Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Accesero fumogeni durante una partita, daspo per due supporter della Pistoiese

5/8/2022 - 18:11

Il questore della provincia di Pistoia, Olimpia Abbate, ha emesso due provvedimenti di divieto di accesso alle manifestazioni sportive nei confronti di altrettanti tifosi della Pistoiese.


I fatti alla base della misura di prevenzione risalgono all’incontro di calcio Pistoiese-Imolese, gara del campionato di Lega Pro, disputatasi il 7 maggio allo stadio comunale “M. Melani” di via delle Olimpiadi.

 
In quell’occasione, durante lo svolgimento del secondo tempo della partita, alcuni dei supporter assiepati nel settore della tribuna centrale – lato nord – dello stadio, denominato “Orange” e riservato ai tifosi locali presenti in gran numero, accesero dei fumogeni creando un pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica che avrebbe potuto pregiudicare il regolare svolgimento della competizione sportiva.


Le successive indagini della digos, supportate dalle riprese video della polizia scientifica, hanno consentito di identificare due delle persone responsabili dei fatti.


Sulla base degli accertamenti effettuati e della documentazione acquisita la divisione polizia anticrimine attivava il procedimento amministrativo che si è concluso in data odierna con la firma dei due provvedimenti che vietano ai due tifosi di accedere ai luoghi ove si svolgono competizioni di calcio, ufficiali e amichevoli, relative a campionati e tornei nazionali, professionistici e dilettantistici, disputate dalle squadre regolarmente iscritte alla Figc e a tutte le competizioni ufficiali e amichevoli delle nazionali di calcio che verranno disputate in Italia e negli altri Stati appartenenti all’Ue, anche se trasmessi in diretta su maxi schermi, per la durata di un anno. Nonché ai luoghi adiacenti agli stadi e in occasione di partite disputate tra le squadre appartenenti alla predetta Federazione e alle Nazionali di calcio e nella loro totalità, alle stazioni ferroviarie interessate agli arrivi ed alle partenze dei convogli delle tifoserie, in occasione dei citati incontri, alle cosiddette “fan-zone”, ai piazzali adibiti alla partenza arrivo e sosta degli autoveicoli che trasportino le tifoserie medesime, caselli autostradali, scali aerei, gli autogrill, gli esercizi pubblici presenti nei pressi degli impianti sportivi e che abitualmente sono frequentati prima, durante e dopo gli incontri di calcio ed in tutti gli altri luoghi interessati alla sosta, al transito e al trasporto di coloro che partecipano od assistono alle competizioni medesime.

 

Nello specifico, tali luoghi, per quanto attiene alla città di Pistoia, tre ore prima dell’inizio, durante, e tre ore dopo il termine delle gare cui prenderanno parte le squadre di calcio iscritte alle serie suddette, devono intendersi, oltre la stazione ferroviaria e l’uscita autostradale “A11” corrispondente a Pistoia, quelli confinanti alle zone perimetrali riconducibili all’impianto sportivo “M. Melani” e le rispettive aree circostanti e parcheggi, nonché gli itinerari che conducono alla suindicata struttura e ogni altro impianto ove la squadra della Pistoiese Calcio ospiti gli incontri.


Con riferimento alla società Pistoiese Calcio, il divieto è altresì esteso a tutti gli impianti sportivi ove questa svolga gli incontri, gli allenamenti, compresi i ritiri, nonché ai luoghi dove la predetta squadra dimori o prenda alloggio in occasione degli stessi o di gare ufficiali e amichevoli, prescrivendo di mantenere da essi una distanza di almeno 500 metri dal perimetro esterno.


Il divieto è applicato anche in occasione dell’allestimento delle coreografie in previsione dell’evento, nonché presso il luogo di concentramento dei tifosi organizzati interessati alla trasferta verso località ove si disputerà la manifestazione sportiva.

La violazione del divieto è punita con la reclusione da uno a tre anni e con la multa da 10.000 a 40.000 euro.

Fonte: Questura di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: