Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il Pd interviene sul consiglio comunale di oggi.
"Nel consiglio comunale di quest’oggi si è discusso di un assestamento e di un debito fuori bilancio che necessitano riflessioni sulle modalità di gestione dell’attuale amministrazione.
L’assestamento di bilancio è causato dai costi aumentati, in maniera notevole, dell’energia elettrica che incidono in maniera non indifferente. La previsione dei primi cinque mesi del 2022, infatti, prevedeva una spesa di poco superiore agli 800mila euro ma, la realtà, parla di un conto complessivo di un milione e 640mila euro con una proiezione, sulla fine dell’anno, di un raddoppio delle bollette elettriche rispetto alle stime iniziali con tutte le conseguenze del caso.
Premesso che i rincari sono, purtroppo, ben evidenti in ogni famiglia pistoiese, è opportuno evidenziare come tutte le sollecitazioni arrivate negli ultimi anni all’amministrazione per approntare interventi sull’efficientamento energetico non siano mai state messe in pratica: se ci fosse stata la giusta attenzione, oggi il conto da pagare sarebbe stato molto meno salato.
C’è poi la vicenda del debito fuori bilancio per il masso caduto su via Modenese a Capostrada che è altrettanto indicativa. Di fronte al fatto accaduto sul finire del 2021, all’epoca non fu fatto nessun intervento di somma urgenza per arrivare alla soluzione del problema, bensì si è intrapreso una querelle coi privati che ha portato ad una situazione di stallo che, oggi, si traduce nel dover affidare l’incarico ad un professionista, senza bando di gara pubblico, per una perizia geologica dal valore di 14mila euro.
E’ curioso vedere come quello che non era urgente sei mesi fa lo sia diventato oggi e solo per acquisire uno studio: una vicenda che ha creato e crea tutt'oggi non pochi problemi alla viabilità della zona, ed alla vivibilità dei residenti, che necessitava di intervento veloce ed efficace per arrivare a riaprire via Modenese in ambedue i sensi di marcia, aspetto che al momento sembra rimanere un miraggio. Non contenti, si è decisa questa procedura per scaricare il tutto sul consiglio comunale: dovevano essere sindaco e giunta ad assumersi le decisioni necessarie ed invece ci troviamo di fronte a spese ulteriori e importanti che ricadono su tutti i nostri cittadini".