Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
"Si legge di tre i consiglieri che lasciano il partito. Possiamo dire che l’unico effettivamente in carica a Forza Italia è Spadoni. Due erano già usciti due anni fa, proprio in antitesi a quanto effettivamente oggi emerge, in contrasto con il sindaco Baroncini, non certo con Forza Italia. Come coordinatore provinciale per me oggi è una brutta pagina politica, ma so di avere accanto persone capaci per continuare".
Al termine delle attività sono 5 i locali che sono stati sanzionati perché oltre la mezzanotte continuavano a intrattenere i propri clienti con musica e 6 persone sono state trovate e sanzionate in quanto stavano consumando bevande da bottiglie di vetro.
Il 16 settembre alle ore 16.30 alle ore 16.30 presso la biblioteca comunale “Leandro Magnani” si svolgerà l’incontro “Educazione finanziaria, elementi base per un approccio consapevole”, organizzata da Soroptimist International Pistoia-Montecatini.
Sabato 18 settembre alle ore 11, l'Ad Montecatini Valdinievole presenterà al palazzo comunale di viale Verdi la sua nuova maglia, con la quale affronterà la stagione agonistica 2021-2022.
L’associazione culturale Intenti invita a un nuovo appuntamento all’interno della manifestazione Incanto Liberty presso le Terme Tamerici a Montecatini Terme.
"Ci complimentiamo e lo ringraziamo per l'attenzione loro rivolta, ma riteniamo che verso queste famiglie la città debba mettere in pratica tutta la solidarietà che ha dimostrato finora tramite un progetto che li possa aiutare per un percorso di vita stabile qui in Italia".
Venerdì 10 settembre presso la sala consiliare del Palazzo Comunale, l’Assessore ai Servizi Educativi e Sociali Federica Rastelli ha ricevuto una delegazione proveniente dall’Estonia che sta soggiornando in Toscana.
Si è tenuta presso la parrocchia di San Pietro Apostolo, sede della reliquia di Santa Barbara, patrona del corpo nazionale dei vigili del fuoco e della città di Montecatini, una celebrazione religiosa per la benedizione della bandiera storica, conservata presso il distaccamento di Montecatini Terme, recentemente restaurata.
"Confidiamo, a questo proposito, che le vigenti, severe, normative urbanistiche regionali siano validi strumenti per preservare e valorizzare al meglio un patrimonio secolare tanto peculiare. Ci sembra che il prestigioso riconoscimento, appena ottenuto, rafforzi ulteriormente i concetti già espressi alla giunta, e in particolare la necessità di non stravolgere l’immagine della città".
Torna la grande musica classica allo stabilimento Tettuccio, a due settimane dal successo del gran galà lirico del soprano catalano Eulalia Ara alle Tamerici.
Dopo la grande paura di mercoledì sera, quando un vasto incendio che ha avuto origine in zona Quisisana ha interessato l'area di Montecatini Alto, andando a lambire anche alcune case, ora è caccia al piromane. Perché agli inquirenti appare davvero strano che nel giro di pochi giorni si possano essere verificati quattro-cinque incendi in una zona così circoscritta (uno in particolare, domenica sera, ha preso avvio vicino al campo sportivo).
Montecatini Alto diventa una fiaba sabato 11 e domenica 12 settembre. “Oltre la Rocca Festival” porta al Castello il primo evento dedicato all’arte e al teatro di strada.
Una storia d'amore, di passione per il calcio e per la vita di provincia.
Un vasto incendio si è sviluppato in serata a Montecatini Alto, andando a bruciare un'ampia porzione di un oliveto. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i volontari della Vab, che sono riusciti prima a circoscrivere le fiamme e poi a estimguere l'incendio attorno alle 23. Nel nucleo storico si sono verificati anche momentanei black-out, alimentando la paura dei residenti.
Il 10 settembre alla Mostra internazione d’arte cinematografica di Venezia in programmazione l’incontro “Storia e identità italiana nel cinema”, promosso dal Montecatini International Short Film Festival per parlare di patrimonio culturale e nuovi linguaggi cinematografici. 125 studenti hanno realizzato un documentario che sarà presentato nel corso dell’edizione 2021 della manifestazione (dal 23 al 28 ottobre).
Frequentatori della piscina comunale hanno consegnato ieri una lettera al sindaco Luca Baroncini per chiedere che la struttura - al centro di un lungo contenzioso tra gestore e Comune - non chiuda. Il gruppo lamenta di aver chiesto a più riprese di poter parlare con il primo citadino, ma di non aver mai ricevuto risposta. Sottolineano inoltre che a rimetterci saranno i bambini che frequentano i corsi e i tanti appassionati di nuoto.
La rassegna, giunta alla quarta edizione, propone giovedi 9 settembre il conduttore televisivo Michele Cucuzza che presenta il libro Steve Jobs. Seguiranno Elena Marmugi, Manuela Villa, Paolo Conticini, Francesco Giubilei, Aldo Cazzullo, Franco Fasano, Ivano Chiesa e Vincenzo Maisto.
"Ma è mai possibile che a metà mandato non si intraveda un minimo di autorevolezza istituzionale? Ma se Baroncini e la sua maggioranza fossero stati in minoranza cosa avrebbero fatto di fronte a questa situazione? I partiti che sostengono questo sindaco cosa ci stanno a fare in Comune? Si pensa di andare avanti in un furbesco silenzio?".
L’associazione culturale Intenti invita - all’interno della manifestazione Incanto Liberty - a un nuovo appuntamento per il ciclo Arte e scienza.
Una grotta millenaria, misteriosa e affascinante, un’idea originale, la ricorrenza di Halloween, la notte delle tenebre e degli spiriti. Metti tutto questo assieme ed esce l’originalissimo “Halloween Art Horror Festival”, un altro progetto realizzato da Paolo Grossi, artista, imprenditore e produttore di eventi. L’obiettivo è quello di creare una manifestazione a livello regionale (e non solo) dedicata a Halloween.
In attesa di una ripresa convinta del settore turistico, sono sempre di più gli alberghi montecatinesi che tentano di convertirsi ad alberghi sanitari da Covid-19. Dall’azienda sanitaria, una volta entrati nelle liste dopo aver fatto domanda via bando, arrivano oltre 30 euro al giorno a persona e la fornitura di lenzuola, biancheria e pasti. L’albergo deve solo garantire la presenza di un portiere.
“I cittadini afgani che sono arrivati nel nostro paese attraverso il ponte aereo organizzato, giustamente, dal nostro Ministero della Difesa non hanno bisogno di seguire l’ordinario percorso per il riconoscimento dello status di perseguitato".
Comico, cabarettista, cantautore, umorista, attore allo stabilimento termale il Tettuccio anche scrittore. In questa veste si presenta domenica 5 settembre alle 17,30 Dario Vergassola. Nel salone Portoghesi Vergassola racconta il suo ultimo libro.
Sabato 4 settembre alle 17,30 un pomeriggio insieme a Gianluigi Nuzzi, giornalista e conduttore di Quarto grado su Rete quattro, con "La cronaca nera, la più amata dagli italiani".
La stagione 2021 all’Ippodromo Snai Sesana si chiude con una grande festa organizzata al ristorante panoramico.