Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Piccoli investimenti in borsa: ecco come fare

6/8/2020 - 12:47

In un periodo in cui l’incertezza economica si è fatta più pesante, la maggior parte dei risparmiatori ha pensato di mettere da parte il patrimonio accumulato con sacrificio e fatica in attesa di momenti migliori.
 
In realtà, senza rendersene conto, hanno commesso un errore. Conservare il denaro sotto il materasso non lo farà moltiplicare come per magia e in un momento in cui le entrate sono già scarse è necessario trovare una soluzione per arrivare a fine mese senza troppe preoccupazioni.
 
Qualcuno potrebbe scegliere di impegnarsi in un secondo lavoro per ottenere un secondo stipendio, sottraendo energie e tempo a sé stessi e ai propri cari.
 
Come si può, allora, ottenere un’ulteriore fonte di guadagno senza sacrificare quel che resta della vita privata e senza mettere a rischio i risparmi conservati?
 
Con dei piccoli investimenti nel trading. La nuova modalità di negoziazione sui mercati online, infatti, permette di investire in borsa solo 100 euro o, in alcuni casi, anche meno così da contenere i rischi e vedere i primi risultati pian piano.
 
Trading online deposito minimo: i broker per cominciare con piccole somme di denaro
 
È probabile che arrivati a questo punti molti si stiano chiedendo come sia possibile investire in borsa importi così piccoli. È risaputo, infatti, che gli investimenti in borsa sono sempre stati una peculiarità di persone facoltose e con solide conoscenze e competenze nei settori finanziari.
 
Come è possibile, allora, acquistare azioni o scambiare valute se si hanno solo 100 euro da investire? Attraverso i broker Cfd, gli intermediari indispensabili per interagire con i mercati e muovere gli investimenti in totale autonomia.
 
Sono ormai lontani i tempi in cui per investire in borsa bisognava recarsi in un istituto di credito e sborsare centinaia o migliaia di euro per affidare ad un consulente finanziario il compito di operare per conto terzi.
 
Oggi il trading online permette di investire in maniera diretta, senza muoversi da casa grazie ad internet, scegliendo di investire anche solo piccole somme di denaro, senza per questo dover rinunciare a potenziali importanti guadagni.
 
Tutto ciò è possibile grazie ai broker che offrono piattaforme virtuali dotate di numerosi strumenti di investimento per ottenere la migliore esperienza di trading possibile anche se si hanno poche risorse economiche da dedicare agli investimenti.
 
Tutto può cominciare con depositi minimi del valore di 100 o 200 euro nella maggior parte dei casi, ma è opportuno sottolineare che ci sono broker che permettono di cominciare con soli 10 euro, come IqOption.
 
Ad esempio, Investous, Trade.com e Plus500 sono solo alcuni dei broker più validi in circolazione che permettono di cominciare ad investire depositando solo 100 euro sul conto, mentre eToro è uno di quelli che richiede almeno 200 euro come primo deposito.

 

Altri strumenti di investimento dei migliori broker online
 
Quando si sceglie di fare degli investimenti online, anche se ciò implica un impegno economico iniziale molto piccolo, è bene servirsi di tutti gli strumenti di trading che i broker mettono gratuitamente a disposizione dei traders.
 
Tra i preferiti dagli investitori principianti troviamo senza dubbio la possibilità di usufruire di un conto demo, spesso illimitato, per esercitarsi con mosse e strategie ed acquisire dimestichezza con i mercati, prima di fare il primo deposito.
 
Questi conti sono caricati con del denaro virtuale, quindi se si commettono degli errori non si rischia di perdere i propri soldi.
 
Poi, le piattaforme di investimento online permettono di fare trading Cfd, una modalità di trading molto conveniente perché non obbliga ad acquistare un bene finanziario per poterlo negoziare sui mercati.


In questo modo l’investimento di partenza può essere anche molto piccolo e, con l’applicazione della leva finanziaria, il guadagno può essere aumentato in maniera esponenziale.
 
Inoltre, è degno di menzione il copy trading, un servizio per il quale il broker eToro ha acquisito la fama cui gode oggi. 
 
Grazie al copy trading gli utenti alle prime armi possono, con pochi click, scegliere di seguire gli investitori professionisti e copiare le loro mosse e operazioni.

 

In questo modo riescono a “rubare” gli strumenti del mestiere ai più esperti grazie alla formazione indiretta e, al tempo stesso, portare a casa dei piccoli primi guadagni.
 
Infine, per i traders che non sono più alle prime armi ma vogliono mettere a segno operazioni sempre più impegnative e remunerative, alcuni broker offrono come strumento di supporto i segnali di trading, cioè un servizio di notifiche con dati accuratissimi e in tempo reale riguardo l’andamento dei mercati, elaborati da un team di super esperti.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: