Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
«Cari medici, infermieri e operatori ospedalieri, vi diciamo noi come si attraversa una strada». Inizia più o meno così la circolare diffusa ieri in ospedale riguardante la procedura di attraversamento pedonale di via Battisti tra il presidio ospedaliero e le strutture sanitarie sul lato opposto. Nella circolare si va dalla definizione letterale di «attraversare», ovvero «passare attraverso, percorrere passando da una parte all’altra», alle modalità operative. In questo senso «l’operatore deve attraversare la carreggiata solo in via perpendicolare, e non diagonale, non dovrà indugiare sulla carreggiata o camminare anteriormente a camion o auto in sosta temporanea»; «e dovrà preventivamente e con attenzione guardare prima a destra e poi a sinistra ed evitare l’utilizzo del cellulare». Insomma, una lezione che non è andata giù agli operatori ospedalieri che si sono rivolti a La Nazione, scrivendo: «Sembra un corso di educazione stradale per bambini e quel che più stupisce è che per redigere la circolare è stato costituito un gruppo di lavoro all’interno della direzione medica». Nella circolare si raccomanda anche di camminare sui marciapiedi e si fa menzione alla velocità di marcia di uomini e donne over 65 anni di età: 0,9 metri al secondo gli uomini e 0,8 metri al secondo le donne.