Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Arriva una prima risposta alla lettera del sindaco Gabriele Romiti dove si chiedeva l’aumento delle corse degli autobus per gli studenti e i lavoratori, visti i numerosi disagi registrati. In una mail arrivata al sindaco, il numero verde della mobilità della Regione Toscana scrive:
"In riferimento alla segnalazione relativa al potenziamento della tratta Quarrata-Pistoia, informiamo che gli uffici tecnici del settore ci hanno comunicato che la Provincia di Pistoia, viste le criticità e le numerose segnalazioni sulla relazione indicata, sta effettuando il monitoraggio nelle fasce orarie segnalate. Informiamo inoltre che sono previste ispezioni da parte del personale provinciale, al fine di verificare i livelli di servizio e per valutare eventuali soluzioni alle criticità esistenti".
“Sono soddisfatto - dichiara il sindaco Romiti - di questa prima risposta, che se non altro pone il problema al centro dell’attenzione, ma continuerò sicuramente a monitorare la situazione e a lavorare per ottenere azioni concrete".
“Purtroppo - afferma Luciana Bartolini, consigliere regionale della Lega - è ormai sufficientemente appurato che la gestione di Autolinee Toscane sia, in taluni casi, non particolarmente funzionale agli utenti.”
“E’ il caso, come segnalato dalla stessa amministrazione comunale -prosegue il consigliere - della linea Quarrata-Pistoia, che risulta non adeguata alle esigenze degli studenti, spesso costretti a rimanere a piedi, con i genitori che devono accompagnarli a scuola con mezzi propri, pur pagando regolarmente un abbonamento.”
“E’ doveroso e urgente, quindi - precisa l’esponente leghista - visto che l’attività scolastica è ormai, giustamente, a pieno regime che vi siano autobus in modo congruo al regolare trasporto di tutti i ragazzi.”
“Non è accettabile - conclude la rappresentante della Lega - quello che sta accadendo e quindi solleciteremo anche noi l’assessore competente, affinchè si muova immediatamente col gestore per risolvere tale palese criticità".