Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:01 - 22/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Cgil Scuola: "Confermate le nostre preoccupazioni, tanti disagi per docenti e studenti"

17/9/2022 - 10:02

Com. stampa CGIL: "Dopo il secondo giorno di scuola, si confermano le preoccupazioni di cui abbiamo notizia fin dal mese di luglio scorso. Per quanto riguarda il personale Docente, sta proseguendo il reclutamento con le criticità che già abbiamo descritto, per cui lavorano docenti con punteggio molto basso e restano senza lavoro docenti con punteggio più alto e maggiore esperienza. Negli Istituti comprensivi stanno lavorando docenti da Messe a Disposizione, magari sprovvisti di titolo, perché le graduatorie GPS e d’Istituto sono già terminate; in questi casi può succedere di tutto e di più in quanto le MAD NON sono adeguatamente regolamentate come le altre graduatorie, per cui l’Amministrazione ha ampio margine di manovra. In merito al personale ATA, abbiamo avuto le seguenti segnalazioni:

 

• in quasi tutti gli istituti comprensivi mancano molti collaboratori scolastici per cui la sorveglianza e la pulizia sono garantite solo in questo primo periodo di orario ridotto, ma non lo saranno successivamente, come per esempio all’IC Iozzelli di Monsummano, alle Cino-Galilei di Pistoia, alle Marconi-Frosini di Pistoia, alle Pasquini di Massa e Cozzile, alla Rita Levi Montalcini di Pescia, alle Chini di Montecatini. (questi sono i casi più gravi ma il problema interessa il 90% degli IC)

 

• negli istituti di secondo grado, quello che versa in condizioni peggiori è il Lorenzini di Pescia che al momento è costretto ai doppi turni e tra un mese circa sarà articolato su 6 plessi con la dotazione organica di collaboratori scolastici inferiore a quella dello scorso anno quando era articolata su plessi! Continuano a mancare gli assistenti tecnici per cui le attività laboratoriali non verranno svolte adeguatamente; manca chimica al Fedi-Fermi e all’Anzilotti di Pescia, nonché molti altri assistenti tecnici su informatica.

 

• Riguardo agli assistenti amministrativi ci sono dei casi veramente al limite, dove a causa della mancanza di personale, come al Martini di Montecatini Terme, ci sono sezioni della segreteria completamente sguarnite, situazione che nessuna scuola si può permettere specialmente in questo periodo, e che un istituto professionale che è uno tra i più grandi e complessi della provincia, è assolutamente deleteria e può comprometterne la gestione.

 

Possiamo sicuramente affermare che ancora una volta la scuola si regge, e va avanti, grazie SOLO all’impegno di chi ci lavora, sia docenti che ATA e che i problemi, dovuti essenzialmente alla cattiva gestione ed ai mancati investimenti dei Governi italiani e del Miur, ricadono rutti sui Dirigenti Scolastici, che con pochi, o nessun messo, devono affrontare e risolvere in qualche modo! Riteniamo opportuno che l’USR della Toscana si faccia carico di questo problema e ne trovi la soluzione!

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: