Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Investimenti finanziari: ecco le strategie più gettonate per giocare in borsa da casa

19/10/2022 - 10:09

Le letture dei dati macro delle ultime settimane non hanno lasciato intravedere segnali di miglioramento nelle varie economie internazionali, per questo motivo si aspetta con apprensione il termine della reporting season che entra nel vivo proprio nel mese di ottobre. I risultati e le proiezioni rilasciati dalle società quotate restituiranno infatti una fotografia ben dettagliata della forza con cui il caro prezzi sta impattando sui bilanci delle aziende e in funzione di ciò i risparmiatori potranno orientare le proprie scelte di investimento. In ogni caso chi non è propenso a immobilizzare delle risorse, in una fase che con ogni probabilità continuerà ad essere caratterizzata da profonda incertezza, può attuare strategie alternative al semplice buy and hold, puntando a cogliere opportunità su orizzonti temporali di breve termine.


Se è innegabile che, per portare avanti un approccio speculativo, è necessario munirsi di un'infrastruttura tecnologia specifica - nella fattispecie un tool grafico che implementi lo short selling e la leva finanziaria -, è altrettanto vero che oggigiorno la varietà di offerta nel settore degli investimenti online consente a chiunque di avvicinare questo mondo, per certi versi affascinante, anche in mancanza di ingenti mezzi economici. Infatti, ormai è possibile investire in borsa da casa anche grazie all’utilizzo di piattaforme di trading online che mettono a disposizione App per investimenti, dedicate ai dispositivi mobili.


Le società, che permettono di trattare gli asset finanziari attraverso le piazze di scambio over the counter, offrono infatti trading account gratuiti: la gestione dell'operatività non prevede alcun costo e le commissioni di compravendita, se il broker è market maker, sono sostituite da uno spread, applicato tra i livelli denaro e lettera del sottostante. A tutto ciò si aggiunge la possibilità di attivare un conto reale con capitali molto contenuti oppure testare le funzionalità presenti sulla piattaforma con una versione dimostrativa del rapporto, in cui è depositato denaro virtuale. In entrambi i casi è richiesta la registrazione dei dati personali, ma solamente il passaggio ad un live account implica la trasmissione dei documenti di identità e il conferimento della liquidità.


Strategie di breve termine a confronto
 
Fra le strategie di breve termine più utilizzate si può annoverare lo scalping: si tratta di una tecnica che si pone come obiettivo l'abbattimento della durata di un'operazione round-turn. Il trader punta a cogliere piccole oscillazioni di prezzo di uno strumento finanziario in micro-frazioni di tempo, indipendentemente dalla sua tendenza di fondo; tuttavia il controvalore richiesto, per eseguire trade di questo tipo, è abbastanza consistente pertanto a volte è necessario ricorrere al leverage, accompagnato da un rigido money management. 
Un’altra strategia di breve termine con caratteristiche simili allo scalping ma con tempistiche differenti è il Day Trading. Anche in questo caso gli investitori cercano di sfruttare tutti i trend di mercato -al rialzo e al ribasso- con target temporali, però, che variano da pochi istanti a più sessioni giornaliere.


Formazione e servizi di supporto all'operatività in borsa
 
Naturalmente, per padroneggiare con disinvoltura le tecniche appena introdotte, occorre acquisire specifiche competenze e maturare un po' di esperienza sul campo; tuttavia è opportuno evidenziare come i broker onlinemettano a disposizione degli utenti corsi di formazione gratuiti, proprio per supportarli in questa fase. 

Inoltre, per prendere confidenza con l'operatività e con le funzionalità della piattaforma, è possibile servirsi di un conto demo o di un conto reale con poca liquidità. Se ciò non bastasse, sono comunque disponibili i sistemi di sharing trading che ormai tutti gli intermediari propongono nel catalogo prodotti: si tratta di dispositivi che consentono di costruire una strategia di investimento, replicando i trade condivisi da altri iscritti al network.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/10/2022 - 11:10

AUTORE:
Urano

Basterebbe il titolo rendendo inutile la lettura dell' articolo !

GIOCARE IN BORSA

Quando si decide di GIOCARE i nostri risparmi o il nostro capitale comunque accumulato , dobbiamo essere ben consapevoli di quanto stiamo facendo .

Vale pur sempre una definizione obsoleta ma sempre verde di
PARCO BUOI cioè di quelli che diventano i polli da spennare .

Le speculazioni non sono per voi , lasciate perdere

L inflazione vi mangia vivi ?
Di dieci punti ne potete salvare due ? Meglio che nulla .

Ma la borsa è roba per addetti e raramente per risparmiatori .
Ricordiamo la Parmalat ?
Delle criptovalute ? Non saranno riedizioni moderne della catena di sant Antonio poi non venite a piangere ......