Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
LAMPORECCHIO
Ottobre rosa: iniziative e attività di sensibilizazzione per la prevenzione del tumore al seno

19/10/2022 - 19:15

Ottobre è il mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno. Un'occasione importante per conoscere quelli che sono stati i grandi progressi compiuti negli ultimi anni dalla scienza, ma anche per ricordare alle donne l'importanza di sottoporsi a controlli periodici che possono rivelarsi fondamentali nella lotta contro questa patologia.


Il tumore alla mammella, solo in Italia, colpisce ogni anno circa 60.000 persone e rappresenta il cancro piu' frequente tra le donne, ma anche, fortunatamente, quello che ha tassi di guarigione molto più alti, grazie alla diagnosi precoce e all'avanzamento delle cure.

 

L'associazione Annastaccatolisa ha messo a disposizione della Croce Verde di Lamporecchio materiale di sensibilizzazione e informazione che verrà distribuito sul territorio in collaborazione con l'amministrazione comunale. L'associazione, che ha sede a Montecatini Terme, è nata nel dicembre del 2011, fondata dagli amici e dai familiari di Anna Lisa, morta a soli 33 anni per un carcinoma mammario molto aggressivo.

 

"Quando ho preso contatti con Roberta Romani - dice Paola Biondi consigliere con delega alle pari opportunità - presidente della associazione e mamma di Anna Lisa, mi ha subito colpita il tono delle sue parole, l'approccio che immagino rivolga a tutte le donne che incontra, come se, con quella voce gentile e nel contempo forte,  parlasse  con un'amica e la invitasse a prendersi cura di sé. Abbiamo condiviso insieme l'importanza di un percorso di salute, da iniziare anche in giovane eta' come conoscenza di una malattia che fa paura ma che, se affrontata in tempi rapidi, può essere sconfitta”.


Trenta anni fa la metà delle donne con il tumore al seno operato moriva, oggi la sopravvivenza a 10 anni si attesta all'80 % circa. 

“Noi donne - conclude Paola Biondi - abbiamo un compito: seguire quello che cantava  Anna Lisa e che mi permetto di ricordare. Una formica è solo una formica, uno zero, una nullità; i granelli di sabbia per lei sono montagne ma basta che abbia vicino le compagne e una formica smuove le montagne e insieme esistono, corrono, sgobbano, lottano vincono, le montagne smuovono! E insieme sì!”.

Fonte: Comune Lamporecchio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: