Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Taglia il traguardo della XXI edizionela rassegna “la scuola in scena”, promossa dall'Associazione Teatrale Pistoiese, in collaborazione con Comune di Pistoia e Comune di Monsummano Terme. Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, Mibac, Regione Toscana e con il sostegno di Unicoop Firenze.
Un appuntamento molto atteso che coinvolge e circa 200 tra studenti e docenti di 8 scuole secondarie di II grado di Pistoia e provincia, impegnati a portare in scena, al Piccolo Teatro Mauro Bolognini e al Teatro Yves Montand di Monsummano Terme, gli spettacoli frutto dei laboratori teatrali svolti all'interno degli istituti, grazie anche all'impegno e alla passione di tanti docenti.
Queste le scuole che partecipano al Bolognini: Essere o non essere fools, Liceo Scientifico Paritario “Suore Mantellate” (17 maggio, regia Prof.ssa Sara Lenzi); Guardami, ITTS “Fedi/Fermi (21 maggio, regia Prof.ssa Malta Di Sario); Non solo scuola, Istituto “De Franceschi – Pacinotti” (29 maggio, regia Prof.ssa Michela Barghi); Freedom, Liceo “Forteguerri” (31 maggio, regia Prof.ssa Elisabetta Iozzelli); Automated people, Istituto “Pacini” (5 giugno, regia Prof. Giuseppe Grattacaso); That's ammmore!,Istituto Professionale “Einaudi” (7 giugno, regia Prof.ssa Sabina Candela); Da consumare preferibilmente entro..., Liceo Artistico “Petrocchi” (13 giugno, regia Prof.ssa Caterina Savasta). Al Teatro Montand sarà in scena l'Istituto Forti il 23 maggiocon È (solo) la fine del mondo(regia Prof. Dean David Rosselli).
La rassegna conclude il percorso 2018/2019 del Progetto "A Scuola di Teatro" che anche quest'anno ha registrato una grandissima adesione da parte delle scuole, alle quali è stata proposta la visione di cinque spettacoli, sempre seguiti dagli incontri con interpreti e registi: Goodbye Diabolik, I due moschettieri, Tartufo (tutte e treproduzioni dell'Associazione Teatrale Pistoiese),La bisbetica domata eAntonino De Masi. Il potere dei senza potere.
Per gli spettacoli al Piccolo Bolognini la prevendita è in corso alla Biglietteria del Teatro Manzoni (0573 991609 – 27112) e on line su www.teatridipistoia.it
Per lo spettacolo al Montand, i biglietti si potranno acquistare, dalle 15 alle 19,il giorno stesso della rappresentazione presso la Biglietteria a Monsummano (0572 954474).
Tutto il programma nell'allegato Pdf qua sotto.