Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Buongiorno lettori. Oggi nelle pagine di: “Raccontami un libro” vi propongo una tenera storia che cattura l’attenzione di grandi e piccoli: “Rosa a pois” dell’autrice Amélie Callot.
La copertina incanta con i colori e la figura di una giovane ragazza che si ripara con un ombrello rosa a pois. Sfogliando il libro ciò che attrae sono le illustrazioni dai vivaci colori pastello, ricche di dettagli, che creano un’atmosfera magica, realizzate da Geneviève Godbout.
La storia è semplice, ma di forte impatto emotivo. E’ambientata in un piccolo paesino che si affaccia sulla costa. La giovane Adèle, la protagonista, gestisce un caffè: ”Il grembiule a pois” che è un vero punto di riferimento per i cittadini. Ad aiutarla c’è il suo amico Lucas, che le fornisce frutta e verdura.
Adèle è sempre allegra, gentile, pronta ad aiutare il prossimo, ma quando piove il suo umore cambia, diventa triste e l’unica cosa che desidera fare è riposare fino a che non spunta un raggio di sole.
Un giorno, inaspettatamente, trova un paio di stivali rosa con il sole stampato sulle suole, proprio accanto all’attaccapanni. La giovane ragazza si interroga: chi potrebbe essere ad averli lasciati lì? La storia inizia a incuriosire il lettore quando la ragazza trova altri oggetti rosa all’attaccapanni. Chi sarà stato e perché?
Arriva il temporale e istintivamente la ragazza decide di indossare i regali ricevuti per uscire sotto la pioggia, capendo che dopotutto nemmeno le giornate “grigie” sono così male, grazie anche agli amici speciali.
Un libro molto semplice, ma ricco di significati, sfaccettature che insegna al lettore a guardare oltre alle apparenze, un albo illustrato da regalare anche agli adulti.
Età di lettura: da 6 anni
Buona lettura, a martedì con la recensione di Valentina.
di Ilaria Cecchi