Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
PESCIA - I carabinieri della compagnia di Montecatini Terme hanno denunciato in stato di libertà per ricettazione un soggetto italiano, dimorante nel comune di Pescia, poiché trovato in possesso di numerosissimi oggetti rubati, tra cui macchine fotografiche, computer e cuffie per telefoni cellulare.
Durante il normale servizio d’istituto, i carabinieri della stazione di Pescia, avendo avuto notizia di un furto appena consumato, si sono recati presso l’abitazione di un soggetto già noto alle forze dell’ordine, ove a seguito di perquisizione, hanno rinvenuto una grossa quantità di refurtiva di vario genere.
Nell’appartamento i carabinieri hanno trovato:
- 18 hard disk usati di varie marche;
- 20 cuffie wireless usate di varie marche;
- 3 casse bluetooth;
- 5 macchine fotografiche professionali;
- 9 obiettivi per macchine fotografiche;
- 5 flash per macchine fotografiche;
- 10 valigie contenenti trapani e avvitatori marca "hilti";
- 1 valigia contenente minuteria marca milwokee pack out;
- 1 macchina fotografica marca "canon" completa di obiettivo;
- 17 borse e zaini per macchine fotografiche;
- 21 paia di occhiali varie marche;
Dai primi accertamenti è emerso che la macchina fotografica marca "Canon" completa di obiettivo, risultava provento di furto su auto denunciato presso il comando stazione carabinieri di Figline Valdarno (FI), mentre alcuni dei materiali sopra descritti di marca "hilti" risultavano provento di furto denunciato presso il comando stazione carabinieri di Montecatini Terme.
Tutta la refurtiva verrà, dunque, pian piano restituita dai carabinieri di Pescia agli aventi diritto.
Il soggetto è stato accompagnato in caserma ove, una volta identificato, è stato denunciato in stato di libertà per il reato di ricettazione.
In foto la refurtiva rinvenuta, per un eventuale riconoscimento da parte dei legittimi proprietari.