Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Nelle campagne di Gello, i carabinieri della stazione di Capostrada hanno rinvenuto parzialmente nascosti nella vegetazione, nove vasi con altrettante piante di cannabis indica tutte di poco meno di due metri di altezza e quindi pronte per il raccolto. Sul posto sono stati rinvenuti anche vari attrezzi utilizzati per la coltivazione
Nella tarda mattinata di ieri, vi sono stati attimi di apprensione poco prima della celebrazione della messa nella chiesa di San Francesco, per la presenza, segnalata dal parroco padre Simone Panzeri, di un trolley abbandonato in prossimità di uno degli altari laterali. I militari del Norm sono immediatamente intervenuti e i presenti sono stati allontanati a distanza di sicurezza.
Il festival, venerdì 16 agosto, ore 17,30, nella chiesa di San Lorenzo a Pracchia presenta il debutto in Toscana del duo Enzo Ligresti, violino, e Valter Favero, pianoforte.
L’aspettativa di vita dei residenti dell’Azienda Ausl Toscana Centro (comprendente i territori di Empoli, Firenze, Pistoia e Prato) si attesta tra le più elevate in Toscana: 81,6 anni per gli uomini e 86,2 per le donne. Ai vertici della classifica la provincia di Firenze e Prato, con un picco di 86,5 nelle femmine della zona fiorentina sud-est.
Mercoledì 14, giovedì 15 (Ferragosto), venerdì 16, sabato 17 e domenica 18 agosto il Museo Civico di arte antica del Palazzo comunale e il Museo dello Spedale del Ceppo saranno aperti.
Resterà aperta fino all'11 settembre la graduatoria provvisoria relativa al bando per la mobilità in alloggi di edilizia residenziale pubblica (Erp) finalizzata alla vendita destinata a nuclei familiari già assegnatari che intendono acquistare uno dei suddetti alloggi sfitti, anche oggetto di interventi di manutenzione straordinaria, facenti parte del piano di vendita.
Nell'accattivante cornice dell'autosalone Tm Wagen, azienda del Consorzio Pistoia Basket City, è stato presentato ai media Andrea Quarisa, uno dei volti nuovi del Pistoia Basket 2000.
L'aggressione a scopo di rapina è avvenuta nel locale “Pak King Kebab”. La vittima, un cittadino albanese 59enne, seduto a uno dei tavoli esterni dell’esercizio, è stata improvvisamente aggredita da S.E.O., 25enne di nazionalità marocchina, senza fissa dimora e con svariati precedenti di polizia a suo carico, scaraventata per terra e colpita più volte con calci e con una sedia.
Un’azione sinergica e diuturna, tra polizia di Stato, Arma dei carabinieri, guardia di finanza con il supporto della polizia locale - soprattutto nelle fasce serali e notturne nella zona del comparto della Sala, concentrata prevalentemente nei fine settimana - sarà finalizzata a fornire elevati standard di sicurezza “tout court” a tutti coloro che vorranno godersi le serate pistoiesi.
I vigili del fuoco del comando di Pistoia sono intervenuti per un incidente stradale avvenuto tra due autovetture sulla via Toscana, all'altezza di Chiazzano. I due conducenti, unici occupanti delle vetture, erano incastrati all'interno e sono stati estratti dalla squadra dei pompieri, per poi essere affidati al personale sanitario del 118.
"Credenti e non credenti sono adesso chiamati, in Pistoia, a una attenta, adeguata e sincera riflessione preliminare. Occorre allontanare l’idea di considerare un appuntamento come questo, di alto profilo, alla stregua di un semplice evento, uno fra i tanti, con esclusivi risvolti di carattere turistico, fautore di mero profitto economico. Se partissimo così, banalizzando, andremmo davvero poco lontano".
E’ ripresa sabato mattina, come da programma, la circolazione ferroviaria fra Pistoia e Porretta Terme, sospesa da domenica 14 luglio. Le attività di cantiere si sono concentrate nel rinnovo dei binari lungo circa 8 chilometri tra: Pracchia e Porretta Terme e nelle stazioni di Molino del Pallone, Piteccio e Porretta Terme.
Comunicato stampa a cura delle tre associazioni in calce: "Nell'ultimo periodo le Associazioni in calce si ritrovano a dover fronteggiare una miriade di telefonate per segnalazioni relative alla presenza di bruciamenti sia diurni che notturni accompagnati da odori acri che non permettono alla cittadinanza di uscire e/o tenere le finestre aperte, in diverse zone della città".
