Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Spazio ai giovani e agli autori emergenti: il MISFF – Montecatini International Short Film Festival dedica la sua seconda giornata, quella del 24 ottobre, ai ragazzi delle scuole e alle premiazioni dei cortometraggi in gara nella Selezione Ufficiale.
"Era il 2019 quando venne votata all’unanimità la prima mozione riguardante le strisce rosa, dal Consigliere Andrea Gabbani su proposta dell’allora responsabile sicurezza di Forza Italia Marco Lucarelli.Oggi a distanza di due anni dopo un nulla di fatto…"
E' morto a 84 anni il conosciuto commercialista Pierluigi Gentili, titolare dello studio professionale di via Garibaldi e negli anni Novanta presidente delle Terme prima dell'arrivo di Franco Arizzi e del passaggio dell'azienda dallo Stato agli enti locali. Da qualche anno Gentili viveva con la famiglia a Buggiano.
La manifestazione cinematografica al via dal 23 al 28 di ottobre. Attesi a Montecatini gli attori Maurizio Mattioli, Andrea Roncato, Fabio Fulco ed Enrico Oetiker, e le attrici Elisabetta Pellini, Jessica Cortini e Antonella Salvucci. Gli eventi e le proiezioni in programma dal vivo alle Terme Tettuccio, in streaming sulle piattaforme on demand e su Tvl. In gara oltre 100 cortometraggi provenienti da tutto il mondo.
Fanucci e Rastelli chiedono di verificare: "La responsabilità dello stato di degrado e incuria in cui verte lo stabilimento; chi, come e quando ha causato i danni rappresentati nella documentazione allegata; se l’amministrazione comunale intenda farsi parte attiva per migliorare le condizioni dell’immobile con investimenti mirati o con contributi economici alla società Terme e a soggetti gestori allo scop
"Tutti i nostri avvisi, tutti i nostri sforzi collaborativi sono caduti nel vuoto. Il Comune in oltre due anni non ha prodotto un solo progetto di risoluzione della crisi da proporre in assemblea dei soci. Il risultato di tanta inattività è una società a rischio collasso che oggi non può avere la certezza, nemmeno, di riuscire a guidare una liquidazione in modo ordinato e coordinato mettendo a rischio un patrimonio immobiliare inestimabile".
“Ci riferiamo a un Postamat che dovrebbe essere operativo nella città termale e che, invece, da diverso tempo sta creando molti disagi agli utenti. Code infinite, anche pare di ore, che comportano problemi non indifferenti, specialmente ai clienti più anziani. Insomma siccome, pur non essendo dei tecnici, non pensiamo che la questione sia così complessa da risolvere, ci aspettiamo, come promesso, un pronto intervento".
Dopo l’intervista di Salvo Sottile su Rai a I Fatti vostri, Francesca Sivori, alias Liz Chester Brown, riparte nella sua veste di book trotterper promuovere e diffondere il suo libro “Io sono una famiglia – il gabbiano”.
E’ questo l’obiettivo di Vetrina Toscana Breakfast, l’accordo firmato al “Buy Tuscany” di Lucca tra Toscana Promozione Turistica e Federalberghi Toscana (con la fattiva ideazione e collaborazione del progetto da parte dell’Apam) per offrire ai visitatori un’esperienza autentica e all’insegna della tipicità.
Toscana Fashion riparte e fa il pieno di appuntamenti. Un centinaio i titolari dei negozi che per tre giorni hanno visitato la fiera e incontrato gli agenti di calzature, scegliendo i modelli che entreranno a far parte della propria vetrina fin dai prossimi mesi.
L’ideatore della Baita di Babbo Natale, Paolo Grossi, in arte Dottor Sax, proprio in fase di allestimento ha deciso di cambiare location, tornando da dove è nata l’idea originaria: dal prossimo 6 novembre la Baita sarà infatti allo stabilimento termale “La Salute”. Questo colpo di scena è dovuto alla grande richiesta di partecipazione all’evento.
“Il Misff è già una delle realtà più vive del panorama culturale toscano e la novità del progetto Centro studi internazionale ne è una conferma. E’ un’idea ambiziosa e dalla forte carica innovatrice, che darà ulteriore slancio alla manifestazione e al ruolo della città nel panorama della formazione dei giovani nei settori cinematografico e audiovisivo”. Lo ha detto il presidente della Regione Eugenio Giani.
