Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
I vigili del fuoco del comando di Pistoia sono stati impegnati a causa della forte pioggia caduta nel tardo pomeriggio di oggi. Diversi gli interventi dovuto a tegole, rami ed alberi pericolanti in particolar modo nella zona della valdinievole.
Domenica 26 settembre alle 15 l' AD Valdinievole Montecatini farà il suo ingresso allo Stadio Mariotti in una gara in cui il risultato conta davvero. Contro il Tau Calcio di Altopascio sono in palio i primi punti della stagione per il passaggio di turno nella Coppa Italia.
Un concerto per concludere in grande stile la XVI edizione di Terme in musica. L'ultimo atto della kermesse è in programma domenica 26 settembre alle ore 17, presso il Salone Portoghesi delle Terme Tettuccio. Al pianoforte siederanno i pianisti Angela Avanzati e Giuseppe Tavanti.
Il ricordo di un nonno speciale domenica 26 settembre con l'attore Paolo Conticini alle Terme Tettuccio di Montecatini Terme.
Oggi i bersaglieri della sezione "Caporal maggiore Gino Lanzarini" di Montecatini Terme col presidente Rossano Bechini hanno voluto commemorare la patrona del corpo, la Madonna del Cammino, con il presidente provinciale Anb Filippo Lanzarini nel parco dei bersaglieri, dove nel pennone è inserita la sua immagine, unica nella provincia di Pistoia.
Amici Padule: "Le proposte sono chiare: ampliare la riserva naturale fino a raggiungere almeno il 30% della superficie complessiva del Padule (oggi copre appena il 10% dell’area) e restituire a essa una gestione unitaria e qualificata, riconsegnando al Centro di ricerca e documentazione del Padule di Fucecchio il ruolo di consulenza tecnico-scientifica. La scelta di alcuni di dividere e demolire ha generato solo macerie e conflittualità".
Lodo Guenzi vocalist de Lo Stato Sociale, indossa la sua veste di drammaturgo e attore per raccontare il vero volto del successo. Si ride e si riflette in "Uno spettacolo divertentissimo che non finisce assolutamente con un suicidio".
Dal 23 al 25 settembre Padova ospiterà, nella storica cornice del Palazzo della Ragione, il Salone mondiale del turismo dedicato ai siti Patrimonio dell’Umanità. Montecatini Terme, che dal 24 luglio, è assieme alle altre 10 città termali europee “Great Spa towns of Europe”, iscritta nella lista del patrimonio mondiale dell’umanità dell’Unesco, parteciperà alla dodicesima edizione del Wte.
Risolta la situazione di pericolosità e mancanza di decoro all'incrocio tra viale Bustichini e viale dei Colli. Il cantiere ha provveduto a rimodulare lo spartitraffico posto sull'incrocio, eliminando una vecchia ceppaia di pino e restaurando l'intera struttura. I recenti acquazzoni avevano inoltre reso via Amore totalmente invasa dai detriti provenienti dalla collina: ora sono state ripristinate le normali condizioni di sicurezza e transitabilità.
"Pensiamo che la sostenibilità ambientale debba andare di pari passo con la sostenibilità sociale e che le aree protette debbano essere luoghi di sperimentazione pratica, concreta, dello sviluppo sostenibile. E lo si debba fare adesso. Per questo sosteniamo le ragioni dell'associazione Amici del Padule di Fucecchio per la biodiversità e saremo alla manifestazione di sabato".
Il Tirreno oggi in edicola, con un ampio articolo, racconta una storia di violenza familiare che ha portato l'uomo, 35enne di origini nordafricane, a essere allontanato dall'abitazione in cui vive la moglie. Quest'ultima è stata per anni picchiata (è finita due volte all'ospedale) e offesa e ha subìto continue umiliazioni. Ma finora non aveva mai trovato il coraggio di denunciare il marito.
Originario di Carrara e professore di educazione fisica al liceo (e "professore" è stato chiamato fino alla fine), Biagini arrivò in città a inizio anni '60, dopo aver giocato anche a calcio e a volley. Insegnò il nuoto prima alle Panteraie, poi allo Sporting Club e infine alla piscina comunale. Poi, da "grande", iniziò anche a giocare a tennis, raggiungendo buoni risultati in tornei riservati agli "over".