“Sono stati giorni giorni meravigliosi - commenta il Segretario PD di Pistoia Maurizio Bozzaotre - pieni di passione, impegno e tanta tanta voglia di ripartire. Questa edizione resterà nella storia come una delle più belle di sempre. Un grande ringraziamento a tutti i volontari che fanno di questa Festa una macchina straordinaria".
Debuttano domenica 11 agosto i concerti di Pracchia in Musica Festival, rassegna giunta alla sua sesta edizione.
Anche quest'anno tornano gli appuntamenti di Estate in varietà, organizzate dal Comune in collaborazione con le associazioni del progetto Socialmente (Auser territoriale Pistoia, Anteas Pistoia, Misericordia di Pistoia e Apd-Assistenza persone in difficoltà di Pistoia).
Il regista romano sarà a Pistoia venerdì 4 e sabato 5 ottobre per partecipare a una serie di incontri e proiezioni che ruoteranno, naturalmente, attorno alla sua carriera. Sabato 5, in particolare, sarà una giornata speciale a partire dalla mattina con la presentazione, in anteprima, del nuovo numero monografico della rivista Inland dedicata proprio a Verdone.
Questa la programmazione all'Arena cinema Porta al Borgo (via delle Pentole). Spettacolo unico ore 21.30. Biglietto unico: 5,50 euro. Stasera Sarah & Saleem – Là dove nulla è possibile (Pal, 2018; 127') di Muayad Alayan, con Adeeb Safadi, Sivane Kretchner e Ishai Golan. La relazione tra una donna israeliana e un uomo palestinese esce allo scoperto e diventa molto pericolosa.
Stabili le presenze turistiche a luglio in città e montagna con gli eventi che incentivano la frequentazione dei nostri territori. Incerte le previsioni per agosto, i turisti puntano sul last minute. Sono questi i risultati dell’indagine condotta da Confcommercio presso le proprie strutture ricettive per capire l’andamento delle presenze turistiche nella zona del pistoiese e in montagna nel periodo estivo.
"Siamo arrivati alla farsa. Nella programmazione del taglio dell’erba sulle strade provinciali la Provincia di Pistoia si dimentica della S.P. n° 633 “Mammianese” per circa 11 chilometri, tratto che interessa il territorio comunale di Marliana. Un tratto di strada provinciale importante, dove la manutenzione ordinaria e straordinaria non viene più effettuata correttamente, che di colpo scompare".
“Non bastava quanto avvenuto con il parroco di Agliana qualche mese fa, leggo anche oggi di sacerdoti e vescovi in Toscana sotto la "lente di ingrandimento" dei leghisti nostrani. La loro "colpa"? Essersi schierati contro il decreto sicurezza bis. Per questo si prendono le "ramanzine" pubbliche dei dirigenti leghisti che hanno bisogno di visibilità verso il capitano".
Iniziati i primi di giugno, i lavori hanno riguardato principalmente le strutture portanti e la copertura, con interventi sulle travi, sugli ancoraggi e sui pilastri. Il cantiere dei lavori, pertanto, è ancora aperto e, proprio per questo motivo la partita inizialmente prevista allo stadio Melani per sabato, non potrà essere giocata.
Dopo aver proceduto alla verifica dei documenti, l’equipaggio di una volante di polizia, a seguito della richiesta di aprire il vano di carico, si è trovato di fronte a 40 grandi sacchi di scarti tessili che riempivano l’intero vano. Sono in corso accertamenti volti a indentificare l’identità del committente.
Ieri, alle ore 21, ospiti alla Pro-Loco di Spedaletto, si è svolto un incontro con i cittadini, residenti e villeggianti, della parte alta della montagna pistoiese, che ha riguardato soprattutto le località di Collina, Spedaletto, Signorino, Sammommè e Lagoni.
"Tanto per non smentirsi, il parroco di Vicofaro chiama tutti alla disobbedienza civile; davvero un invito perfettamente in linea con l'abito che indossa...Siamo, dunque, per l'ennesima volta esterrefatti dalle affermazioni di un sacerdote che ha dimenticato, da tempo, quale debba essere il ruolo primario di un prete; se, poi, vuole fare politica, lo dica espressamente e si candidi alle prossime elezioni".