As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
PISTOIA - La polizia ha denunciato e daspato un 55enne pistoiese in occasione del recente incontro amichevole di basket tra le compagini di Pistoia e Milano “OriOra Pistoia – Ax Armani Exchange Olimpia Milano”, svoltosi lo scorso lunedì 9 settembre al “Pala Carrara”.
In particolare al termine dell’incontro, quando le squadre stavano rientrando nei rispettivi spogliatoi attraverso i tunnel dislocati ai lati della tribuna centrale e il pubblico defluiva dall’impianto, veniva notato un soggetto che sporgendosi dalla balaustra della tribuna si protendeva all’interno del tunnel della squadra ospite, urlando frasi offensive ai giocatori.
Pertanto, in considerazione della potenziale turbativa dell’ordine pubblico derivante da tale comportamento il poliziotto di servizio invitava alla calma il soggetto e visto il perdurare dello stato di agitazione veniva invitato a esibire i propri documenti identificativi.
Quest’ultimo, dopo essersi categoricamente rifiutato d’aderire all’ingiunzione, tentava repentinamente di allontanarsi, ma in conseguenza del movimento scomposto attuato, rovinava a terra causando la caduta anche del poliziotto il quale riportava lesioni personali successivamente certificate dal locale pronto soccorso;
In considerazione di quanto sopra, dopo aver riscontrato e verificato l’inequivocabile dinamica dei fatti imputabili al comportamento tenuto dal sedicente tifoso, lo stesso è stato denunciato alla competente autorità giudiziaria per i reati di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, nonché del rifiuto di fornire le proprie generalità;
Inoltre ritenuto che tale comportamento ha rappresentato un obiettivo e concreto pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica, potendo pregiudicare il regolare svolgimento della manifestazione è stato disposto il divieto di accedere ai luoghi ove si svolgono competizioni di basket, ufficiali e amichevoli, relative a campionati e tornei nazionali, sia professionistici che dilettantistici, nonché delle rappresentative giovanili disputate dalle squadre regolarmente iscritte alla Fip e a tutte le competizioni ufficiali e amichevoli delle nazionali di basket che verranno disputate in Italia e negli altri Stati appartenenti all’Unione Europea, per la durata di un anno.
E’ la prima volta che viene emesso un simile provvedimento in relazione a un incontro amichevole di basket nella nostra provincia segno della sempre maggiore attenzione verso ogni forma di violenza e turbativa che riguardi ogni livello di competizione sportiva nonché per garantire in ogni circostanza a tutti gli spettatori di assistere in serenità ad ogni tipo di manifestazione.