As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Domenica 7 agosto alle 21 in piazza del Duomo (davanti al palazzo dell’ex prefettura), nell'ambito del Pistoia Festival, si terrà un concerto di musica classica con l’esibizione della Musicando Accademy Orchestra, 55 appassionati musicisti provenienti dall’Italia e da tutto il mondo formata da giovani studenti del Conservatorio fino ai pensionati che continuano a suonare. Il programma musicale prevede l’esecuzione dell’8° sinfonia di Antonin Dvořák.
A partire dal 2010, una volta all’anno, i musicisti si ritrovano per partecipare a una residenza artistica musicale di una settimana, la Musicando Academy, che si conclude con un concerto. I partecipanti hanno lingue, storie, professioni diverse ma sono tutti animati dallo stesso amore per la musica, tanto da dedicare una settimana delle loro vacanze estive.
Lo stage si è svolto per cinque anni a Gubbio, poi per quattro anni nella zona di Volterra e, dal 2021, a Pistoia nell’hotel Villa Cappugi. Il programma prevede cinque giorni di prove sotto la guida del maestro Francesco Grassini (trombonista di origine senese che dirige diverse orchestre e scuole di musica a Ginevra), intercalate da prove a sezioni guidate da musicisti professionisti dei vari strumenti. Tutti insieme preparano un programma sinfonico che viene eseguito in concerto alla fine dello stage.
Iniziato con Beethoven e Schubert, i concerti si sono poi orientati negli anni verso il grande repertorio sinfonico, con lo studio e l'esecuzione di sinfonie di Ciajkovskij, Brahms, Mendelssohn, e altri. Quest’anno, invece, sarà la volta dell’8° sinfonia di Antonin Dvořák.
L'ingresso all’iniziativa è gratuito e senza prenotazione. In caso di maltempo, il concerto si terrà nella sala Maggiore del palazzo comunale.
Per ulteriori informazioni: tel. 347 3727581, info@musicandoacademy.org