Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il “Fortichino d’oro” 2019 a Giancarlo Antognoni
Il Comune di Pistoia ha pubblicato un avviso per la formazione di una graduatoria relativa al profilo professionale di Educatore d'infanzia, cat. C, per il conferimento di incarichi e supplenze brevi nei nidi d’infanzia e spazi gioco comunali.
L’Istituto storico della Resistenza e dell’età contemporanea in provincia di Pistoia e l’Università di Lincoln nel Regno Unito hanno di recente sottoscritto un protocollo d’intesa internazionale per lo studio e la valorizzazione del ricco patrimonio documentario dell’Istituto. Quest’ultimo ha fornito le copie digitali dei quaderni degli allarmi aerei a Pistoia, più le riproduzioni di una parte del fondo Risaliti.
Proseguono gli appuntamenti di Estate in varietà, organizzati dal Comune in collaborazione con le associazioni del progetto Socialmente (Auser territoriale Pistoia, Anteas Pistoia, Misericordia di Pistoia e APD-Assistenza persone in difficoltà di Pistoia).
Fermata all’uscita del supermercato dagli addetti alla vigilanza ed invitata ad esibire lo scontrino dell’avvenuto pagamento la signora spingeva con forza il carrello pieno di merce verso gli addetti tentando anche di investire una cliente anziana di passaggio al fine di darsi alla fuga ed ostacolare il successivo rientro al supermercato.
Il falso perbenismo di certe associazioni ambientaliste è semplicemente vergognoso. Si potrebbe capire se i danni agli agricoltori li pagassero loro, invece la legge italiana obbliga che siano i cacciatori a pagarli. Tanto è che l'anno passato l'ATC (Ambiti Territoriali di Caccia) 11 di Pistoia ha pagato agli agricoltori che avevano avuto danni a causa dei quadrupedi 170 mila euro con i soldi dei cacciatori
Comunicato stampa a cura di Franco Biagini (Federcaccia Pistoia): "In merito alle dichiarazioni rilasciate agli organi di stampa da parte di alcune sigle ambientaliste relativamente alle operazioni di contenimento della specie cinghiale effettuate nel Padule di Fucecchio.
Nessuna ricaduta occupazionale né cambi di contratto: sospiro di sollievo dunque per tutti i 250 lavoratori del call center di Pistoia dopo le preoccupazioni conseguenti alla perdita dell'appalto da parte della società Call&Call che regolava l'occupazione di circa 200 di loro nella struttura di via Galileo Galilei.
"Lo sport contribuisce in modo significativo a promuovere la salute, l'educazione, la crescita dei ragazzi e delle ragazze che lo praticano. Non trascurabile è l'aspetto macroeconomico che esso muove.Può sembrare banale ricordare tutto questo, purtroppo però non sempre la politica amministrativa tiene conto di quanto sopra"
Sono stati quasi tutti dimessi i ragazzi ricoverati per i disturbi intestinali al San Jacopo di Pistoia e al S.S. Cosma e Damiano di Pescia. Questa mattina solo quattro degli 11 ragazzi arrivati ieri al Pronto Soccorso del San Jacopo (3 nel pomeriggio di ieri si sono aggiunti agli 8 arrivati la sera prima), sono ancora ricoverati in Osservazione breve e in Pediatria.
Il cavalcavia ferroviario di via Cesare Battisti sarà chiuso al traffico lunedì 2 settembre, dalle 13 alle 18. Cinque ore di chiusura, sia per i veicoli che per i pedoni, per controllare il comportamento statico dell'intera struttura a un anno dalla conclusione degli interventi di consolidamento effettuati la scorsa estate.
E’ in corso l’inchiesta epidemiologica e gli accertamenti ambientali condotti dal Dipartimento di Prevenzione dell’Azienda Usl Toscana Centro per capire le cause dei disturbi intestinali accusati da un gruppo di ragazzi, arrivati ieri notte nei pronto soccorso degli Ospedali di Pistoia e Pescia.
