Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Domenica di sfide dirette, sia per i playoff che per la coda.
Al Cei la Larcianese (sesta) ospita la Folgor Marlia (quinta). Vincere è d’obbligo per i viola.
Il Montecatini è di scena a Cutigliano contro l’Appennino Pistoiese. Puntano sul fattore campo il Monsummano che vuole affossare la Lunigiana e il Molin Nuovo Ponte contro la Cerretese di Bianconi.
Larcianese. Dopo aver superato il Ghivizzano e vinto la semifinale d’andata di Coppa Italia a Montalcino, la Larcianese chiude una settimana di grande emozioni e soddisfazioni, misurandosi al Cei con il Folgor Marlia, concorrente nelle corsa alle "final four".«Arriviamo al match carichi a mille - spiega mister Maraia - con la speranza che le forti motivazioni non ci facciano sentire la stanchezza». Mini turn over. tornano Pinto e Galingani.
Montecatini. È un Montecatini in salute, reduce da una bella striscia di risultati utili, quello che scenderà in campo a Cutigliano.
Soliti problemi di formazione per mister Pellegrini che deve rinunciare agli squalificati Pratesi e Pisani.«Gli avversari stanno facendo benissimo - dice - e noi non siamo ancora del tutto tranquilli. È un esame difficile. Però sono convinto che i miei ragazzi si faranno valere». Chissà che vincendo non si possa pensare concretamente ai playoff.
Monsummano. La sconfitta immeritata di Romagnano nella gara contro lo Sporting Massese, ha scombianto i piani di risalita del Monsummano. Gli amaranto che sperano ancora nei playoff, battendo allo Strulli la Lunigiana, avrebbero ancora qualche possibilità legata ai risultati delle altre squadre. A pesare nell’economia del gioco della squadra di Macchioni la perdurante assenza di Gaggini, fuori ancora per 2 o 3 settimane.
Molin Nuovo Ponte. La rosa ridotta e i tanti infortuni hanno indotto il sodalizio biancorosso a muoversi ulteriormente sul mercato degli svincolati. Il Molin Nuovo ha così tesserato l’esperto centrocampista livornese Luca Gufoni, classe 1973, lo scorso anno in forza al Follonica, che mister Matteoni aveva già allenato all’ AnchionePonte. Salteranno lo spareggio salvezza con la Cerretese, Belluomini, Cateni Cantini e Della Rocca.