Ci saranno interventi, letture, riflessioni e musica dal vivo eseguita dalla cantautrice fiorentina Lu'. Fra gli altri ci sarà anche l'intervento del biologo Gianluca Serra, impegnato in progetti di conservazione in varie parti del mondo. In chiusura, la liberazione di alcuni piccoli uccelli recuperati dal Centro recupero fauna selvatica Cruma di Livorno.
Finita l’estate è già tempo di pensare al Natale. E a Montecatini Terme, la ricorrenza più attesa di tutto l’anno, significa “La Baita di Babbo Natale”. Come sempre, più di sempre, gli organizzatori, Paolo Grossi con tutta la sua squadra di Music Staff Italia, stanno lavorando per rendere sempre più bello, unico e originale, questo appuntamento importante per tutta la città.
Nuovi scenari per il turismo: come raggiungerli? Ridisegnare i fabbisogni delle risorse umane, può essere la risposta per portare il settore verso uno sviluppo? Questo il tema al centro del convegno “Next Generation Tourism".
"Ci siamo a più riprese interessati della questione relativa all'Auditorium di Montecatini Terme, praticamente già pronto per essere utilizzato, ma mai inaugurato-affermano Luciana Bartolini e Karim Toncelli, rispettivamente Consigliere regionale e comunale della Lega-ed ora apprendiamo che, finalmente, la Provincia di Pistoia ha deciso di emanare un bando per ricevere manifestazioni d'interesse".
Torna anche quest'anno l'esclusivo “Awards Ceremony”, la consegna dei diplomi di certificazione internazionale Trinity accompagnata dalle esibizione delle giovani promesse.
In relazione agli eventi di domenica 19 settembre si indicano sinteticamente, per ciascuna manifestazione, gli orari e i percorsi interessati con eventuali deviazioni e direzioni consigliate.
Dal 18 settembre (inaugurazione alle ore 10,30) fino al 23 settembre con orario 10-13 15-19, la Sala storica delle Terme Exclesior ospiterà l'avatar "Divina" per celebrare i 700 anni dalla morte di Dante Alighieri.
Il commissario provinciale Pira: "Abbiamo già raggiunto, i primi di agosto, il numero di iscritti del 2020, e adesso diamo il benvenuto a tre nuovi consiglieri comunali: Giovanni Spadoni, presidente del consiglio a Montecatini Terme, Michele Moceri e Luigi Montana, consiglieri a Monsummano Terme, che passano rispettivamente, il primo da Forza Italia e gli altri dal gruppo consiliare “Centrodestra Monsummano Terme”, alla Lega".
All'interno della busta - aperta ieri in tarda serata - era presente la manifestazione d'interesse di una società britannica con sede a Praga, la Perseus Group. La documentazione, però, è risultata incompleta e per questo saranno prorogati di altri 15 giorni i tempi necessari non solo alle integrazioni, ma anche alla presentazione di ulteriori manifestazioni di interesse. Sparita dai radar, invece, la società Infinet.
Stavolta ha deciso che il basket giocato poteva aspettare. Scelta difficile per il capitano di mille battaglie, storica bandiera del Montecatiniterme Basketball dall'anno della sua fondazione, nel 2016.
E' stata depositata ieri in tarda mattinata, a una manciata di minuti dalla scadenza del bando, un'unica manifestazione d'interesse all'acquisizione della maggioranza delle quote azionarie delle Terme. La busta, contenente la proposta, sarà aperta oggi dall'amministratore unico della società Alessandro Michelotti. Ma in questa fase si tratta, in realtà, solo di una richiesta agli atti delle Terme.
Montecatini Terme Valdinievole Basket è lieta di annunciare di aver stretto un rapporto di collaborazione con la palestra Active Fitness & Sport di Matteo Finizzola e Leonardo Iozzelli, con sede in piazza Italia a Montecatini Terme, davanti la stazione ferroviaria centrale.
I sindaci di Uzzano (Dino Cordio) e Montecatini Terme (Luca Baroncini) hanno dato un riconoscimento al cittadino senegalese Oumar Mbengue, residente a Uzzano, che questa estate ha sventato in centro a Montecatini il tentativo di scippo ai danni di una ragazza.