Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Si parte alle 16 con proiezioni nello spazio cinema per poi proseguire con lezioni di astronomia, osservazione di pianeti e costellazioni con il telescopio, giochi e laboratori per bambini. Presente anche una rassegna bibliografica tematica e il mercatino dei libri usati
«Voglio sapere tutto: stato delle piante organiche nel pronto soccorso del San Jacopo a Pistoia, personale in turno quella notte, numero degli accessi sia quella notte che in storico, visto che la Asl sul decesso della paziente definito “improvviso” dopo un’attesa di 7 ore si trincera dietro al dito del sovraffollamento anziché delle carenze di personale. Voglio inchiesta interna e audit clinico, non giustificazioni in libertà».
L’anno 2019 è il 175° anniversario della nascita di Santa Bernadette Soubirous e il 140° della sua morte. Per dare risalto a queste date, è stata organizzata una PEREGRINATIO per l’Italia delle sue Reliquie
Per permettere lavori di bitumatura in via delle Mura Urbane e in via delle Logge, sono previste modifiche provvisorie alla viabilità dalle ore 8 di lunedì 29 luglio alle 18 di venerdì 2 agosto.
In seguito alla chiusura al transito di via delle Mura Urbane per lavori di rifacimento del manto stradale, dalle ore 8 di lunedì 29 luglio e fino al termine dei lavori, alcune linee effettueranno, in partenza dalla stazione, modifiche di percorso.
Una guardia giurata è stata aggredita al Sert. La vicenda è raccontata dalla Nazione oggi in edicola. L'uomo è intervenuto per calmare un paziente che era andato in escndescenze nella stanza di un medico, ma questi lo ha spintonato e preso per la gola, prima di darsi alla fuga. Il vigilante è stato soccorso all'ospedale San Jacopo e ha sporto querela contro l'aggressore.
Festa dell'Unità a Santomato, alle ore 21 di domenica l'incontro con l'onorevole Maria Elena Boschi.
L’ex Segretario PD Maurizio Martina, per ragioni istituzionali, ha dovuto anticipare alle ore 19.00 di lunedì 29 luglio la visita alla Festa de l’Unità di Pistoia, annullando la sua iniziativa precedentemente prevista per le ore 21.00.
Il consiglio comunale è convocato per lunedì 29 e martedì 30 luglio dalle ore 14 nella sala di Grandonio. Sono 9 i punti all'ordine del giorno. Eccoli in dettaglio.
La Montagna pistoiese, i suoi abitanti e le sue tipicità catturati dall’obiettivo della macchina fotografica. È in corso la seconda edizione del concorso fotografico amatoriale organizzato dalla Pro loco di Maresca con la collaborazione di Lo scatto matto e il supporto di Comune di San Marcello Piteglio.
Un'artista di nazionalità americana ma da anni residente a Pistoia è morta all'ospedale San Jacopo nella notte tra venerdì e sabato. Si chiamava Joann Zinkand: si era recata in ospedale per un malessere allo stomaco e forti dolori addominali.
Dobbiamo renderci utili al Paese - ha esordito Fedeli - e alle fasce più deboli della popolazione che, come Partito Democratico, vogliamo rappresentare. Perché ci ritroviamo questo governo? Non ci siamo accorti delle conseguenze generate dal cambiamento in corso. Tante persone si sono sentite escluse, così come stiamo sottovalutando il processo di distruzione istituzionale avviato da Lega e M5S.
Il Comitato Uisp di Pistoia ha superato da poco un invidiabile record: mai era riuscito infatti a superare nella propria storia le 13mila tessere annue di iscritti. E soprattutto mai in passato la Uisp aveva chiuso una stagione sportiva, in questo caso il 2018/19, con numeri così elevati.
La Polizia di Stato di Pistoia, dopo aver acquisito le immagini dei sistemi di videosorveglianza pubblici e privati installati nella zona e ascoltato alcuni testimoni, ha ricostruito la dinamica della duplice aggressione avvenuta la notte del 21 luglio u.s. nel centro storico.
Pomeriggio di apprensione nelle campagne tra Montale e Santomato: un campo di sterpaglie lungo la montalese ha improvvisamente preso fuoco, nei pressi della fattoria Casalbosco, i cui terreni fortunatamente sono stati risparmiati alle fiamme.
Continuano le iniziative notturne del Centro Guide Pistoia per l’estate 2019, con notevoli novità rispetto agli anni scorsi. Ogni settimana infatti due itinerari “poetici” saranno alternati al nuovo itinerario notturno (il quinto) che ci porterà alla scoperta di zone poco conosciute della nostra città
Domani, sabato 27 luglio, si conclude l’edizione 2019 de L’Antidoto, rassegna di serate musicali nell’anfiteatro all’aperto di Villa Stonorov (Via Felceti 11, Pistoia, ore 21.15, ingresso libero), promosse dalla Fondazione Jorio Vivarelli con il contributo della Fondazione Caript e della Fondazione Pistoiese Promusica.
Un successo che va condiviso con tutta la macchina organizzativa che si è messa in moto per realizzare la Giostra - di cui fanno parte Comune di Pistoia, Comitato Cittadino, tecnici esterni per la certificazione della pista, protezione civile e cantieri comunali, Asl - che ha funzionato molto bene». Anche quest'anno il piano organizzativo per realizzare l'evento e la sicurezza di cavalli e cavalieri sono stati i due importanti obiettivi raggiunti
I figuranti in abiti medievali e i componenti della Compagnia dell’Orso si sono ritrovati in piazzetta Romana e hanno dato via al corteo all’interno della prima cerchia di mura.
In attesa dell’inizio dell’intervento, previsto entro l’anno 2019, la Fondazione Caript ha già provveduto a effettuare al Comune un’importante erogazione liberale di 200mila euro; la parte rimanente delle risorse occorrenti, pari a 320mila euro, sarà a carico del Comune. La struttura era stata resa inagibile dalla tempesta di vento del marzo 2015.
Con una diretta Facebook dal ponte degli Alberghi il consigliere regionale Marco Niccolai (Pd) ha fatto recentemente un punto sugli interventi che la Regione sta portando avanti sulla viabilità del nostro territorio, alle prese con varie problematiche soprattutto sulla viabilità provinciale ma che vede la Regione in campo per realizzare o progettare nuovi interventi.
Talento, tradizioni, eleganza, accoglienza. Sono alcune delle parole fondamentali della Tenuta agricola e ricettiva “Borgo Antico Casalbosco”, situata nella cornice delle colline pistoiesi baciate dal sole in località Santomato lungo la via Montalese a Pistoia
Il Tar ha dichiarato inammissibile il ricorso di Aer Impianti Srl, società affidataria della costruzione dell’inceneritore di Selvapiana “I Cipressi”, contro i Comuni di Pistoia e di Serravalle Pistoiese che si sono rifiutati di farsi carico dei costi di progettazione dell’impianto, la cui realizzazione è stata prima inserita nella pianificazione regionale e, successivamente, esclusa.
Il tema della ricostruzione della sinistra è stato discusso mercoledì sera alla festa de l’Unità di Pistoia, insieme a Peppe Provenzano, membro della segreteria nazionale Pd, Valerio Fabiani e Simona Querci della segreteria provinciale del Partito Democratico.
Il fotografo pistoiese Marco Nesti ha ripreso dalle colline sopra la città lo spettacolo dei fuochi d'artificio in onore di San Jacopo. Il punto di osservazione, Germinaia, regala una bella visuale sulla città