Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
PISTOIA - La polizia di Stato, su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pistoia che ha coordinato le indagini, ha proceduto a eseguire l’ordinanza applicativa degli arresti domiciliari a carico di un giovane di 28 anni (residente a Serravalle), privo di precedenti, gestore di uno dei locali del centro storico cittadino.
Le indagini operate dalla squadra mobile della questura di Pistoia hanno fatto emergere gravi indizi di colpevolezza acarico del predetto, indagato per i reati di “determinazione in altri dello stato di ubriachezza” (art. 690 C.P.) e “violenza sessuale in danno di minore” (artt. 609 bis – ter C.P.), per aver abusato sessualmente all’interno del proprio esercizio commerciale, durante l’orario di apertura al pubblico, di una ragazza di 16 anni che stava passando la serata con le amiche.
Dopo aver a più riprese somministrato alla minore bevande alcoliche ad alta gradazione e di pronto consumo (c.d. “shottini”), fino al punto di cagionarle malessere fisico tale da indurla, in condizioni di declinante lucidità, a raggiungere il Wc del locale, il barman la raggiungeva e, approfittando del suo stato di malessere fisico e confusione mentale, che la rendeva incapace di reagire e opporsi, aveva con lei rapporti sessuali completi.
Solo dopo alcuni giorni dal fatto, per l’insistenza dei genitori che avevano notato il turbamento della figlia, questa ha deciso di raccontare l’accaduto e di farsi accompagnare in questura per sporgere denuncia, previa consultazione con esponente di un’associazione di supporto e tutela per donne abusate.
E’ stata subito informata del fatto la Procura della Repubblica di Pistoia: il pm titolare del fascicolo, dopo aver escusso la parte offesa in modalità protetta, ha delegato alla squadra mobile gli accertamenti relativi all’identificazione completa dell’autore del soggetto indicato dalla minore, nonché alla ricognizione dello stato dei luoghi interni al locale, al fine di confermare e circostanziare le descrizioni fornite dalla vittima in sede di verbalizzazione.
L’esito dell’accertamento delegato dall’autorità giudiziaria procedente agli investigatori della polizia di Stato ha fornito significative conferme rispetto alla narrazione compiuta dalla denunciante; di tali riscontri è stato informato il pm, che ha quindi chiesto e ottenuto l’applicazione della predetta misura cautelare da parte del gip.
Oltre alla predetta misura cautelare personale degli arresti domiciliari, in adempimento della medesima ordinanza la squadra mobile ha proceduto infine a eseguire il sequestro preventivo del locale al cui interno si è consumato il delitto in argomento, in quanto luogo di acclarata, ripetuta somministrazione di bevande alcoliche a minori.