Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Pd: "Assestamenti e debiti fuori bilancio, un conto particolarmente salato per i cittadini"

26/7/2022 - 18:36

Il Pinterviene sul consiglio comunale di oggi.

 

"Nel consiglio comunale di quest’oggi si è discusso di un assestamento e di un debito fuori bilancio che necessitano riflessioni sulle modalità di gestione dell’attuale amministrazione.


L’assestamento di bilancio è causato dai costi aumentati, in maniera notevole, dell’energia elettrica che incidono in maniera non indifferente. La previsione dei primi cinque mesi del 2022, infatti, prevedeva una spesa di poco superiore agli 800mila euro ma, la realtà, parla di un conto complessivo di un milione e 640mila euro con una proiezione, sulla fine dell’anno, di un raddoppio delle bollette elettriche rispetto alle stime iniziali con tutte le conseguenze del caso.


Premesso che i rincari sono, purtroppo, ben evidenti in ogni famiglia pistoiese, è opportuno evidenziare come tutte le sollecitazioni arrivate negli ultimi anni all’amministrazione per approntare interventi sull’efficientamento energetico non siano mai state messe in pratica: se ci fosse stata la giusta attenzione, oggi il conto da pagare sarebbe stato molto meno salato. 

C’è poi la vicenda del debito fuori bilancio per il masso caduto su via Modenese a Capostrada che è altrettanto indicativa. Di fronte al fatto accaduto sul finire del 2021, all’epoca non fu fatto nessun intervento di somma urgenza per arrivare alla soluzione del problema, bensì si è intrapreso una querelle coi privati che ha portato ad una situazione di stallo che, oggi, si traduce nel dover affidare l’incarico ad un professionista, senza bando di gara pubblico, per una perizia geologica dal valore di 14mila euro.
E’ curioso vedere come quello che non era urgente sei mesi fa lo sia diventato oggi e solo per acquisire uno studio: una vicenda che ha creato e crea tutt'oggi non pochi problemi alla viabilità della zona, ed alla vivibilità dei residenti, che necessitava di intervento veloce ed efficace per arrivare a riaprire via Modenese in ambedue i sensi di marcia, aspetto che al momento sembra rimanere un miraggio. Non contenti, si è decisa questa procedura per scaricare il tutto sul consiglio comunale: dovevano essere sindaco e giunta ad assumersi le decisioni necessarie ed invece ci troviamo di fronte a spese ulteriori e importanti che ricadono su tutti i nostri cittadini".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: