Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
“Partiamo dai fatti di malamovida che hanno coinvolto Montecatini Terme durante lo scorso fine settimana per puntare i riflettori sulla città e sui suoi punti deboli.
È giusto che l’attenzione generale – delle istituzioni e di tutti noi – sia concentrata sulla questione delle Terme, volano per la riqualificazione e la rinascita del territorio. Non dimentichiamoci però di ciò che accade nelle vie e nelle piazze del centro, della sicurezza, delle imprese".
Con queste parole, Confcommercio, torna a parlare di uno dei nodi cruciali per Montecatini che torna a più riprese a pesare sulla vivibilità del territorio per imprese e cittadini.
“Purtroppo questi anni non hanno aiutato Montecatini a migliorare il clima di sicurezza percepito con conseguenti danni per la città, per la sua vivibilità e per la sua immagine.
A due anni dall’inizio dell’emergenza sanitaria le imprese sono stremate. Hanno cambiato le loro abitudini, si sono riadattate e sono di nuovo chiamate a stringere i denti, affrontando nuove sfide come quella gravosa del caro energia.
Chiediamo quindi alle istituzioni di sostenerle, se non altro stimolando la frequentazione dei suoi spazi e riqualificandoli: l’onere dei controlli non può gravare sulle loro spalle.
La loro presenza nelle vie è il vero motore della vitalità cittadina, non devono essere considerate causa dei pochi fenomeni di degenerazione che si sono verificati.
Piuttosto accendono i riflettori su dinamiche che hanno bisogno di essere contrastate al più presto.
Devono essere messi in atto interventi di controllo che non ricadano sulle attività – prosegue Confcommercio – ed è contestualmente necessario ripensare gli spazi che oggi presentano maggiori difficoltà, dare loro una nuova connotazione e una nuova identità affinché possano tornare ad essere attrattivi.
La ripartenza di Montecatini deve avvenire in modo coordinato, trovando una risposta a tutte le crepe ancora aperte. Solo offrendo un’atmosfera serena e sicura la nostra città potrà tornare a essere viva e a manifestare le proprie potenzialità".