Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Sarà l'architetto pistoiese David Ulivagnoli a condurre ogni venerdì “Architectur-Art”, la nuova rubrica televisiva in onda ogni venerdì su Rtv38 (canale 10 del digitale terrestre), all'interno della trasmissione Tadà.
Da questa settimana, ogni venerdì, l'architetto David Ulivagnoli porterà i telespettatori a scoprire elementi di architettura attraverso i propri lavori, molti dei quali realizzati proprio sul territorio pistoiese, soprattutto nelle aree montane di cui è stato recentemente insignito del ruolo di “Ambasciatore della Montagna Pistoiese”.
«L'idea – racconta l'architetto Ulivagnoli – è di raccontare al grande pubblico gli aspetti più affascinanti della mia professione, che coincide anche con la mia più grande passione: l'architettura. Dietro un disegno o un progetto c'è molto di più di quello che può sembrare ad una prima occhiata superficiale. Con questa rubrica vorrei raccontare proprio questo, trasmettere la passione che ho per quello che studio e che faccio e cercare di coinvolgere il pubblico attraverso i miei disegni i progetti e le tante ispirazioni che portano un professionista a mettere su carta le proprie idee per poi vederle realizzate in un edificio fatto e finito. Non a caso, l'ho voluta chiamare Architectur-Art, perché parliamo di una vera e propria forma d'arte».
Sarebbe infatti sbagliato pensare ad un architetto come un mero progettista di case o capannoni: dietro gli edifici realizzati c'è molto di più. «L'architettura è un concetto molto più ampio di quanto si possa pensare: dentro ci sono i mondi del design, dell'arte stessa ma anche della pubblicità – racconta Ulivagnoli –. Tutti elementi che sono profondamente intrecciati tra loro e che rendono questa scienza così varia ed affascinante».
L'architetto Ulivagnoli avrà l'opportunità di disegnare in diretta, in modo da accompagnare i i concetti esposti con il tratto della propria penna. «Ho insegnato storia dell'arte al liceo – racconta – e dentro di me è rimasto questo desiderio di divulgare, di raccontare e di far scoprire alle persone quanto di bello c'è nell'architettura. Il motore che mi muove è proprio questo: la ricerca e lo studio del 'bello'. Sono molto orgoglioso di poter avere questa opportunità in televisione. Il mio impegno sarà quello di rendere gli argomenti trattati godibili a tutti, non solo agli addetti ai lavori. Essere semplici, però, non significa essere superficiali. Lo diceva anche Pasolini: seri bisogna esserlo, non dirlo… e magari neanche sembrarlo».