Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:01 - 06/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

BASKET

Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.

PODISMO

Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.

BASKET

E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.

none_o

I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Liceo Lorenzini, Pescia a Sinistra: "Subito il consiglio comunale aperto per discuterne il futuro"

2/7/2022 - 17:11

Com. stampa a cura di Pescia a Sinistra: "La vicenda che interessa il Liceo Lorenzini, che per motivi di inagibilità ha visto chiudere la propria sede centrale, nella quale trovavano spazio ventitre aule, oltre a laboratori, servizi, segreteria e direzione scolastica, sta generando preoccupazione e insicurezza nei Docenti, negli Studenti, in tutta la Popolazione non solo di Pescia, ma della Valdinievole e della Piana Lucchese, per la quale la scuola pesciatina era un importante punto di riferimento.


Stiamo assistendo a una diatriba stucchevole con scarico delle responsabilità fra Comune e Provincia .
Da una parte la Provincia non ha ancora aperto gara di appalto per la costruzione della Cittadella Mobile Scolastica perché il Comune non ha ancora trasmesso il certificato di inagibilità. Inoltre, la stessa Provincia si è dichiarata avversa verso la zona che il Comune ha individuato ove collocare la Cittadella, individuando nel Mefit la sede più naturale; soprattutto, non ha comunicato il budget disponibile per la costruzione di tale complesso.


Dall’altra il Comune accusa la Provincia di inamovibilità, e di programmi a breve e medio termine non condivisibili, poca vision e poca attenzione verso una Istituzione Scolastica di eccellenza, storica, essenziale e strategica per la Città.
In tutto questo caos di accuse e controaccuse chi ne fa le spese sono soprattutto l’Istituzione Scolastica, i Docenti, gli Studenti e, di riflesso, tutta la Cittadinanza.


Come gruppo Politico Pescia a Sinistra proponiamo al più presto la convocazione di un Consiglio Comunale aperto nel quale Consiglieri Comunali, Presidente Provinciale e Cittadinanza possano avere un confronto Istituzionale aperto, democratico e partecipato al fine di venire a conoscenza dei reali problemi, e di individuare le varie responsabilità.
In tal senso in base al Capo V art.41 comma 1-2-3 del Regolamento del Consiglio Comunale abbiamo fatto richiesta ufficiale al Presidente dello stesso, Vittoriano Brizzi, di indire un'adunanza aperta con la partecipazione del Consiglio Comunale e del Presidente della Provincia, affinchè la Popolazione abbia un democratico e trasparente confronto chiarificatore, non essendo possibile indire tale adunanza aperta dai semplici cittadini con la raccolta di 500 firme, come avviene in molti altri Comuni Italiani e come avremmo auspicato".


Pescia a Sinistra 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: