Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:01 - 08/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

BASKET

Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Imparare a guardare oltre le apparenze

6/12/2022 - 10:15

Buongiorno lettori. Oggi nelle pagine di: “Raccontami un libro” vi propongo  una tenera storia che cattura l’attenzione di grandi e piccoli: “Rosa a pois” dell’autrice  Amélie Callot.


La copertina incanta con i colori e la figura di una giovane ragazza che si ripara con un ombrello rosa a pois. Sfogliando il libro ciò che attrae sono le illustrazioni dai vivaci colori pastello, ricche di dettagli, che creano un’atmosfera magica, realizzate da Geneviève Godbout.


La storia è semplice, ma di forte impatto emotivo. E’ambientata in un piccolo paesino che si affaccia sulla costa. La giovane Adèle, la protagonista, gestisce un caffè: ”Il grembiule a pois” che è un vero punto di riferimento per i cittadini. Ad aiutarla c’è il suo amico Lucas, che le fornisce frutta e verdura.


Adèle è sempre allegra, gentile, pronta ad aiutare il prossimo, ma quando piove il suo umore cambia, diventa triste e l’unica cosa che desidera fare è riposare fino a che non spunta un raggio di sole.


Un giorno, inaspettatamente, trova un paio di stivali rosa con il sole stampato sulle suole, proprio accanto all’attaccapanni. La giovane ragazza si interroga: chi potrebbe essere ad averli lasciati lì? La  storia inizia a incuriosire il lettore quando la ragazza trova altri oggetti rosa all’attaccapanni. Chi sarà stato e perché?


Arriva il temporale e istintivamente la ragazza decide di indossare i regali ricevuti per uscire sotto la pioggia, capendo che dopotutto nemmeno le giornate “grigie” sono così male, grazie anche agli amici speciali.


Un libro molto semplice, ma ricco di significati, sfaccettature che insegna al lettore a guardare oltre alle apparenze, un albo illustrato da regalare anche agli adulti.


Età di lettura: da 6 anni

Buona lettura, a martedì con la recensione di Valentina.

 

di Ilaria Cecchi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/12/2022 - 9:25

AUTORE:
Valentina

Voler bene alle persone significa stare loro accanto per come si è. Far sempre sentire la propria presenza anche in modo discreto, silenzioso. Ascoltarle, capirle e aiutarle. Esserci!
Rosa a pois: un libro prezioso.
Grazie Ilaria per questo consiglio così bello e delicato.

7/12/2022 - 17:51

AUTORE:
Lettricecontenta

Ogni giorno è un nuovo giorno da vivere con gioia e quando una persona è in mezzo al suo "temporale", è bello ed emozionante prendersi cura del suo cuore ed è il modo giusto per fargli vedere il sole e fargli sentire il calore dei suoi raggi. Un libro che tocca l'anima ed il cuore nel profondo e che insegna a star vicini e prendersi cura. La cura è il più grande dono che possiamo fare di noi stessi alle persone che amiamo, con i piccoli grandi gesti che riempiono di sorrisi, fanno tanto bene all'anima ed ai sentimenti.
Grazie!

6/12/2022 - 18:33

AUTORE:
Vale

Interessante "Rosa à pois", ci insegna che la vita può essere vista con sguardi diversi.
Buona settimana a tutti!