Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Ilconsigliere regionale del Nuovo Centrodestra: «Ricordo al presidente Enrico Rossi che il raddoppio del binario tra Pistoia e Lucca è scritto nero su bianco nel suo programma elettorale del 2010. Possibile che si sia accorto dei disagi sulla tratta e della necessità “indispensabile” del raddoppio solo oggi, ad un anno dalle elezioni? Inizia, purtroppo, la campagna elettorale sui sentimenti e sulle esigenze dei cittadini».
"Stamani per raggiungere Lucca da Firenze abbiamo impiegato 1 ora e 45 minuti. Ieri sera per arrivare a Firenze da Roma, un'ora e mezza. Credo sia indispensabile prevedere il raddoppio del tratto tra Pistoia e Lucca: con 400 milioni di euro per dare una risposta ai 40.000 pendolari che ogni giorno utilizzano questa linea". Lo ha dichiarato il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi.
Tanti gli agriturismi della Valdinievole presenti e protagonisti a Milano. L’agriturismo Villa Gioia di Monsummano Terme con i laboratori di découpage; l'agriturismo Fadanelli di Lamporecchio con il suo vino Chianti e l'agriturismo Monte a Pescia con i suoi fiori. L'agriturismo Pianacci di Uzzano e l'agriturismo Fratelli Lombardi di Pistoia hanno illustrato ai numerosi visitatori le attività possibili nelle aziende agricole con i cavalli.
Le offerte di lavoro di questa settimana delle agenzie di Pistoia. Si cercano hostess e steward per interviste commerciali, operai di linea, addetto alla stiratura, disegnaore meccanico, direttore hotel, saldatore, modellisti per il settre calzaturieri, responsabile produzione calzature, stagistra retribuita
E' stato siglato oggi un importante accordo nel settore alberghiero montecatinese: Pistoia Turismo e Asshotel hanno firmato un contratto che li vedrà rappresentati insieme dal “Coordinamento Turismo Montecatini”. L'accordo non va a intaccare le individualità delle due associazioni, che rimarranno ben distinte. Da oggi saranno però rappresentate da un'unica associazione, per essere più forti nei confronti di istituzioni e amministrazione.
Particolare importanza è stata data all’attività d’informazione e di educazione stradale. Fondamentale è per i poliziotti della stradale l’incontro e il dialogo con i giovani per contrastare le idee ed i comportamenti che li mettono troppo di frequente a rischio sulle strade, proponendo, grazie alla collaborazione con l’ACI, esperienze pratiche con percorsi di guida.
Le offerte di lavoro oggi a Pistoia, si cercano: segretario, addetto alla stiratura, vivaista, disegnatore, saldatore, direttore hotel.
Credito al consumo in calo anche in provincia di Pistoia. Lo conferma Confcommercio, che sottolinea come negli ultimi cinque anni le famiglie pistoiesi abbiano progressivamente ridotto il ricorso a varie forme di finanziamento per pagare i propri acquisti.
Presidenza congiunta oggi delle Cna di Prato e di Pistoia i cui dirigenti si sono incontrati per affrontare, in un’ottica metropolitana, il tema della lotta all’abusivismo e all’illegalità. "Serve da una parte un esercizio più rigoroso di controlli andando davvero a scovare le sacche in cui si annida l’illegalità e, dall’altra, non vessare con ripetute verifiche, aziende e imprese spesso già controllate".
Nel terzo trimestre 2013, il 43,9% delle imprese della provincia ha saldato alla scadenza le fatture ai fornitori, ma i ritardi oltre i 30 giorni sono più che triplicati in tre anni. L'analisi del trend mostra in tutta la regione un nuovo allungamento dei tempi di pagamento concordati con i fornitori e l'aumento dei ritardi gravi.
"Non si può che condividere quanto denunciato dalla Funzione Pubblica Cisl di Pistoia. Se effettivamente la nuova organizzazione si tradurrà in una delimitazione delle due centrali – Firenze, Prato, Empoli da un lato con 1 milione e 280mila abitanti e Pistoia dall’altro con 287mila abitanti – sarebbe quanto di più irrazionale possa concepirsi sia sul piano dell’efficienza che del risparmio".
