As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Sabato 25 giugno alle ore 21,15 nella cornice dell'antico Palazzo Pretorio di Buggiano Castello si terrà un recital di poesie e musiche, interpretate dalle musiciste della scuola di musica 'Il giardino delle note' di Uzzano.
La lettura delle poesie di Simona Chiesi, poetessa contemporanea toscana, saranno intervallate dall'esecuzione di brani di musica contemporanea (Endrigo, Denamur) e di grandi classici (Miller, Bizet) della tradizione, il tutto incentrato sul mondo femminile tra parità di genere e contro ogni violenza.
Questa serata inaugura la nuova stagione musicale di Buggiano Castello che come ogni anno anima il borgo medievale con iniziative musicali in collaborazione con realtà locali e internazionali nel mese di luglio proseguirà la collaborazione con la scuola di musica di Uzzano (10 luglio concerto a Villa Sermolli) e seguiranno 2 concerti di orchestre giovanili internazionali, mentre ad agosto sarà in scena il 29° Premio Internazionale Boris Crhistoff
25 giugno ore 21.15 l'associazione culturale Buggiano Castello in collaborazione con la scuola di musica “Il Giardino delle Note” di Uzzano presentano:
Voci fuori dal coro
Pianoforte: Sandra Cecchi, Arianna Tarantino
Ensemble "Il Giardino delle Note":
Sabrina Antognoli, Sandra Cecchi, Annalisa Di Vita, Julieta Loto, Marco Lupetti, Cinzia Melosi, Sandra Vitali
Chitarra: Daniele Giorgi, Marco Lupetti
Flauto traverso: Cinzia Melosi
Percussioni: Julieta Loto
Organetto: Sandra Cecchi
Poesie di Simona Chiesi
Ingresso 5 € Ingresso gratuito per i soci dell'associazione (possibilità di iscriversi in loco). Il ricavato sarà reinvestito per il recupero di beni architettonici di Buggiano Castello.