Nella bellissima cornice del Grand hotel Plaza & Locanda Maggiore a Montecatini si è tenuta l’apertura dell‘annata Lionistica del Club Massa Cozzile Valdinievole. La presidente Iolanda Cosentino ha ringraziato i soci per la vicinanza e la significativa partecipazione e ha illustrato a grandi linee gli obiettivi e le finalità che il club intende concretizzare
La “International Tax Advisors Limited”, società inglese guidata dal pistoiese Stefano Fabbri, ha avuto un aumento di capitale molto forte avvenuto alla fine del 2020, da 4 milioni a ben 500 milioni di sterline. L'azienda è una di quelle ufficialmente interessate all'acquisto delle Terme di Montecatini è il vistoso aumento di capitale potrebbe avere un collegamento diretto con questa eventualità.
"Pur rimanendo doverosamente con i piedi ben ancorati a terra-afferma Luciana Bartolini, Consigliere regionale e comunale a Montecatini della Lega-vogliamo esprimere la nostra soddisfazione per il fatto che, come auspicavamo, le Terme cittadine siano ancora apprezzate da potenziali investitori."
Toscana Fashion è pronta: arrivano a Montecatini Terme tre giorni all’insegna dei nuovi campionari di calzature primavera-estate 2022 dedicati all’incontro fra buyers e rappresentanti di commercio. Da domani, domenica 17 Ottobre a martedì 19, l’Hotel Tuscany Inn apre le porte dalle 9.00 alle 19.00 alle tendenze della nuova stagione per far incontrate i rappresentanti del settore con i titolari dei negozi di calzature del centro Italia.
Al via la nona edizione di Toscana Fashion, la fiera campionaria del settore calzaturiero riservata ai titolari dei negozi, che si terrà dal 17 al 19 ottobre all’hotel Tuscany Inn di Montecatini Terme.
Quando non fa ridere e sorridere, sicuramente fa riflettere. Vincenzo Maisto, non per nulla come nome d'arte è chiamato Il signor distruggere, sarà ospite della rassegna Acqua in bocca (ma non troppo) domenica 17 ottobre alle 17,30 nel salone Portoghesi.
Ancora una iniziativa dell'associazione Intenti, che dopo esser stata molto attiva nell'ambito delle Terme Tamerici si sposterà il prossimo sabato presso l'hotel Manzoni (sabato 16 ottobre alle 16,30).
E’ prevista la presenza di Regina Schrecker a Montecatini Terme nei giorni immediatamente precedenti il Misff 2021 e l’esposizione nel corso della rassegna del cortometraggio degli abiti che ha realizzato per dare un proprio contributo alla rievocazione dantesca del 2021. Francesca da Rimini, Pia de’ Tolomei e Beatrice sono le tre figure femminili che hanno ispirato la stilista.
L’amministratore unico della S.p.A. Terme di Montecatini comunica che allo spirare del termine previsto dall’avviso di proroga (ieri alle 13) sono pervenute tre buste contenenti domande d’invito. Le buste saranno aperte nel tardo pomeriggio di oggi alla presenza del notaio per accertarne la conformità alle prescrizioni della procedura. Al termine delle operazioni sarà redatto apposito verbale.
Si tratta di una porzione del parcheggio a est del Palaterme, che avrebbe dalla sua diversi punti di forza. Innanzitutto si tratta di una zona di facile accessibilità (grazie anche agli interventi eseguiti in fase di realizzazione del nuovo punto vendita Esselunga), vicino al casello autostradale, fuori dal centro ma non troppo lontano da questo. I lavori di adeguamento necessari non sarebbero inoltre troppo onerosi.
Grande festa per i 60 anni della IV classe delle scuole elementari di Montecatini Alto. Le scelte di vita e di lavoro allontanarono ex studenti, portando la maggior parte di loro a non frequentarsi più. Qualche giorno fa alcuni ormai “apparentemente giovani” hanno però elaborato l'dea di ritrovarsi e trascorrere alcune ore insieme. L'idea è andata avanti e finalmente ieri si sono riuniti a Montecatini.