Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il Movimento 5 Stelle interviene sulle Terme.
"La distanza tra ciò che è reale e ciò che viene raccontato alla stampa da questa amministrazione è così ampia da non vederne i confini. Apprendiamo di una levata di scudi in favore del sindaco e delle Terme da parte di Fratelli d'Italia, preoccupata evidentemente di restare sulla cresta dell'onda in vista delle prossime politiche e molto attenta a posizionare la candidatura del suo "uomo nuovo" per le prossime amministrative a Montecatini.
E' preoccupante però la dissociazione con la realtà. Il vicesindaco Sartoni ha definito in consiglio comunale, le Terme, un fuoco che brucia ma non scalda. Non un solo intervento durante questo mandato ha mostrato vicinanza e interesse verso la situazione della società e il conseguente destino del suo patrimonio.
L'uomo nuovo di Montecatini, che presto festeggerà i quindici anni di poltrone amministrative, nel suo cv politico ha visto passare una privatizzazione ascolana finita in tribunale, un mutuo folle che ha creato un cratere in città e nella società e oggi la medaglia d'onore di un'istanza di fallimento e volge altrove lo sguardo delle responsabilità come se fosse appena approdato in Comune.
Da giorni leggiamo interventi di assessori che tentano in tutti i modi di apparire come osservatori esterni ma sono in realtà gli attori verso cui la città si era rivolta per la soluzione del problema. E allora cosa ha fatto il Comune in questi tre anni? Quale indirizzo della giunta Sartoni ha posto le basi di una contrapposizione con la Regione? Dove sono gli atti relativi all'intervento da due milioni del Comune a tutela del patrimonio? Li abbiamo chiesti, insieme ai pareri tecnici obbligatori per un'operazione del genere e da oltre 25 giorni attendiamo una risposta.
L'unico vero atto in favore delle Terme era quello di iniziare un dialogo con i Ministeri quando il Movimento 5 Stelle ne aveva creato i presupposti. In quel momento c'era il tempo e le potenzialità per gettare le basi di un concordato preventivo ma Fratelli d'Italia ha preferito chinare la testa alla Lega e lasciare che si procedesse in puro stile propagandistico del nulla leghista.
Basta con questa difesa arroccata della poltrona. Il sindaco e la giunta che subiscono un'istanza di fallimento per le proprie Terme devono dimettersi per dignità politica e amministrativa. Si ripresentino a spiegare perchè non è stata colpa loro e lascino decidere i cittadini. Le Terme sono state elemento chiave della campagna elettorale, non si può derubricare la richiesta di fallimento a fatto ininfluente o addirittura positivo. Oppure si vada dai tanti imprenditori in città che rischiano la stessa sorte e si racconti di come non devono deprimersi ma esserne felici. Tanto vista la facilità nel distorcere la realtà, non mancherà il coraggio di farlo".