Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
«Sono molto preoccupato per le conseguenze che avrà sulla vita dei pendolari la chiusura della tratta ferroviaria da Pistoia a Pescia che avverrà, com’è noto, dal 16 luglio al 29 agosto. Per questo ho deciso di presentare un’interrogazione urgente alla giunta regionale per capire quali saranno gli standard in termini quantitativi e qualitativi previsti per il servizio bus alternativo che verrà istituito nel periodo di chiusura della linea e quali misure si intendano attivare per garantire la piena efficienza del servizio sostitutivo, per un costante monitoraggio dei tempi di percorrenza e del soddisfacimento delle esigenze dell’utenza, anche alla luce di quanto avvenuto in passato in situazioni analoghe. Certamente i lavori di potenziamento infrastrutturale tra le stazioni di Pescia e Pistoia sono importanti, soprattutto in ottica di miglioramento del servizio ferroviario. E’ la prima volta che l'interruzione è fino a Pescia e se questo da una parte testimonia che gli interventi vanno oltre il tratto Pistoia-Montecatini dall'altro comporta che ci si debba occupare di un tratto più grande per i servizi sostitutivi. L’obiettivo che dobbiamo perseguire, quindi, è quello di limitare al massimo i disagi all’utenza, cioè alle centinaia di pendolari che ogni giorno scelgono il treno per i loro spostamenti».
Lo dice Marco Niccolai, consigliere regionale Pd e presidente della commissione aree interne, annunciando la presentazione di un’interrogazione “In merito ai servizi sostitutivi attivati a seguito della sospensione della circolazione ferroviaria tra le stazioni di Pistoia e Pescia, prevista dal 16 luglio al 29 agosto, a seguito dei lavori di potenziamento infrastrutturale della linea Pistoia- Montecatini Terme”.