Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
I carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Pistoia hanno arrestato una donna di Montale di 49 anni di nazionalità italiana ritenuta responsabile dei reati di evasione dagli arresti domiciliari e resistenza a pubblico ufficiale.
In particolare, i militari dell’Arma sono prontamente intervenuti a seguito di una segnalazione di rissa in atto tra 7/8 persone in piazza Giacomo Matteotti, all’esterno di un bar. La rissa sarebbe scaturita a seguito di un litigio avvenuto tra un uomo e una donna, dovuto al rovesciamento di una bibita da parte di quest’ultima, mentre l’uomo era intendo a sorseggiarla.
Da questo banale episodio è scaturita una vera e propria rissa a seguito del sopraggiungere di un altro gruppetto di giovani ragazzi, che in tutti i modi cercavano il contatto fisico con l’uomo, riuscendo a colpirlo in più occasioni con dei pugni. All’arrivo dei militari tutti i partecipanti alla rissa si dileguavano a eccezione della donna che, alla vista degli operanti, opponeva resistenza. La condotta violenta si è protratta per vari minuti con sputi, calci, frasi offensive nonché con il rifiuto ad esibire un valido documento di riconoscimento. Si riusciva, comunque, con non poche difficoltà a condurla in caserma per il proseguo degli accertamenti.
La donna, da ulteriori approfondimenti, è risultata sottoposta alla misura della detenzione domiciliare con permesso di assentarsi dalle ore 8 alle ore 10, pertanto veniva tratta in arresto in flagranza del reato di evasione e sottoposta nuovamente agli arresti domiciliari a disposizione dell’autorità giudiziaria.