Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Cari lettori, in questo nostro penultimo appuntamento tra le pagine vi voglio presentare un bel giallo italiano scritto da una bella donna siciliana, Cristina Cassar Scalia, scoperto per caso mentre cercavo – come spesso succede – un altro libro in libreria.
Le indagini del vicequestore Vanina Guarrasi, iniziate con "Sabbia nera" edito nel 2018, sono proseguite con altri cinque romanzi nei quali però – almeno in quello che ho letto io ovvero "La logica della lampara" – la vera protagonista è la Sicilia che esercita nel lettore una grande forza attrattica, nonché il siciliano che io non conosco ma, grazie a un aiutino (grazie Letizia!) sono riuscita a tradurre molte parole che si ripetono nel romanzo. Questo ha reso più agevole la mia lettura.
Vi troverete immersi in terra catanese, tra agrumeti e scacce, a cercare il bandolo di una matassa che sembra semplice e scontato, quando invece è ostico. Eppure vi dirò che a metà lettura mi sono interrogata su quale fosse l'elemento che mi teneva incollata al libro. Se l'intuito e i tormenti di Vanina, se la pagliacciata del viscido avvocato immischiato in mille losche faccende, se le vicende della giovane Lorenza o ancora una storia d'amore che fa tira e molla o un'altra che ci prova a buttare le basi per crescere. Ecco, la risposta non l'ho trovata. Ho apprezzato molto anche il rapporto tra Patanè, commissario in pensione, e la Guarrasi: la memoria storica del primo al servizio del vicequestore tecnologico.
"La logica della lampara" è un giallo decisamente e straordinariamente perfetto. "La pesca con la lampara ha una sua logica precisa. Si accende la luce, non si fa rumore, si sta fermi il più possibile e nel frattempo si armano le reti. Prima o poi i pesci meglio nascosti vengono a galla. A quel punto non possono scapparti più".
Un libro piacevole e godibile nel quale troverete e percepirete i colori della Sicilia, il profumo dei suoi cibi, l'incedere del suo dialetto, l'accento partenopeo del grande capo Tito Macchia, la simpatia e la gelosia tipica siciliana della signora Patané, l'efficienza di Spanò, la vigliaccheria di Vassalli e l'intraprendenza delle donne, senza che la trama perda mai di mordente. Una serie, quella della Cassar Scalia, che potrebbe piacevolmente accompagnare le vostre vacanze estive.
Sabato vi aspetta Ilaria con i suoi preziosi consigli di lettura per ragazzi. Buona settimana a voi!
di Maria Valentina Luccioli