Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I Bagnaioli intervengono sulla raccolra differenziata dei rifiuti.
"Il gruppo consiliare I Bagnaioli esprime sconcerto per l'inappropriata uscita dell'assessore in risposta agli appunti ricevuti da alcune categorie. I problemi del nuovo metodo di raccolta sono stati evidenziati prima ancora che l'amministrazione portasse il tema in consiglio comunale. Tramite il nostro capogruppo Gabbani, presidente della commissione assetto del territorio, sollevammo le nostre preoccupazioni già durante la discussione del nuovo Regolamento sulla raccolta rifiuti ma dall'assessore e dall'amministrazione nessuna voglia di confronto. Questo è stato uno dei motivi di allontanamento da tutta questa maggioranza, che non ama spiegare fino in fondo le motivazioni o i percorsi fatti per arrivare a prendere decisioni (poche fino a ora).
Nessuno critica il necessario passaggio a un sistema di raccolta che garantisca percentuali di differenziata maggiori ma il metodo con cui ci si arriva è totalmente sbagliato e il risultato è un servizio che va verso un peggioramento della vita dei cittadini e un aumento vertiginoso dei costi.
In un momento in cui le imprese e le famiglie iniziano a fare i conti con una recessione e un caro-vita che le metterà a dura prova, riteniamo che la responsabilità della politica sia non sbagliare e non mancare un passaggio fondamentale per il futuro di Montecatini. Commettere errori o mancare di corretta progettazione, come sta avvenendo, può essere la pietra tombale per la città.
L'assessore apra a un confronto non solo con le categorie ma anche con le forze politiche di opposizione che per sua stessa ammissione hanno sempre mostrato interesse e competenza sul tema.
Si smetta di rincorrere i bisogni e le necessità del gestore e si inizi a lavorare per il bene dei cittadini e delle imprese garantendo loro un futuro migliore e non un perenne ritardo, continui cambiamenti che danneggiano economicamente gli utenti e rovinano l'immagine della città".