Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Appena conclusa nella sede del Centro per l'impiego di Pescia il "recruiting days", dedicato alla ricerca di personale per la società Ecopol spa di Chiesina Uzzanese. Scopo della due giorni di incontri, quello di favorire l'incrocio fra domanda e offerta di lavoro, in un'ottica di conoscibilità, tra candidati e impresa.
L’evento organizzato in collaborazione con il Centro impiego di Pescia - che ha curato la diffusione e preselezione per i profili di addetto/a magazzino, produzione e controllo qualità - ha riscosso un buon successo, come testimoniano le numerose candidature (oltre 100) pervenute.
Le persone sono state pre-selezionate dal Centro l’impiego fra inoccupate, disoccupate, appartenenti a categorie svantaggiate e, smentendo un luogo comune assai diffuso, anche fruitori di reddito di cittadinanza.
"In questo particolare momento storico che ci vede impegnati in importanti investimenti strutturali sul territorio pistoiese, abbiamo bisogno di selezionare personale con qualifiche diverse, e gli incontri sono stati volti sia a conoscere e a farci conoscere come azienda; - afferma Mauro Carbone, ceo di Ecopol - siamo una realtà in forte crescita, il nostro prodotto (film biodegradabili e idrosolubili) è molto duttile e si presta ad applicazioni diverse. Ci rendiamo conto della particolarità del nostro prodotto e proprio per questo non necessariamente ricerchiamo personale già formato, ma donne ed uomini che abbiano voglia di mettersi in gioco, apprendendo tecniche di produzione e lavorazione in continua evoluzione; crescendo insieme alla Ecopol. Noi siamo disposti a sostenere la loro formazione, e ringraziamo il Centro per l'Impiego di Pescia di averci permesso di realizzare questa bella occasione di incontro, mettendo in essere una vera "politica attiva del lavoro", e una concreta sinergia tra enti/istituzioni e aziende. Riteniamo che anche il clima di serenità che si è avvertito in queste giornate di colloqui abbia contribuito a favorire l'iniziativa, mettendo a maggior agio i numerosi candidati".
"I recruiting days sono uno tra i tanti eventi che l'Agenzia regionale Toscana per l'Impiego (Arti) sta mettendo in campo per far conoscere a cittadine, cittadini e imprese, i servizi offerti dalla rete dei Centri per l'impiego e per massimizzare le ricadute positive di queste opportunità sul territorio. La collaborazione e la sinergia con le imprese - dice la responsabile del Centro per l'impiego di Pescia, Tania Ferri - è essenziale per poter fornire un servizio di incontro domanda ed offerta di lavoro e selezione del personale in linea con i fabbisogni aziendali. Il recruitment ha permesso di selezionare oltre 100 persone di cui 40 hanno avuto l'opportunità di essere colloquiati dall'azienda".