Il Forum dei movimenti per l’Acqua Bene Comune è presente in Provincia di Pistoia fin dall’inizio della campagna referendaria del 12 e 13 giugno 2011. Dopo la vittoria dei referendum nel giugno 2011 è rimasto attivo per vigilare sull’applicazione del risultato referendario.
Il Centro Antidiscriminazione riaprirà alla cittadinanza, che intende segnalare episodi di discriminazione, a partire dal giorno 2 gennaio, solo su appuntamento, con il seguente orario di sportello: martedì dalle ore 10 alle ore 17 e venerdì dalle ore 10 alle ore 13.
Numerose gite previste nei prossimi giorni. Ecco l'elenco: Lunedì sei gennaio per l'Epifania con le racchette da neve sul Monte Falterona; il 12 gennaio invece una ciaspolata con il Cai di Maresca alla Casetta Pulledrari
Un’unica Cisl per Lucca, Massa Carrara e Pistoia. Continua il processo di riorganizzazione: un altro accorpamento dopo Firenze-Prato e Siena-Grosseto, per un sindacato con meno ufficiali e più soldati. Giovedì consiglio generale a Firenze con il segretario generale nazionale Raffaele Bonanni.
Un paio di settimane, o poco di più. “Tanto” tempo è passato dall’annuncio che l’angiografo (strumento indispensabile per il reparto di emodinamica) era finalmente tornato in funzione dopo un guasto, al termine di un lungo contenzioso tra l’Asl e la ditta costruttrice sul chi si dovesse far carico della sua riparazione. Ebbene, quell’angiografo è di nuovo rotto.
Le offerte di lavoro della settimana delle agenzie Adecco e Ali di Pistoia. Altre offerte di lavoro nei comuni vicini
In consiglio provinciale, con il voto favorevole della maggioranza e l’astensione delle opposizioni, è stata approvata una delibera di natura prevalentemente tecnica, di fatto un atto dovuto. La delibera riguardava la ratifica del subentro della provincia alla ex Comunità Montana in dei prestiti contratti con la Cassa Depositi e Prestiti.
Con la vittoria di ieri sera, 3-0 al Mazzoni Pistoia, continua il buon momento della squadra di Giannotti che si conferma al vertice della classifica provvisoria a pari punti del Volley Chiesina. Gara amministrata con tranquillità dalle giovani termali che non hanno lasciato scampo alle biancorosse pistoiesi parse poco incisive e con poche idee offensive.
Numerose offerte di lavoro a Pistoia: si cercano elettricisti, commessi, pizzaioli, camerieri, badanti e carpentieri. Le offerte di lavoro sono state pubblicate nei centri per l'impiego della provincia di Pistoia
Avevano partecipato ai tafferugli scoppiati nella mattinata di ieri a Pistoia. Per questo quattro studenti pesciatini, che nel centro della città capoluogo avevano lanciato alcuni fumogeni, sono stati denunciati dopo essere stati accompagnati alla locale stazione di polizia.
Il consiglio e la giunta di Confindustria Pistoia, su proposta della presidente Federica Landucci, nell'ambito del processo di aggregazione tra le tre associazioni di Pistoia Lucca e Prato, hanno deciso all'unanimità di affidare la direzione generale dell'associazione a Marcello Gozzi. Sostituisce Stilli, che prende la guida dell'associazione a Venezia.
La Provincia ha deciso di non rendere più obbligatoria l’identificazione personale degli utenti. Per garantire il servizio di “PistoiaWiFi” a una platea di cittadini più ampia possibile e nel rispetto di un’equa fruizione di una risorsa condivisa, sarà comunque mantenuto il principio della limitazione giornaliera di traffico di 300 Mbyte. L'elenco degli oltre 60 hot spot nel nostro territorio.
Vince, con merito, la giovane squadra di Prima Divisione guidata da coach Giannotti che, con autorevolezza, espugna la Palestra Anna Frank infliggendo un secco 0-3 alle locali del Volley Pistoiese. La gara è stata, fin dai primi scambi, controllata senza grossi problemi dalle termali che hanno condotto la gara con il piglio della grande squadra.
Numerose offerte di lavoro all'agenzia Ali di Pistoia, ai centri per l'impiego di Pisa e all'agenzia del lavoro Orienta di Santa Croce sull'Arno