Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
MONTECATINI - Imbrattata la sede della Camera del Lavoro di Montecatini. “Siete dei vigliacchi! Non ci lasceremo intimidire! - dichiara il segretario generale provinciale della Cgil Daniele Gioffredi - Continueremo a difendere il diritto al lavoro e alla salute”. Il gesto è già stato denunciato alle autorità.
“Lo squadrismo ha come costante l'attacco alle organizzazioni dei lavoratori, lo abbiamo visto varie volte nella storia del nostro Paese. Voglio esprimere solidarietà e vicinanza alla Cgil per il vile atto che ha subito presso la sede di Montecatini: questo grave gesto è uno sfregio ai valori democratici e costituzionali. Mi auguro che le autorità competenti individuino quanto prima i responsabili di un fatto così grave”.
Così Marco Niccolai, consigliere regionale Pd, esprime solidarietà alla Cgil per le numerose scritte novax ritrovate questa mattina sui muri della sede di Montecatini della Camera del lavoro.
E sulla vicenda interviene anche Rifondazione Comunista.
"Eccoci! Non sono passate ancora 24 ore dal successo elettorale dell’estrema destra che subito i reparti avanzati del mai represso fascismo partono contro la casa dei lavoratori, la Camera del lavoro. Questa notte qualche provocatore ha festeggiato la sua vittoria imbrattando i muri esterni della Cgil di Montecatini. Chiaramente, se pensavano di intimorire qualcuno si sono ampiamente sbagliati. Atti come questo sono chiari: sono un progetto di deliberato squadrismo. Se questo è il buongiorno del day after meloniano, vuol dire che si preparano tempi bui. Ma noi non faremo un passo indietro nella lotta antifascista come nella difesa dei diritti del mondo del lavoro e per un nuovo paradigma ambientalista. Esprimiamo tutta la nostra solidarietà militante e vicinanza alla Cgil di Montecatini e provinciale".
Questo l'intervento di Unione Popolare.
"A distanza di poche ore dal successo dell’estrema destra nelle elezioni politiche partono gli attacchi di sapore squadristico. La sede della Camera del lavoro di Montecatini è stata oggetto di atti vandalici da parte di presunti quanto deliranti No Vax che pensano che adesso sono liberi di agire come meglio gli aggrada. Già lo scorso anno ci sono stati episodi in Valdinievole che richiamano il buio fondo in cui era finito questo Paese e ora c’è il rilancio. Noi non ci stiamo! Esprimiamo la nostra solidarietà alla Cgil di Montecatini e alla Cgil provinciale contro episodi che nulla hanno a che fare con lo spirito democratico ancora profondo in questo territorio. Non ci intimidite!".
“Un attacco vigliacco contro chi difende lavoratrici e lavoratori, un gesto, l'ennesimo, assolutamente da condannare”. Il presidente della Toscana Eugenio Giani e l’assessora al lavoro e alla cultura della memoria, Alessandra Nardini, esprimono solidarietà alla Cgil per le scritte offensive e intimidatorie dipinte sui muri della sede del sindacato a Montecatini.
Le scritte sono state scoperte stamani, 26 settembre, e arrivano a distanza di qualche giorno dalla bandiera fascista appesa all’ingresso della sede della Cgil a Camucia in provincia di Arezzo.
“Sono gesti che non vanno assolutamente minimizzati o sottovalutati – commentano Giani e Nardini, preoccupati – e che offendono la democrazia e la Costituzione, come l’assalto alla sede nazionale della Cgil che avvenuto quasi un anno fa”.