Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Con un perentorio 3-0 (25-20, 25-20, 25-21) sul campo del forte Blu Volley Quarrata, la Tipolito Vannini Upv si è laureata campione provinciale Under 16 femminile. Le gialloblù hanno blindato il titolo ripetendo in trasferta il successo della gara di andata, frutto di una bella prestazione corale. Un successo che premia il duro lavoro svolto in palestra fin dall’inizio della stagione, faticoso ma gratificante, con un gruppo giovanissimo composto da due sole ragazze classe 1995, le altre sono del triennio 96/98, capaci di realizzare un percorso netto, di sole vittorie. Un solo set perso nel girone eliminatorio, due, ma ininfluenti, nella semifinale con il Pvc Prato Carmignano, quindi l’epilogo con Quarrata, dopo una partita di ottimo livello per la categoria.
Pochi errori da ambo le parti, tanti gli scambi spettacolari, chiusi con attacchi o muri, e fase di servizio-ricezione molto curata tecnicamente. In tutti e tre i set si è registrato un grande equilibrio, fino al break finale dell’Upv.
A Quarrata hanno giocato Frediani, Focosi, Alexandru, Marchetti, Falseni, Pellegrini, Piattelli, Franco Pinales, Spata, Bercini ed il libero Sasselli.
Risultato finale 3-0 (25-20, 25-20, 25-21)