As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Nasce Segnavie Run, la nuova gara di short trail sui sentieri della Montagna Pistoiese, tesa non solo a offrire un teatro agonistico agli appassionati dell’offroad ma anche e soprattutto a far conoscere maggiormente uno splendido angolo di natura nell’entroterra toscano.
La gara podistica è uno dei tanti eventi che saranno ospitati all’interno di un contenitore speciale, l’Adventure Outdoor Fest 2022 che da mercoledì 29 giugno e fino a domenica 3 luglio accoglierà tutti gli appassionati di sport all’aria aperta proponendo eventi, specialità, incontri e dimostrazioni a proposito di tutte le attività che si possono svolgere offroad, attraverso un approccio diverso e più sentito con la natura.
La gara è stata ideata dagli stessi organizzatori della Bologna Marathon in Trail e prende il nome dal progetto “Segnavie” che ha raccolto insieme una rete molto vasta e ricca di sentieri che collegano i vari borghi della Montagna Pistoiese, sede di escursioni ma anche ideale teatro per competizioni sportive. La lunghezza del tracciato è di 14 km per un dislivello complessivo di 700 metri: chi non se la sentisse di misurarsi contro il cronometro o gli avversari potrà sempre affrontarlo nella sua versione non competitiva.
L’appuntamento è a San Marcello Piteglio, con lo start che verrà dato dal particolare e suggestivo luogo del Ponte Sospeso di Mammiano Basso, sede del villaggio e di tutte le attività del festival. La gara, in programma il 2 luglio, avrà la sua partenza alle ore 9:30. Le iscrizioni sono ancora aperte anche se i posti disponibili vanno rapidamente riducendosi: il costo per aderire è di 20 euro per la versione competitiva e 16 per la non agonistica. Un prezzo estremamente ridotto per un evento destinato a crescere.
Per informazioni: Adventure Outdoor Fest, www.adventureoutdoorfest.com, info@adventureoutdoorfest.com