Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:01 - 07/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

BASKET

Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.

PODISMO

Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.

BASKET

E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.

none_o

I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
SAN MARCELLO PITEGLIO
Vivarelli (Cambiare): "Soldi butatti nel Ponte Grosso, ora venga subito riaperto"

11/10/2022 - 8:53

Carlo Vivarelli, lista civica Cambiare presenta una raccolta di firme per la riapertura momentanea del Ponte Grosso di Maresca.


"Con questa nostra raccolta di firme chiediamo la immediata riapertura del Ponte Grosso di Maresca. Ricordiamo che i lavori del Ponte Grosso sono costati complessivamente al Comune 125.000 euro, dichiarazione fatta dal sindaco alla mia persona, che invito a smentire.

 

Ricordo a chi mi ha dato del bugiardo pubblicamente che anche se la cifra fosse inferiore, e non lo è, che se anche la cifra da altri dichiarata fosse di 95.000 euro, che in milioni delle vecchie lire, ma comunque, ripeto, così non è, sarebbe di 190 milioni, per un’opera inutile, costosissima, e incredibilmente chiusa al traffico solo per una presa di posizione assurda e infantile da parte dell’amministrazione.

 

Ricordo che nel mezzo alla sede stradale all’inizio del Ponte Grosso è stato piantato un albero, un gesto di follia. Ho chiesto da anni, ben prima dell’inizio ai lavori del Ponte Grosso, di lasciare che il ponte, seppur pedonale, fosse transitabile in momenti di emergenza, sia per ambulanze, per i pompieri ecc, o nel caso come questo, dove il viadotto non fosse transitabile.

 

Incredibilmente il Ponte Grosso rimane chiuso per favorire il privilegio, non so nemmeno quanto voluto da tutti nel borgo di Case Biondi, di poche famiglie, cosa che trovo incredibile: se qualcuno vuole Case Biondi privata, che si paghino asfaltature e illuminazione pubblica.

 

La popolazione di Maresca e chi nel paese vuole venire ha il diritto di uscire dalla via pubblica che transita sul Ponte Grosso, così come è stato per decenni, nonostante le menzogne di chi sostiene pubblicamente che il Ponte fosse chiuso anche prima degli anni duemile, il che è una smaccata follia.

 

I soldi buttati nel Ponte Grosso dovevano essere spesi, come avevo chiesto esattamente 5 anni fa, nell’implementazione del teleriscaldamento dell’impianto de Le Ginestre e nel posizionamento sempre in quel complesso di una serie di pannelli solari. La cecità indolente della scorsa amministrazione ha invece preferito sperperare i soldi altrove: adesso, infatti, la piscina di Maresca è chiusa, per questa allucinante cecità assoluta della maggioranza politica.

 

Vediamo se la maggioranza si accorge finalmente che c’è una guerra, che ne siamo coinvolti, e che raddoppiare la caldaia a cippato posizionata a Le Ginestre è un obbligo, così come favorire l’allacciamento al teleriscaldamento di almeno un centinaio di famiglie, così come posizionare tutti i pannelli solari che possano trovare posto sui tetti e piazzali del complesso de Le Ginestre. O dobbiamo aspettare altri 5 o dieci anni e un’altra guerra?".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: