As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L’Itts Fedi Fermi è stato premiato alla finale nazionale della 13° edizione “Olimpiadi automazione Siemens”, tenutasi a Piacenza il 7 giugno sotto il patrocinio del Miur. Due sono state le classi che hanno ricevuto il premio “Social Responsibility”: la 4AA della specializzazione di Automazione industriale e un gruppo di lavoro della 5MB di Meccatronica seguite dal Prof. Francesco Bardelli che, nella manifestazione, è stato premiato come “Siemens teacher Award 2022”.
La giuria, nell’assegnare il premio agli allievi, ha sottolineato la bontà tecnica dell’applicazione da loro creata e di essere rimasta colpita dall’inventiva dimostrata nel trasformare prodotti usualmente applicati nell’industria in un progetto di applicazione medica di grande spessore, da alunni di una scuola secondaria di secondo grado.
Il progetto reale denominato AutEc-Tin (Automatic environment control – Tin) nasce dalla collaborazione tra l’ “Up Centro di formazione e simulazione neonatale (Centro Nina) – del reparto di neonatologia dell’Azienda ospedaliera universitaria pisana (Aoup S. Chiara), ideatrice e fruitrice del progetto e la “Igh”, azienda pratese del comparto meccano-tessile finanziatrice con forte partnership, da diversi anni, per le attività di stage aziendali. Lo scopo del progetto era quello di realizzare un sistema di misurazione di alcune variabili ambientali di un reparto di terapia intensiva neonatale, collegato ad una sala dedicata al monitoraggio medico, in cui diverse grandezze significative potessero essere osservate e registrate in tempo reale. Il passaggio dalla vita intrauterina a quella extrauterina rappresenta una transizione molto complessa associata ad una serie di cambiamenti ambientali profondi e talvolta richiede assistenza alla nascita e monitoraggio successivo. Riuscire a creare un ambiente controllato e adattivo permette una migliore assistenza clinica del neonato.
Da una decina di anni, l’istituto pistoiese partecipa con successo ad eventi e gare nazionali di Automazione e Robotica rappresentative del settore industriale, elevando anno dopo anno i livelli raggiunti, offrendo agli studenti laboratori ed attrezzature sempre più all’avanguardia nel settore.