A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Prende il via sabato 19 novembre, a Pistoia, la 2^ edizione del corso di formazione per operatori delle unità di strada, organizzato dal gruppo Pistoia - Pescia del Corpo Italiano di soccorso dell’Ordine di Malta – Cisom.
Assistere le fasce deboli che vivono in situazioni di degrado e di emarginazione è uno degli obiettivi del Cisom ma, per farlo, è richiesta un’adeguata preparazione in campo sociosanitario, una conoscenza delle tecniche di comunicazione, un minimo di nozioni di psicologia e di tecniche di primo soccorso. Da qui l’idea dei volontari del Cisom di promuovere un corso gratuito per diventare Ods.
Da tempo a Pistoia, il Cisom ha istituito le unità di strada, gruppi formati da volontari che per tutto l’anno, specialmente nei mesi più freddi, offrono un aiuto concreto e immediato alle persone che vivono ai margini; un sostegno che passa non solo dalla distribuzione di pasti caldi e generi di conforto ma che cerca di rispondere ai loro bisogni sanitari e psicologi.
Patrocinato dal Comune di Pistoia, il corso si terrà presso la sede cittadina del Cisom in via Bindi, 14, il 19 novembre dalle ore 9 alle ore 13 per un totale di 4 ore. La docenza è curata dai volontari psicologi Cisom, in collaborazione con i servizi sociali locali.
Parteciperanno in qualità di relatoriElena Giannoni, psicologa Cisom e Gilda Corsini, coordinatore dei patti d’inclusione sociale del Comune di Pistoia.
Il corso è aperto a tutti e per avere informazioni o fare richiesta di iscrizione si può contattare il numero 335/1209348.