelepre
email: -

16/5/2020 - 19:30

La verità è che la firma Matteo ricorre frequentemente e il commento è in linea e lo sapete tutti .
Si deduce che essendo uno dei vostri , esprime concetti in linea con bastonature di neri , amorazzi sui cofani ed allusioni a presunte omosessualità di personaggi dediti alla carità -
Questo è l'animo di tutti quelli che negano , svicolano , rimuovono e via andare . Non attacca !!!!!!!
----------------  RISPONDI





In risposta a: Lo chieda a Mattgeo del 16/5/2020 - 10:55
Sig.Ferroni
AUTORE: Dalla Pieve
email: -

16/5/2020 - 14:03

Sig. Ferroni , il commentatore che si firma oggi Matteo (ma che lo può ritrovare con tantissimi altri nomi) è in verità ZORRINO o bibi che dir si voglia. Siamo diventati amici virtuali e le assicuro che è innocuo. Parla a vanvera ma non è cattivo. Va solo assecondato.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Giusto Lorenzo , ma allora andiamo avanti .. del 16/5/2020 - 9:32
Il paese che è diventato
AUTORE: Lorenzo
email: -

16/5/2020 - 13:50

Hai perfettamente ragione Tommaso, la penso così anche io.
Questo è diventato il paese che rende omaggio alla Jihad con tanto di presidente del consiglio e menestrello al seguito (compreso il relativo e tollerato assembramento).
Un paese dove una povera ragazza sequestrata da assassini per circa 18 mesi , dichiara di volersi chiamare Aisha (come la terza moglie di Maometto che la sposò a sei anni e la “consumò” a nove anni); MENTRE al funerale del poliziotto assassinato dai rom (per uno stipendio di poco sopra ai 1000 € ) NON ERA PRESENTE NEANCHE UN RAPPRESENTANTE DI QUESTO GOVERNO!!!!
"Questa è l’Italia dalle radici ripudiate dai comunisti fasulli , proprio come ha fatto una Aisha qualsiasi..."
----------------  RISPONDI





In risposta a: Signor Ferroni , provi a commentare del 15/5/2020 - 20:39
Lo chieda a Mattgeo
AUTORE: Roberto Ferroni
email: -

16/5/2020 - 10:55

Non commento stupidaggini e provocazioni
----------------  RISPONDI





In risposta a: Signor Ferroni , provi a commentare del 15/5/2020 - 20:39
Bibiiiii...
AUTORE: Daniele
email: -

16/5/2020 - 9:46

Bibiiiii !! Stai facendo casino coi nomi . Ti freghi con le tue mani.
Siiii più accorto quando scrivi le tue castronerie.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Aggiungiamo qualcosa. Tommaso del 15/5/2020 - 14:56
Giusto Lorenzo , ma allora andiamo avanti ..
AUTORE: Tommaso
email: -

16/5/2020 - 9:32

Inoltre Lorenzo volendo andare avanti , qual è secondo te la differenza tra un piccolo ed un grande Stato nazionalista ?
Più uno Stato è grande e più la sua condotta nazionalista verso i vicini diventa aggressiva e pericolosa.
Guarda un po' Lorenzo ... l’UE ha tutte le caratteristiche di aggressività proprie dei nazionalismi imponendosi in politica estera come unico baluardo di giustizia, arrivando a sanzionare chi non si allinea.
Impone una politica economica mercantilista e competitiva volta a sconfiggere i rivali e pretende l’azzeramento della sovranità di chi la compone.
Pensare che i fantocci del PD & C. e di tutto il carrozzone al seguito , ripetono sempre come un mantra che si vuole stare in Europa per “contare” !!!! che appunto per definizione significa dettare legge sugli altri.
----------------  RISPONDI





Sono disponibili 4192 articoli in archivio:
 [1]  ...  [81]   [82]   [83]   [84]   [85]   [86]   [87]  ...  [168]