Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Confcommercio: "Malamovida, un danno per la categoria e per la città"

21/6/2022 - 15:22

“Non possiamo che condannare gli eccessi e i comportamenti oltre le regole che danneggiano il quieto vivere in città". Con queste parole Confcommercio commenta i disagi riscontrati dai turisti nell’ultimo fine settimana a causa della musica alta, oltre i volumi consentiti e la confusione fino a tarda notte.
 
“L’atteggiamento indisciplinato da parte di alcuni avventori danneggia non solo i turisti e i visitatori presenti nelle strutture ricettive del centro, ma compromette l’immagine dell’intera città agli occhi di chi la vive e di chi la frequenta.
 
La movida concepita nel rispetto delle regole è senza dubbio un elemento di valore perché determina una vivacità e un’accoglienza che qualsiasi meta turistica – e non solo – richiede. In questa direzione si stanno muovendo con impegno pubblici esercizi e negozi del centro, dopo due anni in cui la pandemia prima e il conflitto russo-ucraino, poi, hanno creato una dolorosa assenza di flussi turistici.


Non possiamo permettere che questi sforzi vengano vanificati dalla mancanza di disciplina di alcuni. La responsabilità va attribuita ai singoli e non all’intera categoria ed è per questo che chiediamo un attento presidio da parte delle forze dell’ordine.
 
Dobbiamo remare tutti nella stessa direzione per valorizzare Montecatini dal punto di vista della vivibilità e dell’attrattività".

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/6/2022 - 5:58

AUTORE:
Rosi F.

Effettivamente la città fa “buco”a vari tipi di personaggi che prendono la notte per il giorno.

23/6/2022 - 20:03

AUTORE:
IL CONTE

Gentile signora Anna, poiché non frequento certe zone non ho idea di che cosa sia la mala movida. Posso tuttavia rassicurarla sul fatto che nei campi di mais c'è un silenzio pressoché totale. Saluti

23/6/2022 - 9:48

AUTORE:
Anna

Non è possibile vivere a ridosso della movida cittadina senza pagarne le conseguenze, spesso questi locali sono frequentati da avventori da paesi vicini il quale sbraitano a tarda notte come in un campo mais.
Se non è possibile controllarli sarebbe doveroso e civile e cittadino chiudere i locali alle 23.30
Saluti

22/6/2022 - 5:09

AUTORE:
Lapo

Abitando in centro a ridosso del complesso Aldo Rossi Non posso che constatare (il sabato e domenica mattina) il livello di di degrado bicchieri abbandonati bottiglie bevute che portano i locali della movida.
Se non è possibile controllare la gente che si attivi all’alba del giono dopo un servizio di pulizia non mi posso ritrovare decine di bicchieri sul muretto di casa,

21/6/2022 - 17:03

AUTORE:
henry beyle

Vendere alcolici ed altro solo a persone educate e che all ora giusta vadano silenziosamente a letto ?

Si puo'!

Basta controllare che vengano rispettate. le ordinanze che ogni comune emette .

Ma per controllare ci vogliono i controllori e i comuni mancano di personale e fondi per questa operazione .

Potrebbero forse cominciare gli operatori commerciali a rispettarle e chiederne il rispetto.