Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Nella Provincia di Pistoia cresce ancora la speranza di vita alla nascita, sia per gli uomini che per le donne.E’ quanto emerge dall’ultima Relazione Sanitaria aziendale. Il trend positivo della longevità per la popolazione pistoiese indica che “stiamo meglio”.
Sulla questione degli incidenti stradali causati dalla fauna selvatica, in prevalenza ungulati, che sta assumendo, non solo nel nostro territorio ma in tutta la Toscana, proporzioni rilevanti, la Provincia di Pistoia si è attivata da tempo, sia ai fini di prevenzione del fenomeno che di sensibilizzazione della cittadinanza.Presentato di recente un progetto in Regione per la sperimentazione di una nuova cartellonistica stradale.
Impegno di valutazione da parte della Regione su tre importanti interventi infrastrutturali: l'ampliamento della A1 nel tratto Barberino-Incisa, l'ampliamento della A11 nel tratto Firenze-Pistoia e la prosecuzione dell'ampliamento della A1 tra Incisa e Valdarno. Ora tocca al ministero dell'Ambiente formulare la via definitiva e alla societa' Autostrade la progettazione esecutiva e gli appalti.
Un piano integrato per infrastrutture e mobilita' in Toscana, con una serie di opere da 23,5 miliardi di euro da realizzare entro il 2020. E' il Priim della Regione Toscana, presentato stamani a Firenze dall'assessore Vincenzo Ceccarelli, che prevede investimenti complessivi gia' conclusi (5,8 miliardi), gia' finanziati (circa 7 miliardi) o programmati (11 miliardi).
Venerdì 12 luglio alle ore 21,15, in viale F. Martini 42 – saletta Gramsci - Montecatini Terme, ci sarà la presentazione del libro: «Il cammino per la libertà. Podestà, commissari, Resistenza, Liberazione e Cln nei comuni della provincia di Pistoia (1926-1946)».
La nuova struttura sarà presentata e spiegata ai cittadini dal dottor Roberto Biagini che ne sarà direttore medico.
Si terrà giovedì 4 Luglio a Monsummano T. all'ex Oratorio San Carlo (accanto alla chiesa di piazza Giusti), una riunione organizzata dall'associazione "Adele Genovesi" cura e prevenzione dell'obesità patologica.
Fra i circa 600 classificati alla Ultra Marathon Pistoia-Abetone anche 24 rappresentanti di varie società della Valdinievole hanno portato a termine la gara davanti alla “Piramide” dell' Abetone .
Con quei soldi non solo si acquisteranno computer e tablet, lavagne multimediali e tecnologie ma si favorirà la formazione degli insegnanti e, nelle classi, si consentirà una riorganizzazione, anche edilizia, di spazi oggi pensati non certo per la dimensione digitale della didattica.
Oggi pomeriggio, nella sala consiliare del Comune, si è tenuto un incontro illustrativo delle funzioni relative alla tassa di soggiorno del programma Turismo Web della Provincia di Pistoia. Adesso, con una unica operazione sarà possibile adempiere agli obblighi normativi previsti per il chek-in e alla fine del trimestre poter disporre del conteggio corretto dei dati per provvedere agli adempimenti della tassa. La soddisfazione dell'Apam.
Le due giunte camerali hanno deciso di dare il via libera a questa operazione di razionalizzazione, stringendo insieme un accordo per lo svolgimento in comune delle funzione relative al controllo sulle clausole inique nei contratti e per i servizi di metrologia legale.
Si va delineando la suddivisione delle attività tra gli ospedali della provincia. Una suddivisione che sarà inevitabilmente destinata a sollevare polemiche, per ciò che Pescia potrà perdere. Così, dopo l’annuncio di alcune perdite, come urologia, e di alcune attività che invece saranno esclusiva pesciatina (come oculistica), ora un paio di indiscrezioni, sul fronte delle partenze, parlano di pediatria e di chirurgia oncologica.
Sarà Federica Landucci, titolare insieme ai fratelli dell’omonima impresa meccanica pistoiese (Landucci srl), la candidata unica designata dall’organo statutario dell’associazione a guidare gli industriali pistoiesi. La giunta di Confindustria Pistoia ha recepito le indicazioni della commissione di designazione, la quale a sua volta ha sondato i soci registrando ampissima convergenza verso il nome di Federica Landucci.
Prese singolarmente sono tre associazioni industriali vivaci e ben strutturate, dopo l’operazione di federazione decisa in questi giorni sono realtà ancor più interessanti: le Confindustrie territoriali di Lucca, Pistoia e Prato hanno stretto un patto federativo che mira ad offrire ai rispettivi associati risposte più qualificate in termini di rappresentanza e servizi nell’area nord della Toscana.
Previsione per Mercoledì 24 Aprile Stato del cielo e fenomeni: sereno o poco nuvoloso salvo modeste stratificazioni in transito durante la mattinata lungo la fascia costiera. Nel pomeriggio debole sviluppo di nubi cumuliformi nelle zone interne.
La scuola di lingue International Speaking School informa che sono ancora aperte le iscrizioni al corso di lingua inglese elementare, Grade 1-2-3. I corsi rappresentano un’ottima soluzione per tutti coloro che sono alla ricerca del modo più efficace per apprendere una lingua straniera oppure per migliorarla.
All'evento parteciperanno, tra gli altri, i sindaci di Pistoia e Montecatini, l'assessore regionale Scaletti e la presidente della Provincia. Sarà anche un momento nel quale avere l'opportunità di confrontarsi - associazione, imprese e istituzioni - sui futuri sviluppi economici del nostro territorio.
Lavorare insieme si può, anche e soprattutto se siete piccole imprese. E’ questo il messaggio che la CNA di Pistoia lancerà mercoledì 24 aprile nel corso di un Seminario sulle Reti di imprese che si terrà presso la sede centrale dell’Associazione dalle 17 alle 18.30.
Previsione per Lunedì 22 Aprile Stato del cielo e fenomeni: Al mattino irregolarmente nuvoloso con piogge sulle province nord occidentali, sulla dorsale Tosco-Emiliana e sul basso grossetano, ampie schiarite altrove.
Flai Cgil Pistoia:"Siamo disponibili al dialogo ma con condizioni che non siano quelle ad oggi indicate o proposte. Le trattative si fanno anche in 1 giorno se c'è la buona volontà da parte di tutti, soprattutto se è reale l'intenzione di salvaguardare i posti di lavoro. Siamo stanchi di chiacchere e di discorsi al vento."