Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Terme, M5S: "L'uomo nuovo di Fratelli d'Italia ha già visto ascolani, mutuo folle e ora istanza di fallimento"

6/9/2022 - 17:51

Il Movimento 5 Stelle interviene sulle Terme.

 

"La distanza tra ciò che è reale e ciò che viene raccontato alla stampa da questa amministrazione è così ampia da non vederne i confini. Apprendiamo di una levata di scudi in favore del sindaco e delle Terme da parte di Fratelli d'Italia, preoccupata evidentemente di restare sulla cresta dell'onda in vista delle prossime politiche e molto attenta a posizionare la candidatura del suo "uomo nuovo" per le prossime amministrative a Montecatini.

E' preoccupante però la dissociazione con la realtà. Il vicesindaco Sartoni ha definito in consiglio comunale, le Terme, un fuoco che brucia ma non scalda. Non un solo intervento durante questo mandato ha mostrato vicinanza e interesse verso la situazione della società e il conseguente destino del suo patrimonio.

L'uomo nuovo di Montecatini, che presto festeggerà i quindici anni di poltrone amministrative, nel suo cv politico ha visto passare una privatizzazione ascolana finita in tribunale, un mutuo folle che ha creato un cratere in città e nella società e oggi la medaglia d'onore di un'istanza di fallimento e volge altrove lo sguardo delle responsabilità come se fosse appena approdato in Comune.

Da giorni leggiamo interventi di assessori che tentano in tutti i modi di apparire come osservatori esterni ma sono in realtà gli attori verso cui la città si era rivolta per la soluzione del problema. E allora cosa ha fatto il Comune in questi tre anni? Quale indirizzo della giunta Sartoni ha posto le basi di una contrapposizione con la Regione? Dove sono gli atti relativi all'intervento da due milioni del Comune a tutela del patrimonio? Li abbiamo chiesti, insieme ai pareri tecnici obbligatori per un'operazione del genere e da oltre 25 giorni attendiamo una risposta.

L'unico vero atto in favore delle Terme era quello di iniziare un dialogo con i Ministeri quando il Movimento 5 Stelle ne aveva creato i presupposti. In quel momento c'era il tempo e le potenzialità per gettare le basi di un concordato preventivo ma Fratelli d'Italia ha preferito chinare la testa alla Lega e lasciare che si procedesse in puro stile propagandistico del nulla leghista.

Basta con questa difesa arroccata della poltrona. Il sindaco e la giunta che subiscono un'istanza di fallimento per le proprie Terme devono dimettersi per dignità politica e amministrativa. Si ripresentino a spiegare perchè non è stata colpa loro e lascino decidere i cittadini. Le Terme sono state elemento chiave della campagna elettorale, non si può derubricare la richiesta di fallimento a fatto ininfluente o addirittura positivo. Oppure si vada dai tanti imprenditori in città che rischiano la stessa sorte e si racconti di come non devono deprimersi ma esserne felici. Tanto vista la facilità nel distorcere la realtà, non mancherà il coraggio di farlo".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/9/2022 - 20:07

AUTORE:
GIOVANNI TUTTI

VITAWELL SE lo dovrebbe anche ricordare il Severi caro Sartoni all'epoca c'era anche Lei
Saluti