Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
"Nessuno dei candidati (Cioni, Bardelli e Lunardi) ha avanzato proposte in tal senso. Evidentemente questo problema non è centrale. Gli elettori serravallini devono sapere che per la nostra candidata Giulia Romani, se eletta porterà avanti nelle dovute sedi questo e tutte le altre problematiche del territorio serravallino, perché noi a Serravalle ci teniamo".
L’Azienda Usl informa i cittadini che funzionano regolarmente i servizi di anagrafe, iscrizione, attivazione Tessera sanitaria, esenzioni e prenotazioni visite ed esami (Cup), dalle ore 7 alle ore 12, nel distretto socio-sanitario di Montale.
Il Comune ha potenziato la dotazione dei mezzi a disposizione della polizia municipale per migliorare e rendere ancora più efficace il controllo su tutto il territorio comunale. La pattuglia della municipale, dopo le dotazioni della telecamere in macchina e altri servizi, adesso potrà contare anche sull'etilometro per aumentare i controlli utili per la salvaguardia degli automobilisti e dei cittadini.
La prima edizione del Quarrata World Music Si svolgerà venerdì 24, sabato 25 e domenica 26 giugno nel Prato dei ciclamini della Villa Medicea La Magia, a Quarrata. Dopo sei anni di folk festival, gli spazi del complesso monumentale della Villa Medicea, patrimonio Unesco, si aprono alla world music, declinando il genere nelle sue connotazioni pop, di musica d’autore e di musica tradizionale.
Tobbiana in lutto per la morte di una sua giovane "figlia". A soli 29 anni è infatti scomparsa, a causa di una malattia, Giulia Rafanelli, figlia di Dino, conosciuto titolare della macelleria della frazione. A pangerla sono anche la mamma Ignazia e il fratello minore Marco. Il funerale è in programma oggi, alle 16, nella chiesa di San Michele Arcangelo a Tobbiana.
E' stata inaugurata questa mattina la sede elettorale del candidato a sindaco Piero Lunardi (Uniti per Serravalle) nella centralissima via Pollacci a Casalguidi. Presenti, oltre ai candidati, il senatore di Fratelli d'Italia Patrizio La Pietra e la coordinatrice provinciale della Lega, Sonia Pira.
Ieri mattina al comitato elettorale di Gabriele Romiti, in via Montalbano a Quarrata, si è tenuta la presentazione della lista Futuro Civico, che sosterrà il candidato del centrosinistra alle prossime elezioni di giugno.
Al via dal 16 maggio "Information literacy in biblioteca".
Bardelli, candidata sindaca a Serravalle scrive sì: "Fedeli a quanto sempre sostenuto, per ovviare ai disservizi e alla scarsa qualità dei pasti della mensa scolastica, abbiamo inserito nel nostro programma elettorale la realizzazione di una cucina sia presso il Polo Scolastico di Casalguidi sia presso la scuola primaria di Masotti (all’interno delle strutture o nelle vicinanze).
Il Comune di Serravalle Pistoiese, nell’ambito del progetto di Information Literacy, organizza quattro incontri gratuiti sull'uso del computer condivisi con le attività della rete provinciale Redop.
Sabato 14 maggio alle 11 al comitato elettorale di Gabriele Romiti in via Montalbano, si terrà la presentazione della lista Futuro civico, che sostiene il candidato del centrosinistra.
E' morto a 92 anni Marcello Fantacci, storico artigiano dell’arredamento, a lungo collaboratore dell’architetto Giovanni Michelucci e tra i fondatori del Tennis club Agliana. I funerali si sono tenuti ieri, nella chiesa di San Piero. Lascia la moglie Dina (erano sposati da ben 64 anni), i figli Vito e Riccardo. Fantacci, dopo aver appreso il mestiere in una falegnameria, si mise in proprio negli anni '50.
"Si trovano i soldi per moltiplicare le poltrone e non per mantenere gratuito questo importante servizio ai genitori lavoratori? Per noi anche la figura del portavoce del sindaco, praticamente inutile per un comune al di sotto dei 15000 abitanti, dovrebbe essere abolita e il risparmio destinato a finanziare iniziative afferenti le politiche sociali".
Publiacqua informa i cittadini del comune di Agliana che, causa lavori di manutenzione sulla rete idrica, dalle ore 14 di giovedì 12 maggio, si registreranno forti abbassamenti di pressione e mancanze d’acqua.
I carabinieri, intervenut nell'abitazione della famiglia, hanno scambiato qualche parola in maniera riservata con la donna, senza la costante presenza dei parenti. La giovane, esprimendosi a fatica e utilizzando un linguaggio sibillino, facendo ricorso anche all’uso di mimiche e inequivocabili gesti con le mani, palesava una chiara richiesta di aiuto, verosimilmente dettata da una grave condizione di violenza domestica.
Presentata sabato 7 maggio, nella sede del comitato elettorale di Gabriele Romiti, la lista civica “Riformisti uniti per Romiti sindaco”, di cui fanno parte Quarrata al centro e Italia Viva. A introdurre i candidati è stata Maria Teresa Noci, che in apertura ha evidenziato quelli che i Riformisti ritengono alcuni tra i punti più rilevanti del programma.
E-Distribuzione, la società del gruppo Enel che gestisce la rete ettrica di media e bassa tensione, informa che lunedì 9 maggio eseguirà un importante intervento di restyling del sistema elettrico nel territorio comunale di Quarrata.
Presentata, alla sede del comitato elettorale di Gabriele Romiti, la lista civica “Siamo Quarrata”, che sostiene il candidato sindaco del centrosinistra Gabriele Romiti. Compongono la lista nove uomini e sei donne che provengono da vari settori lavorativi.
Domenica 8 maggio alle ore 21 presso il Polo tecnologico “Libero Grassi” andrà in scena lo spettacolo “Trama di donne”.
La "Biblioteca vivente" domenica 8 maggio a Villa Smilea. Un pomeriggio di lettura e di confronto organizzato da Unitalsi Pistoia per "non giudicare un libro dalla copertina".
La lista, Giulia Romani sindaco “Comunisti per Serravalle” venerdì 6 maggio alle ore 21.15, presso il circolo Arci Milleluci, incontrerà i cittadini di Casalguidi.
Fine settimana ricco di appuntamenti elettorali. Al comitato elettorale di via Montalbano saranno presentate due liste a sostegno di Gabriele Romiti, candidato sindaco del centrosinistra.
Le scuole primarie dell'Istituto comprensivo di Montale hanno scelto di lavorare e collaborare, cogliendo con gioia l'occasione del centenario, in un progetto volto a riscoprire e rivivere le opere del maestro che, con autentico valore e forza gentile, ha cambiato la scuola e rinnovato la società.
La lista Giulia Romani sindaco “Comunisti per Serravalle” martedi 3 maggio alle ore 21.15, presso il circolo Arci, incontrerà i cittadini del capoluogo di Serravalle.
Com. stampa Il vicesindaco è recentemente intervenuto, in diaologo con esponenti di "Serravalle Civica" su FB, affermando che avremmo dovuto avvicinare il sindaco uscente e nuovamente candidato per confrontarci con lui; siccome non l'abbiamo fatto, avremmo deciso di "correre" contro la lista Lunardi. Niente di più falso. Al fine di chiarire le idee ai cittadini abbiamo deciso di intervenire pubblicamente".