Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
"Apprendiamo che l'istituto comprensivo Salutati Cavalcanti di Borgo a Buggiano ha deciso di intraprendere la battaglia contro gli stereotipi di genere, consigliando, o sarebbe meglio dire obbligando, le famiglie degli alunni della scuola d'infanzia a uniformare le loro vesti con i 'grembiuli gialli'. Viene da chiedersi come sia possibile veicolare istanze di carattere prima morale e poi ideologico, giustificandole con la necessità di eliminare ogni distinzione naturale dei processi di crescita; e che vede la società ormai da migliaia di anni distinguersi in uomini e donne e la vita, e da sempre in maschi e femmine. Consapevoli che il valore primario della singola persona sta proprio nella sua unicità distinta dall'altro, riteniamo difficilmente giustificabile e aprioristicamente inaccettabile l'eliminazione di ogni distinzione di genere, a cui invece sembra voglia puntare e sia ispirato il provvedimento scolastico in oggetto. Riteniamo, piuttosto, che la parità di diritti possa essere raggiunta esclusivamente non attraverso l'eliminazione ma aggiungendo valore a quelle che sono le naturali particolarità della persona".
Lo dichiara il senatore di Fratelli d'Italia, Patrizio La Pietra.