Comunicato stampa a cura di Walter Tripi: "Con l’eccezione della tradizionale Festa di San Bartolomeo, in questo agosto il centro cittadino è desolante: negozi e intere vie con punti di ristoro chiusi, nessuna iniziativa. Un vero peccato, per la Capitale della Cultura 2017, soprattutto considerati i gruppi di turisti che vagano smarriti in una città splendida ma che non offre loro alcun servizio".
Nella mattinata di ieri i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia carabinieri di Pistoia intervenivano presso la locale Motorizzazione Civile sequestrando ad un 33 enne pakistano, abitante a Prato, un micro apparecchio ricetrasmittente utilizzato nel tentativo di superare fraudolentemente le prove di esame per conseguire la patente di guida.
Si inizia venerdì 23 agosto, alle 17.30, nella chiesa di San Bartolomeo, dove si svolgeranno i vespri vigiliari. Alle 18 la Santa Messa, con la benedizione dell'olio; dalle 19 a mezzanotte le unzioni, che verranno sospese durante le celebrazioni.
Avranno inizio tra pochi giorni i lavori di manutenzione straordinaria al ponte del Molino di Berto, situato all'Orsigna in via di Paoluccio. Intanto ieri, martedì 20 agosto, si è svolto il sopralluogo dei tecnici comunali con la ditta Elledilizia srl, che nel corso della settimana si occuperà di sistemare la viabilità di fondovalle, parallela al corso del torrente Orsigna e di proprietà del demanio idrico.
I vigili del fuoco del comando di Pistoia sono intervenuti questa mattina in via Valdi e Sammomme', per soccorrere in ciclista finito in un fossetto fuori dalla sede stradale. La squadra dei pompieri ha collaborato con il personale sanitario del 118 per stabilizzare il ferito, per poi portarlo nei pressi dell'ambulanza il successivo ricovero in ospedale.
Terminato in questi giorni di ferie il lavoro preparatori della Pistoia Corse e dell’Aci Pistoia per l’edizione dei quaranta anni del Rally Città di Pistoia.
Nella mattinata odierna i carabinieri della stazione di Cireglio, nel corso di un predisposto servizio di pattugliamento preventivo delle arterie stradali pedemontane, fermavano un automezzo in località Colle Oppio e ritenendo sospetta la condotta del conducente lo sottoponevano a più pregnanti accertamenti, a seguito dei quali veniva rinvenuta una modica quantità di sostanza stupefacente che veniva posta sotto sequestro
Con il provvedimento appena emanato il Comune estende il divieto previsto dalla legge regionale a tutti gli eventi organizzati sulle aree pubbliche, anche se da soggetti privati. L'ordinanza prevede che polizia municipale e altri organi di controllo verifichino l'osservanza del provvedimento. I trasgressori rischiano sanzioni amministrative da un minimo di 25 a un massimo di 500 euro.
E' morto a 77 anni per una malattia Roberto Niccoli, 77 anni, da trent'anni titolare - assieme alla moglie Carla e poi con i figli Massimo e Simona - del bar pasticceria Primavera di viale Adua (di fronte alla Coop). Il decesso è avvenuto nel giorno di Ferragosto e i funerali si sono svolti venerdì nella chiesa della Misericordia, in via del Can Bianco.
Alla chiesa San Lorenzo, Pracchia, lunedì 19 agosto, ore 17,30, concerto "Sulle ali della melodia".
L’efficacia del dispositivo di controllo del territorio passa anche dall’efficienza dei mezzi utilizzati che debbono essere aggiornati tecnologicamente, non solo sotto il profilo delle prestazioni ma anche sotto quello dei consumi e conseguentemente della minore incidenza inquinante.
Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell'atleta Jean Myriam Jozef Salumu.
È stata infatti “Amici del Ceppo”, costituitasi nel 1998 per volere di Fedele Ciccarelli e dal 2009 con sede alla biblioteca medica Mario Romagnoli per convenzione con l’Usl 3, la protagonista del ritorno nella città di Giano della Macchina del parto e del ritrovamento del Crocifisso bronzeo da sempre, ma erroneamente, attribuito al Giambologna.