As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il Movimento 5 Stelle interviene sulle Terme.
"Il silenzio che segue l’assemblea dei soci di Terme spa mette in evidenza la totale assenza di soluzioni da parte dei soci e dell’amministratore. Regione e Comune, che fino a pochi giorni fa parlavano con ingiustificata certezza di concordato, oggi tacciono impauriti che il tribunale non conceda nemmeno i 60 giorni necessari a redigere un piano.
La verità è che la società è stata definitivamente finita da tre anni di totale immobilismo di entrambi i soci che a oggi non hanno nemmeno ne un parere tecnico in favore della trattativa privata né un parere tecnico per la vendita degli immobili a privati senza bando e sono quindi totalmente impossibilitati ad agire così.
Impossibilitato è anche il Comune, che da un anno parla di 2 milioni di disponibilità senza aver predisposto un solo atto propedeutico.
Secondo il Movimento 5 Stelle, adesso, le priorità sono altre. La prima senza dubbio è tutelare il patrimonio storico culturale con un forte e coordinato intervento pubblico anche con la costituzione, se necessario, di nuovi soggetti giuridici più idonei alla gestione immobiliare ed alla tutela storico artistica.
La seconda urgenza è compensare i danni del fallimento della società sia in favore del territorio con politiche economiche finanziate dalla Regione e dal governo, sia in favore dei dipendenti della società che rischiano seriamente di trovarsi senza lavoro.
La terza, è tutelare le fonti d’acqua. Occorre creare immediatamente i soggetti idonei alla gestione immobiliare e avviare le pratiche per la nuova concessione e i nuovi accreditamenti in modo da affidare, prima possibile, la gestione dell'attività e gettare così le basi per una ripartenza.
Tutto questo dovrebbe essere interesse dell’amministrazione comunale, dovrebbe essere l’unico pensiero di un'amministrazione attaccata alla città, invece oggi, si pensa alla campagna elettorale perenne in cui vive la Lega, a lanciare il nuovo candidato sindaco di Fratelli d’Italia e a dare le colpe a tutti gli altri. Insomma, si pensa a tutto tranne che ad assumersi le responsabilità per cui si è stati eletti".