Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Lo studente Fabio Calistri della classe 5a AA si è classificato secondo al concorso nazionale di automazione “Smart Project Omron”, indetto dalla multinazionale giapponese Omron in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione.
La classe è arrivata alla fase finale del concorso grazie al progetto “Stepper delta robot”, un tipo di robot molto usato in ambito industriale per applicazioni tipo “pick and place” ovvero, ad esempio, per prelevare piccoli prodotti da un nastro trasportatore e sistemarli nelle confezioni di vendita.
Il progetto, coordinato dal prof. Bruno Biagini, è stato sviluppato nel laboratorio Plc del dipartimento di elettrotecnica ed elettronica.
Fabio, assieme al compagno di classe Alessio Bruni, ha presentato il progetto ad una giuria composta da giornalisti delle principali riviste del settore industriale manifatturiero, da dirigenti del Ministero dell’Istruzione e da dirigenti dell’azienda Omron.
L’esperienza, oltre a essere stata profondamente formativa, ha fruttato allo studente una borsa di studio dell’importo di 400 euro e alla scuola un kit di materiale per il laboratorio.
E’ stata anche un’occasione di socializzazione, di confronto e di scambio di idee con gli studenti concorrenti delle altre 10 scuole finaliste, provenienti da tutta Italia.
Il dirigente scolastico Graziano Magrini ha convocato gli studenti per esprimere le proprie congratulazioni.