Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Buongiorno e buon sabato cari lettori. Avete notato anche voi che i bambini hanno una passione smisurata per i dinosauri? Conoscono le diverse specie, sanno se erano erbivori o carnivori e addirittura riescono a collocarli nelle diverse ere geologiche. Un amore che nasce in tenera età e si sviluppa con la loro crescita.
Incuriosita, ho cercato un testo che parlasse proprio di dinosauri e mi sono imbattuta nella serie: “Dinodino” – avventure nel giurassico (Cinque amici contro il T-rex) dove si racconta la brillante storia di cinque amici dinosauri, i “Cinquedini,” che esce dalla penna di Stefano Bordiglioni, che ha all’attivo già cinquanta pubblicazioni di libri per ragazzi e di professione è insegnante.
La storia è semplice, ma divertente e molto ben strutturata. Il protagonista, Dinodino, un giovane e curioso dinosauro erbivoro, va in giro per le foreste del Giurassico per dare un nome alle cose.
Durante la sua avventura conosce nuovi amici: Dinogrosso, lento nel comprendere le cose,ma robusto ed imbattibile, Dinocorre, un dinosauro che sa correre più veloce di tutti, Dinotuffo, imbattibile nel nuoto ed infine Dinosalta, specializzato nei salti.
Tra loro nasce una bella amicizia, il loro motto ricorda quello dei: “Tre Moschettieri”: “Cinque per Dino- Dino per tutti”, perché insieme superano ostacoli e lottano contro il temibile carnivoro:”T-Rex”.
Una bella storia sul valore dell’amicizia, la condivisione, che appassiona il lettore perché ricca dell’ingrediente fondamentale: la fantasia.
La narrazione è fluida ed i dinosauri sono descritti dettagliatamente; si fa riferimento alla mole, alle abitudini alimentari. La storia è abilmente accompagnata dalle vivaci illustrazioni di Federico Bertolucci, che ha tra l’altro collaborato con la Disney Italia e lavorato per Topolino.
Una serie che incuriosisce non solo i più piccoli, ma anche gli adulti.
Età di lettura: da 6 anni in poi.
Buona lettura. Vi informo che il 25 giugno la mia rubrica si fermerà per le vacanze estive; quella di Valentina il 21 giugno, per riprendere a settembre con tante novità.
di Ilaria Cecchi