As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L’amministrazione comunale di Ponte Buggianese organizza sabato 19 novembre due distinte iniziative alle quali parteciperà Marco De Paolis, procuratore generale militare presso la Corte militare d’Appello di Roma che tratterà gli avvenimenti delle stragi in Toscana.
Il procuratore ha istruito e seguito i processi ai responsabili degli eccidi compiuti durante la guerra, anche a seguito dei contenuti dei fascicoli rinvenuti nel così detto “armadio della vergogna”, a partire dall’Eccidio del Padule di Fucecchio, dalle stragi di Marzabotto e Sant’Anna di Stazzema.
Nella mattinata, alle ore 10, presso il palazzetto dello sport Sandro Pertini, alla presenza dei superstiti, si svolgerà un incontro rivolto alle terze classi dell'Istituto comprensivo Don Milani, affinché i nostri ragazzi possano conoscere attraverso le sue parole, cosa successe, in quei mesi dell'estate del 1944 alle pendici del nostro Padule e nel resto della Toscana.
A seguire, nel pomeriggio alle ore 16, presso la biblioteca comunale, in via Boito 30, si svolgerà una conferenza, “Le stragi nazifasciste in Toscana”, organizzata dall'amministrazione in sinergia con il Comitato onoranze ai Martiri del Padule di Fucecchio, aperta a tutta la cittadinanza e dove il Procuratore ci parlerà di questo suo grande percorso. Nell’occasione sarà presentato il suo ultimo libro "L'uomo che dava la caccia ai nazisti" scritto in collaborazione con Annamaria Strada, in cui si rivolge ai ragazzi, che sono i destinatari principali della memoria storica del nostro territorio.
A introdurre l’evento saranno l’assessore alla cultura Maria Grazia Baldi e il presidente del Comitato onoranze ai Martiri del Padule di Fucecchio Enrico Cardelli.